Ls185

SalvoJTD

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
3,616
0
36
Vittoria (RG)
salve amici vorrei un parere dai nostri audiofili....al momento ho come FA un doppio Ls165 (technology) + il mitico Ls29neo....a malincuore devo sostituire la mia alfa 147....ed avevo pensato di mettere in quella nuova (ove fosse possibile) Ls29neo + Ls185....

secondo voi con un buon crossover potrei evitare di montare il medio....oppure e meglio lasciare perdere...un mio amico mi ha detto che ci vorrebbe il medio poi non so....voi cosa ne pensate?
 
Il 185 è uno dei migliori altoparlanti esistenti per un due vie secco, con l'ls29neo ci và a nozze, è abbastanza esigente quanto a condizioni di carico, ma già installato "alla buona" ti fà sentire la differenza rispetto al 165, comunque anche se meriterebbe un carico reflex anche in portiera và bene, a patto di fare un supporto pesante e solidissimo e di avere il resto dell'impianto all'altezza, se hai un ampli abbastanza corposo puoi prendere la versione 8ohm che ha fs più bassa.
Ho avuto (ed ho in giro per casa) sia i 165 che i 185 (che non hanno nulla di simile) e ti consiglio il passaggio, se riesci ad orientarli un pò a tè tanto meglio.
Per un tre vie và comunque benissimo, ma a tal punto potresti scegliere un woofer molto meno costoso, la peculiarità del revelator è di avere una gamma media molto estesa e pulita per il diametro oltre a suonare decisamente bene in generale.
Ciao.
 
SalvoJTD":3am0gq77 ha detto:
salve amici vorrei un parere dai nostri audiofili....al momento ho come FA un doppio Ls165 (technology) + il mitico Ls29neo....a malincuore devo sostituire la mia alfa 147....ed avevo pensato di mettere in quella nuova (ove fosse possibile) Ls29neo + Ls185....

secondo voi con un buon crossover potrei evitare di montare il medio....oppure e meglio lasciare perdere...un mio amico mi ha detto che ci vorrebbe il medio poi non so....voi cosa ne pensate?
per un discorso di focalizzazione l'eventuale mid può esserti utile............ma deve essere di riferimento............e a questi livelli ne vedo uno solo nello stesso catalogo.
A livello di risposta non ti mancano i medi............l'LS sale una meraviglia solo che esige tutto a puntino.
 
ma fammi capire, ma quanti watt ha in rms, in una sche da ho visto 70w in altra 180w....boh

cmq se mi riesce lo prendo e lo installerò a dovere....e dopo cercherò di tararlo.....poi se è il caso monterò il medio..... ;)

a proposito mixer ma non è che ti trovi un ls120 a buon prezzo? :asd)
 
Se ben installato e filtrato gliene puoi anche dare 300, l'importante è che siano buoni.
 
mixersrl":27hxuq0e ha detto:
......e non sarebbe l'optimum specie per l'8 ohm

ne ho trovato una coppia a 4ohm 70watt in rms a 300€...che ne pensi....poi sinceramente mi sembrano pochi sti watt che dichiara la technology.....sicuramente montato ne dimostrerà di più
 
Top