Luce di posizione spiritata

A

arte972

Guest
Buongiorno, la mia 147 ha una luce di posizione spiritata. Nonostante spenga il motore e chiuda la macchina la luce di posizione rimane leggermente illuminata. Ho notato che si spegne solo dopo qualche minuto da quando chiudo la macchina. Non appena schiaccio il pulsante per apire le portelle, la lampadina si riaccende, rimanendo illuminata.

Secondo voi dove devo mettere le mani

grazie

arte972":2pni5fvv ha detto:
Si....perchè?

il BC, appena si spegne il motore, fa un check per verificare se una lampada è rimasta accesa. Questo check consiste nell'inviare nella rete elettrica un segnale a bassissima corrente... alle normali lampadine questo segnale non fa neanche il solletico, quindi rimangono spente, mentre con i LED il discorso cambia visto che gli basta un niente per accendersi.
Per evitare tutto ciò devi mettere una resistenza da 370 ohm 1-2W in parallelo al led

però si accende solo una luce di posizioni non entrambe....sono lampadine comprate in un negozio e hanno all'interno la resistenza per evitare che il BC vada in errore. Montati da circa 3 mesi, possibile che solo adesso mi dia questo problema? :( :mecry)

Cavolo anche io sono di Taranto!!!

Ehm....come controllo? :help) Il tester c'è!!! Ma non ho idea di cosa vedere!!!

ok....farò una prova a smontarla e al massimo provo a sostituirla momentaneamente con una lampadina normale per vedere se il problema sussiste!!