Luca era gay

.:MaVericK:.

Nuovo Alfista
12 Giugno 2008
778
0
16
Roma (castelli)
Ho sentito ultimamente questa canzone di Povia che è arrivato secondo a sanremo, devo dire che a mio modesto parere è davvero bella!
Visto che io non sono molto pratico su quest'argomento :lol: volevo chiedere se secondo voi davvero insulta qualcuno, e perchè un sacco di persone ce l'hanno a morte con lui!

Secondo me povia avrebbe meritato di vincerlo il festival.. altrochè marco carta.. :splat) e da qui la prova che tutti i televoti son pilotati perchè basta pagare.. servizio di striscia docet.

Essendo povia dichiaratamente bisessuale non credo insulti nessuno, forse s'è scandalizzato o indignato qualcuno per il testo un po' pesante, non saprei.. cmq gran bella canzone :OK)

francamente tutto questo fenomeno di canzone io non lo vedo proprio, ha fatto una canzone che in certi passaggi è palesemente omofoba e puntava in maniera lampante a sollevare polemiche, farsi pubblicità così è facile e probabilmente ci si ricorre per sopperire ad altre mancanze.

Non mi risulta che il povia fosse un po bucio..

Allora parla con cognizione di causa, mica bucio col chiulo degli altri. Bravo!

Ammè la canzone me piase,

[youtube]<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Qh2nXrStlBE&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Qh2nXrStlBE&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]

Mah, io rimango perplesso... Solito polverone sollevato ad arte per nulla. Più che di omofobia si tratta al massimo di "confusione", di disagio psicologico... Trovare la propria identità sessuale non é così immediato per tutti, ma non ci vedo nulla di male in questo. Ridicole le solite polemiche montate ad arte invece.
Anche l'arcigay ha dimostrato di essere pronta a partire lancia in resta e trovare il modo di fare polemica anche quando proprio non ce n'é necessità. :ka)
In fin dei conti: il solito italianissimo tanto rumore per nulla.
P.S a me la canzone non piace. Trovo invece adorabile la canzone di arisa

Al lavoro ormai mi prendono per il culo in diversi :asd) ,con tutti i nomi che c'erano guarda caso proprio quello cazzarola!
E' già il terzo che sento che hanno abbinato il nome Luca a gay. :asd) Sfatiamo la "leggenda" che NON E' COSì! :asd)

MAD147":1qfx70ww ha detto:
... Solito polverone sollevato ad arte per nulla. Più che di omofobia si tratta al massimo di "confusione", di disagio psicologico...

2 passaggi che mi vengono in mente:

- quando viene spiegato che praticamente è diventato gay perchè la madre era ossessiva e il padre assente (e quindi mi stai cercando di far passare che si diventa gay per disagio sociale)

- quando spiega che nel rapporto con l'uomo + grande comunque spesso ci si tradiva (e mi stai facendo passare che i legami gay spesso sono tesi solo alla trombata fine a se stessa e zero sentimenti)

Luchino T.S.":2ow5pb65 ha detto:
Al lavoro ormai mi prendono per il culo in diversi :asd) ,con tutti i nomi che c'erano guarda caso proprio quello cazzarola!
E' già il terzo che sento che hanno abbinato il nome Luca a gay. :asd) Sfatiamo la "leggenda" che NON E' COSì! :asd)
ci sarebbe anche: "Silvia lo sai.-.. lo sai che Luca si buca ancora...." (Luca Carboni) :asd)

guarda potrei sbagliarmi con omosessuale.. ricordo una sua intervista ma ora non ricordo quale esattamente delle 2 cose :nod)

secondo è una gran bella canzone, ottimo testo. Parla di una cosa seria che spesso l'omosessualità devira da una sorta di disagio/confusione infantile.
Molti medici-psicologi affermano che l'omosessualità deriva da confusione sessuale.
Una cosa è certa che l'omosessualità è contronatura (non ci potrà mai essere procreazione).
Tuttavia, l'omossuale in quanto tale deve essere rispettato come uomo anche se molto spesso neanche loro rispettano se stessi quando si vestono da carnevale e fanno i gaypride.

ho spezzato il topic affinchè qua si continui a parlare solo della canzone di povia. L'altra discussione la trovate in Off Topic. Ho notato che il discorso era portato avanti in maniera civile e senza flame. Spero che rimanga tale. Buona continuazione

giangirm":fvqb1a26 ha detto:
Luchino T.S.":fvqb1a26 ha detto:
ci sarebbe anche: "Silvia lo sai.-.. lo sai che Luca si buca ancora...." (Luca Carboni) :asd)
Grazie per il supporto Gian. :OK) :asd)

Luchino T.S.":x0cdti88 ha detto:

quoto, un altro nome sconosciuto non lo poteva usare? chessò.. rossano?? :crepap)

Fonzie444":2105e6sk ha detto:
Luchino T.S.":2105e6sk ha detto:

quoto, un altro nome sconosciuto non lo poteva usare? chessò.. rossano?? :crepap)

Rossano non è un nome da gay...così come Luca. Poi ci sono i Fonzie444 che si chiamano Luca e sono gay ma per fortuna sono pochi :asd) :asd)

Dico, ne ho eliminato uno di OT seppur interessante, e ripartite per la tangente??? Eddai...