Luce Led Posizione ALfa 147

locolcia

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
32
0
6
Ciao,
volevo un consiglio x l'acquisto delle lampadine di posizione a led da montare sulla mia 147 del 2003 prima serie.
Visto che quelle normali almeno 1 volta l'anno si fulminano volevo passare a quelle a led, ma ho un dubbio:
su amazon ho trovato queste:
http://www.amazon.it/BAX9S-CANBUS-Parki ... _cp_auto_0
ma ho letto qua è là che se la lampada a led è insieme all'anabbagliante con il calore prodotto da esso va a bruciare la lampada a led.
Perciò su altri siti ho trovato le versioni con attorno al led del metallo che serve per proteggere il led dal calore...

Al di là del prezzo irrisorio vorrei sapere se possono andar bene e se qualcuno ha esperienze in merito e cosa mi consiglia, grazie!

Anch'io come te ho voluto sostituire le lampadine di posizione alogene con quelle a led. Le cambiavo ogni 3 - 4 mesi e mi venivano a costare 4 euro l'una. L'unica cosa che mi sembra non vada bene sono i piedini che sono a 180°. Io ho una 156 e i piedini non sono a 180° ma sono sfasati. Probabilmente anche sulla tua è la stessa cosa. Ti conviene smontarne una e verificarla. Le ho montate già da un anno e stanno ancora funzionando.

pietrocardia":2860yrk1 ha detto:
Anch'io come te ho voluto sostituire le lampadine di posizione alogene con quelle a led. Le cambiavo ogni 3 - 4 mesi e mi venivano a costare 4 euro l'una. L'unica cosa che mi sembra non vada bene sono i piedini che sono a 180°. Io ho una 156 e i piedini non sono a 180° ma sono sfasati. Probabilmente anche sulla tua è la stessa cosa. Ti conviene smontarne una e verificarla. Le ho montate già da un anno e stanno ancora funzionando.

Ci dò un'okkio per la fasatura dei piedini, grazie!

Per il resto il mio principale dubbio verte sul calore prodotto dall'anabbagliante verso i led visto che sulla mia 147 la posizione si trova in mezzo tra ana e abbagliante...sulla 156 non so..

anche sulla 156 si trova tra anabbagliante e abbagliante. I primi led che ho montato mi sono durati pochissimo. ogni lampadina aveva solo due led montati su una piastrina. Il problema dei led che non danno errori con il canbus è che se si guastano, non ti vengono segnlati. infatti io mi sono accorto che non funzionavano solo guardandoli direttamente. i led che ho montato l'ultima volta e che sono ancora in funzione, li ho comprati ad agosto del 2012 e li ho pagati circa 10 euro comprese le s.s. :OK)

Io le monto da giugno '13 sono perfette prese su ebay da uk...ma ho visto che i cinesi hanno le stesse....anche dimenticando i le posizioni su on e alla messa in moto nessuno scherzo, prima le h6w normali mi son durate mezza giornata....e ci sto molto attento a spegnerle quando spengo la macchina, hanno gia la resistenza e quindi nessun errore su bc

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

marco912003":1d4zy8a2 ha detto:
Io le monto da giugno '13 sono perfette prese su ebay da uk...ma ho visto che i cinesi hanno le stesse....anche dimenticando i le posizioni su on e alla messa in moto nessuno scherzo, prima le h6w normali mi son durate mezza giornata....e ci sto molto attento a spegnerle quando spengo la macchina, hanno gia la resistenza e quindi nessun errore su bc

Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

Quindi vado tranquillo anche con queste su amazon? sono uguali alle tue nel senso che non hanno nessuna protezione al calore e i led sono anche laterali?
Grazie!

Confermo.....uguale alle mie...led laterali e una luce spettacolare......forse sn anche le stesse!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

marco912003":232cpgkt ha detto:
Confermo.....uguale alle mie...led laterali e una luce spettacolare......forse sn anche le stesse!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ok! Grazie 1000!