L'opinione degli esperti del mercato

C.Burton

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
13 Maggio 2008
6,141
8
38
50
Wacken
www.spaziorock.it
Auto
Mercedes Classe A
Salve a tutti, sono fresco fresco di registrazione al forum e vorrei chiedervi subito un parere sull' ordine che mi sto accingendo a fare (non sto più nella pelle :elio) ).

L' intenzione è quella di comprare una 147 Q2 con qualche accessiorio che elenco qui di seguito:

-Filtro antiparticolato
-Pack Comfort
-Antifurto volumetrico
-Vernice metallizzata
-Tweeter posteriore

il prezzo di listino tutto compreso sarebbe di 27.491 e dal concessionario dove sono andato sono riuscito a spuntare un prezzo di 22.750 tenendo conto anche della rottamazione dell' auto che ho adesso.

Secondo voi è un buon prezzo o posso trovare ancora qualcosa di meglio?

Inoltre tra i (pochi) optional che ho inserito c'è qualcosa che mi consigliate di aggiungere o di escludere? O magari di aggiungere in un secondo momento.
Io tendenzialmente non sono un gran patito della personalizzazione, anche se vedendo i lavoretti che diversi di voi si sono fatti un po' di pensieri mi stanno venendo :D

Grazie a chiunque avrà voglia di esprimere il suo parere!
 
Eheheh, non hai tutti i torti, mi sono deciso ad aggiungerlo all' ultimo momento perchè a Milano stanno pensando di allargare alla circonvallazione esterna la zona di transito con ecopass e quindi sembra proprio inevitabile per circolare tranquillamente. :(
 
io ho il fap e vedrai che quando ci saranno i blocchi auto o dovrai passare nella ztl farai i sorrisoni a chi dovra' pagarsi i ticket di ingresso o dovra' stare fermo.....
mettilo il fap....
 
Il prezzo non mi sembra male,per il FAP fai benissimo a metterlo,per il resto l'unico consiglio che ti dò è di tirare almeno a 22.500€ :OK)
 
Riuscire a limare ancora un po' il prezzo non sarebbe proprio male visto che le finanze non sono illimitate, il venditore con cui ho parlato ieri mi sembrava di averlo già preso per i capelli per strappargli questo prezzo, e non vorrei fare la figura di quello che insiste troppo nel chiedere cose impossibili.

Volevo chiedervi anche qualche spiegazione in merito al kit bluetooth. Serve per collegare il cellulare e poter rispondere con vivavove dalle casse dell' auto? Ha altre funzionalità?
Portate pazienza, io arrivo da una macigno-mobile che più che avere 4 ruote e un cofano e spostarmi da un luogo a un altro non fa :asd)
 
i Tweeter posteriori puoi anche non metterli... tanto il concessionario al momento dell'ordine non riuscirà a inserirli perchè la "nostra Q2" li ha di serie con il bose.

Io avevo preso anche i sensori ma mi è arrivata senza... e devo dire che non avendo coda non servono praticamente a nulla e quindi ho risparmiato 350€ quindi se mai ci pensassi... te li sconsiglio.


un saluto :OK)
 
C.Burton":ww9zk22y ha detto:
Salve a tutti, sono fresco fresco di registrazione al forum e vorrei chiedervi subito un parere sull' ordine che mi sto accingendo a fare (non sto più nella pelle :elio) ).
L' intenzione è quella di comprare una 147 Q2 con qualche accessiorio che elenco qui di seguito:

Io escluderei a priori il primo optional più importante: la 147.

Allora.. io ti esprimo i miei due punti di vista: quello col cuore e quello con il cervello.
Entrambi negativi, te lo anticipo, con motivi diversi.

Negativo dal cuore

Con l'esperienza totalmente negativa, per non dire peggio, avuta con la mia 147.. non la consiglierei nemmeno al mio peggior nemico. Troppi problemi ignorati da alfa romeo, troppi assemblaggi fatti con i piedi, troppe bestemmie da dover creare al momento in cui serve l'assistenza (e servirà).
Veramente troppi aspetti negativi per poterla consigliare a qualcuno.

Negativo con il cervello
L'auto è vicina alla pensione. Ti ritroverai una svalutazione mostruosa (che sto già verificando con la mia di un anno e mezzo) per via dell'uscita della MiTo e della 149 successivamente. Probabilmente ti ritroverai una vettura con scarse possibilità di rivendita se non a prezzi stracciati (considerando anche l'enorme parco km.0).
Ti suggerirei di pensarci veramente molto bene.. anche alla luce del prezzo che è veramente alto. Sicuro che non ti convenga guardare qualche Km.0 in casa Bmw o Audi (S1, A3) rientrando quasi in quella cifra? Giusto per info una s1 120d km.0 va sui 24-25. L'A3 immagino che siamo li.

Vedi tu.. valuta bene tutto e fai la tua scelta.
e auguri in tutti i sensi :p
 
antifurto volumetrico: ti serve proprio? l'utilità degli antifurti a sirena è alquanto limitata, piuttosto investirei in un bullock (o in un box :asd) )
 
Grazie per le risposte e i suggerimenti :)

Rispondo subito alla più semplice: ho dimenticato di puntualizzare che la nasona la prenderò 5 porte che son più comode in vista di dover scarrozzare ogni tanto i miei genitori.

