Low-budget Smartphone: Mini 2 o L3?

Vecio

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2012
299
0
16
Firenze
Salve a tutti ragazzi, vi volevo porre una domanda. Poichè ormai il mio glorioso Nokia 5530 Xpress Music mi sta abbandonando dopo 4 anni di onorato servizio, mi vedo costretto (o quasi) a cambiarlo con uno smartphone. Premettendo che io sono contrario a questa forma di "rincoglionimento", come la chiamo io, perché effettivamente noto con paura che le persone intorno a me si stanno letteralmente flashando con questi dispositivi, punterei a uno di fascia bassa, che mi serva principalmente per applicazioni base quali What's App, mail, chiamate e anche un po' di navigazione internet... :D

Ho visto 2 cellulari in questi giorni: Samsung Galaxy Mini 2 e LG Optimus L3. Mi sono guardato un po' di recensioni e fra i due ho notato che quello leggermente avvantaggiato è il Mini 2, che però ha anche un prezzo superiore di circa 30 euro, restando però sempre sotto la soglia dei 130. Il secondo invece ce l'ha la mia ragazza e non mi sembra malaccio. C'è da dire però che non me ne intendo affatto e molti dei termini utilizzati per me sono arabo... :ka)

In base alle vostre esperienze e/o consigli cosa potreste consigliarmi fra i due? :scratch) Oppure ci sono alternative valide, ma sempre senza andare oltre quella fatidica soglia dei 130 euro?

Grazie mille!! :OK)
 
ciao Vecio... io ho il Galaxy Mini2 di cellulare aziendale e ti posso dire che per le funz base che scrivi...puoi fare tutto. si nota un consumo di batteria assai rilevabile tenendo accesa la connessione dati tt il giorno. Questo comporta che alla sera lo dovrai ricaricare o anche nella giornata se lo usi come cell tradizionale.
LG non lo conosco forse TESTA ha un LG ma non ricordo modello.
col Galaxy puoi scaricare abbastanza agevolmente le app,magari se usi la connessione WiFi di casa o ufficio....non è malvagio a mio dire per il prezzo abbordabile.... :ciao)
 
Io ho L5 e da una settimana a mia moglie ho preso L3. Telefoni onesti soprattutto per il prezzo. Se non cerchi niente di speciale te li posso consigliare ma sicuramente Samsung é tra i primi produttori di cellulari
 
Re: R: Low-budget Smartphone: Mini 2 o L3?

Sotto i 130 c'è anche il Galaxy Next o per poco più puoi trovare un Sony Xperia U che è due spanne sopra e completo di tutto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
giampa91":1qt5s1s7 ha detto:
Sotto i 130 c'è anche il Galaxy Next o per poco più puoi trovare un Sony Xperia U che è due spanne sopra e completo di tutto!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
da articolo su cellular magazine...è meglio il Next turbo che il base e dovrebbe avere lo stesso costo...ma è di vecchia generazione
 
aprire?
No! guarda che il next gira bene già con ginger! Se uno non si accontenta va di Rom!

Esempio lampante, ho ri-comprato il GS2 da qualche settimana (dopo aver venduto l'S-Advance) e vado da dio con ICS, un mio amico che l'ha comprato lo stesso giorno non era contento e ha flashato JB!

Il Mini 2 non mi sento di consigliarlo perchè l'ho visto a confronto con il next (li hanno due miei cugini) e secondo me il next va meglio!
Dopo è un parere soggettivo! Come in tutto!
 
Dell' Xperia U ho sentito parlare molto bene, solo che è uscito 1 annetto fa se non sbaglio e costava 199€. Mi sembra però che il prezzo non sia sceso, o comunque sia calato di una cinquantina d'euro. Potrei valutarlo, magari spendo poco in più per un telefono che è più funzionale e "ricco".

Però l'entrata di Sony nella telefonia mi è nuova, sarò rimasto un po' indietro.
 
Il telefono non è sceso di prezzo o sensibilmente.
Mi sembra si trovi a 179 euro...però io l'ho ritengo alla pari dell'S Advance che costa bene 150 euri in più!
 
Top