Luce accendisigaro e posacenere

anter

Nuovo Alfista
21 Luglio 2006
62
0
6
ROMA
ciao,
volevo sapere cortesemente se c'è un fusibile che comanda la luce dell'accendisigaro e del posacenere perche non mi funzionano piu?

chiedo dell'eventuale fusibile per le luci in oggetto perche oggi ho dovuto sostituire quello dell'accendisigaro che era andato e mi sono accorto che non si accendono mentre l'accendisigaro ora funziona regolarmente..

grazie
anter

anter":22t6rpdk ha detto:
ciao,
volevo sapere cortesemente se c'è un fusibile che comanda la luce dell'accendisigaro e del posacenere perche non mi funzionano piu?

chiedo dell'eventuale fusibile per le luci in oggetto perche oggi ho dovuto sostituire quello dell'accendisigaro che era andato e mi sono accorto che non si accendono mentre l'accendisigaro ora funziona regolarmente..

grazie
anter

É proprio andata la luce?? Da me ogni tanto si spegne... ma se do un colpetto sopra o sul lato si riaccende, ci sarà qualche contatto che non va...

si si, è proprio andata!!!

qualche idea a prescindere dall'eventuale verifica del contatto??
a proposito, sono due luci distinte quelle di accendisigari e posacenere quindi dovrei verificare 2 contatti?

non c'è un fusibile che le comanda?
saluti
anter

anche a me si sono spenti, presumo sia un'unica luce che a detta del mio meccanico è fastidiosa da sostituire

penso che si ainserito su un fusibile Servizi comprendente anche altre luci di cortesia.

attendo anche io conferme da esperti

giangirm":1gpcuwrm ha detto:
è una unica lampadina
guarda il fusibile, molto + facile che sia lui

il fusibile dovrebbe essere questo, tuttavia non ti dovrebbero funzionare anche altre lampadine :ka) :ka)

F-49

FUS. (INT) ILLUMINAZIONE COMANDI/SERVIZI SECOND.

ampere 7,5

min

in pratica, dopo aver tolto il coperchio sotto il volante, sta nella fila più in alto esattamente al centro di questa

domani mattina lo controllo..
sai per caso quale altre luci dovrebbe comandare cosi le controllo?
grazie
anter

anter":1w4p29gy ha detto:
domani mattina lo controllo..
sai per caso quale altre luci dovrebbe comandare cosi le controllo?
dalla descrizione sopra credo che dovrebbe pilotare le luci di servizio interne (plafoniere ant e post)

anter":15d66m4n ha detto:
quelle mi funzionano sicuramente..
:shrug03)

ho trovato questo:

La linea di alimentazione "chiave su MAR" (INT) , protetta dal fusibile F39 della centralina sottoplancia B2 , fornisce l'illuminazione all'interruttore alzacristallo su porta ant. lato passeggero H50 , al comando luci emergenza, fendinebbia, retronebbia H12 , al comando assetto proiettori, regolazione luci strumenti, azzeramento contachilometri H10 , al connettore di predisposizione per il telefono D75 ed infine al gruppo Interruttori su tunnel H35 , oltre che alla radio P20 (nella versione BASE (senza display).

La alimentazione a luci di posizione inserite viene invece fornita dal Body Computer M1 pin 18 del connettore C all'accendisigari P50 e al connettore di predisposizione per il telefono D75 .

I comandi "MODE" e "KM" del gruppo H10 sono anch'essi alimentati dalla linea (INT) protetta dal fusibile F39 della centralina B2 ed inviano il comando al quadro strumenti E50 , pin 16 del connettore B e 9 del connettore A.

il fusibile F39 è quello nella fila più in basso, il secondo partendo da sinistra, anche se fosse quello dovresti avere un certo buio dentro l'auto di notte :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)