Per i tweeter buono a sapersi anche se sono solo 30 euro, li spenderò per qualcosaltro, anche se mi pare strano che i venditori che ho sentito sinora non hanno accennato a quanto detto da robyxc.

Per l' antifurto volumetrico effettivamente diabolik mi hai messo un po' la pulce nell' orecchio. Già oggipomeriggio chiedendo ulteriori spiegazioni al venditore mi son reso conto che avere giusto una sirena in più che strombazza non è che aumenta la sicurezza dal furto, tanto al giorno d'oggi non se la fila più nessuno una sirena, anzi rischio che mi tirano pure una ciabatta dietro!
Ho letto sul forum che comunque qualcuno ha aggiunto aftermarket un impianto antifurto, devo riprendere le discussioni per capire quale possa essere un' alternativa valida. In ogni caso non la lacerò riposare la sera in mezzo alla strada, sto cercando qui vicino a casa mia un box o un garage :nod)

Per quel che riguarda il parere di Extreme, che ho potuto leggere anche in altri post prima della mia registrazione, dico che capisco e ritengo valide le tue argomentazioni, tuttavia non riesco a pensarla come te perchè a me piace un sacco quest'auto da un sacco di tempo e ora finalmente mi sono deciso a farla mia :love) . Personalmente non disprezzo le alternative che hai citato (e come potrei...), ma a me piace la 147, le altre non mi attraggono come lei, non so come spiegartelo ma credo che tu mi capisca visto che ne hai avuta una pure tu.
Un po' mi spiace esserci arrivato così tardi effettivamente, ma la svalutazione non mi spaventa perchè ho intenzione di tenerla per molto tempo, incrociando le dita per i problemi di cui accenni e di cui tanto sto leggendo sul forum :ignore)


Oggi con la stessa configurazione in un altro grande concessionario sono arrivato a 22.400, domani devo fare l'ultimo giro in un concessionario poco fuori Milano, dove mi auguro di migliorare ancora un po' per poi prendere definitivamente una decisione :26)
 
C.Burton":advk6nwr ha detto:
Per quel che riguarda il parere di Extreme, che ho potuto leggere anche in altri post prima della mia registrazione, dico che capisco e ritengo valide le tue argomentazioni, tuttavia non riesco a pensarla come te perchè a me piace un sacco quest'auto da un sacco di tempo e ora finalmente mi sono deciso a farla mia . Personalmente non disprezzo le alternative che hai citato (e come potrei...), ma a me piace la 147, le altre non mi attraggono come lei, non so come spiegartelo ma credo che tu mi capisca visto che ne hai avuta una pure tu.
Un po' mi spiace esserci arrivato così tardi effettivamente, ma la svalutazione non mi spaventa perchè ho intenzione di tenerla per molto tempo, incrociando le dita per i problemi di cui accenni e di cui tanto sto leggendo sul forum

Per carità, parere rispettabilissimo.
Visto che sei deciso nell'acquisto e che pensi di tenerla a lungo.. ti suggerisco di metterti alla ricerca di km.0.. ce ne sono una valanga di 147 a km.0
Sarà probabilmente difficoltoso trovare proprio la Q2 e nella motorizzazione che cerchi (quale?).. ma tentar non nuoce.. e spunteresti sicuramente ottimi prezzi.

Giusto per farti capire.. ho fatto una ricerca veloce così.. e magari nei conce della tua zona ne troverai anche di migliori.
Ecco questa: http://www.autoscout24.it/NewMarketDetails.aspx?id=131221319
 
la q2 esiste solo nella motorizzazione jtd 150cv.
Sono pienamente d'accordo con Extreme.
Ora come ora non vale davvero la pena comprare una 147 perche fra poco sarà svalutata di moltissimo,perche l'assistenza fa pietà e perche è piena di di diffetti.Scordati di ritirare una macchina priva di diffettti,andiamo dal piu banale a cose ben piu serie come la frizione (diffetto che non avrai mai modo di risolvere permanentemente se non quando rivenderai la macchina).
Consiglio altre marche,vai di serie1 se ti piace,macchina non esente da problemi,problemi pero' che vengono risolti in modo DEFINITIVO dall'assistenza in tempi molto piu brevi dell'alfaromeo ,la quale fa finta che determinate problematiche esistano.
EVITA LA 147.

In secondo luogo quanti km dai all'anno con un diesel?
Hai visto i prezzi del carburante,la differenza tra benza e gasolio?
Un motore diesel necessita piu manutenzione,costi tagliandi piu elevati etc etc.
SE invece vuoi restare sulla 147 te la consiglio 1.6. 120 cv, che trovi anche a 13.000 euro contro i 23.000 della Q2 diciamo che è un bel risparmio: 6700 litri circa di benzina il che facendo un piccolo calcolo con quei soldi ti fai circa 67.000 km di strada considerando una media di 10km/litro.
Fai un po te :)
 
Top