Luce della retromarcia...

torn76

Nuovo Alfista
7 Luglio 2005
104
0
16
Camerino - MACERATA
Si può fre qualcosa per potenziarla, già la visibilità posteriore è scarsa in più di notte non se vede proprio un cavolo.

Io ero abituato al doppio faro della retro.... :OK) così proprio non mi ci ritrovo.

ciao
 
Io ho su una H1 da 55W e la differenza si vede tantissimo se si è vicini ad un muro, muovendosi in retro per strada la situazione non è che sia poi tanto diversa non avendo una parabola che rifletta la luce.
 
Si, in effetti credo che la limitazione maggiore sia proprio data dal faro, se la plastica fosse tutta chiara anzichè avere il anche rosso sarebbe meglio.
 
Ho dovuto sostituire un fendinebbia della Fiesta di mia mamma, così ho staccato l'attacco della lampadina e sono riuscito a metterlo al posto di quello presente nella nostra retro., dovrei anche avere le foto da qualche parte, provo a vedere se le trovo.

Eccole:

IM003964.jpg


IM003963.jpg


IM003970.jpg


La differenza, come ho detto è molto evidente contro la parete, ma se non c'è un'ostacolo cambia poco, diciamo che è troppo diffusa e facendo retro in una strada non illuminata non si ottiene un gran risultato.

Ormai è su da un paio d'anni e di danni non ne ha fatti, se volete provare lo si fa con poco, ma se non avete già del materiale in casa secondo me non ne vale la pena.
L'attacco della lampadina H1 l'ho dovuto piegare di 90° perchè se no non ci stava.
 
Corra147":wz7zu9aw ha detto:
Scusate ma perchè sbattervi a cambiare portalampada,quando basta montare la lampadina retromarcia della Rybring?!?!? :sgrat) :sgrat)

perchè la lampadina della raybring è 27 watt, mentre le h1 sono da 55 :D :OK)
 
Alexlupin147":2r2uvawk ha detto:
Attenti,credo che la 55watt puo' sciogliere la plastica,secondo me le 21 watt sono il migliore compromesso,io l'ho montata e la differenza c'e'...... :OK)
In 2 anni non è successo nulla, le 21W non sono un compromesso, si parte già con su una lampada con quella potenza. :ka)

Poi mi ripeto, non ne vale assolutamente la pena se non avete già il materiale che non vi serve come capitato a me, non vale nemmeno il quarto d'ora che ci ho perso, tanto in manovra non ci si accorge.
 
Top