Lotus Sport Exige Cup

per me potrebbe anche avere la carrozzeria di una cariola arruginita, non importa, come si dice... quando uno é veramente innamorato non guarda l'aspetto esteriore di una persona (ops automobile), quello che interessa é la personalità.
 
cuoresportivo83":2yuqw67t ha detto:
per me potrebbe anche avere la carrozzeria di una cariola arruginita, non importa, come si dice... quando uno é veramente innamorato non guarda l'aspetto esteriore di una persona (ops automobile), quello che interessa é la personalità.

eh si, è proprio così ;)
 
presta":1pnie1p8 ha detto:
cuoresportivo83":1pnie1p8 ha detto:
per me potrebbe anche avere la carrozzeria di una cariola arruginita, non importa, come si dice... quando uno é veramente innamorato non guarda l'aspetto esteriore di una persona (ops automobile), quello che interessa é la personalità.

eh si, è proprio così ;)

A me quello che importa di più è che la meccanica deve essere superiore a tutte le altre del suo segmento. La 147 è un caso, visto che è anche la più bella :asd)
 
Alex Murphy":2pzxdnr0 ha detto:
Vorrei lanciare una piccola provocazione !!! Un confronto improponibile !!! (mi piacciono tanto queste cose !!! :asd) )

Come mai la Lotus Exige Cup fa 0-100 in 3.9 s con 252 cv e un peso piuma di 816 Kg (divertimento allo stato puro !!!) e una Bugatti Veyron impiega 2,5 s da 0-100 con 1001 cv e 1880 Kg di peso..... :scratch)

Questa cosa non me la spiego.....non dovrebbe avere un'accelerazione migliore la Lotus (fino ai 100Km/h poi la Bugatti vola via ovviamente...)?!?!?!? Dalla foto sembra anche avere delle Yochoama Slik da pista !!!!! Va beh che la Veyron ha la trazione integrale e la mostruosa coppia ma non è così leggera....questo dovrebbe penalizzarla un po' nelle accelerazioni da fermo.... :confusbig)

Lo so il confronto è decisamente assurdo....però...

Voi che ne dite ?
si ma ha 749cv :?: in più mica brustolini
 
Lotus Exige Cup 260 Model Year 2010

Anche per la Lotus Exige Cup 260 arrivano gli aggiornamenti Model Year 2010, che come per il resto della gamma puntano ad ottmizzare le emissioni e, in questo caso, ad aumentare ancora le prestazioni. La versione più cattiva della 2 posti inglese, che già nel model Year 2009 aveva subito una corposa serie di aggiornamenti, è stata ulteriormente evoluta ed è facilmente riconoscibile per la nuova aerodinamica, derivata dalla versione GT3 da competizione ed in parte già vista sulla nuova Exige S. Omologata per l’uso stradale sia in Europa che in Asia e negli Stati Uniti, può partecipare con pochissime modifiche alle competizioni per le quali è accettata. Il telaio è già predisposto per il montaggio del roll bar completo.
La nuova ala posteriore maggiorata è in fibra di carbonio e produce un downforce di 42kg a 160 km/h. Il frontale presenta nuove prese d’aria maggiorate per migliorare il raffreddamento di radiatori ed impianto frenante. Anche lo splitter è in carbonio e contribuisce ad ottimizzare l’aerodinamica. L’estrattore posteriore modificato comprende anche dei rinforzi per l’intero asse posteriore, così’ da migliorare sia il flusso aerodinamico che la rigidità del gruppo sospensioni posteriori, che sopportano così anche le sollecitazioni dei pneumatici da competizione. Di serie la vettura è consegnata con pneumatici semi slick Yokohama omologati per l’uso stradale.
Il nuovo assetto prevede di serie ammortizzatori Ohlins regolabili in compressione (60 step) ed estensione (22 step) oltre che in altezza, mentre il propulsore 1.8 con compressore volumetrico conferma la potenza di 260Cv con 256Nm di coppia a 6000 giri, ma migliora decisamente consumi ed emissioni: la media è ora di 8,5 l/100km, con emissioni di 199 g/km. Il peso è stato contenuto grazie all’uso della fibra di carbonio ed alla eliminazione di alcune componenti, ma anche utilizzando accessori specifici, come una batteria da competizione alleggerita, sedili omologati FIA e HANS, cerchi forgiati dal peso di 5,65 kg all’anteriore e 7,75 kg al posteriore, volano alleggerito, frizione sportiva rinforzata, tubazioni in alluminio del compressore volumetrico, per un totale di 890 kg. Il nuovo tetto in fibra di carbonio, con airscoop maggiorato, ha permesso da solo di risparmiare 4 kg. Per chi volesse, comunque, è disponibile in opzione l’aria condizionata ed un kit di materiale fonoassorbente aggiuntivo.
L’impianto frenante prevede dischi anteriori da 308mm e posteriori da 282mm con materiale d’attrito Pagid RS14. L’elettronica di bordo, derivata dalla Exige GT3, prevede Launch Control e Traction Control. Il primo consente di decidere il regime ottimale per la partenza e permette il pattinamento solo fino a 10 km/h, dopo di che il traction control entra in azione, con ben 30 step di regolazione ed un nuovo display in plancia per monitorare le regolazioni. La velocità massima è di 245 km/h e l’accelerazione da 0 a 100km/h avviene in 4,1 secondi, mentre i 160 km/h vengono toccati in 9,9 secondi. La Lotus Exige Cup 260 Model Year 2010 sarà proposta in Italia al prezzo di 64.900 €, escluso costi di immatricolazione.
 

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