L'onestà Innanzitutto

Veramente.. non li ha proprio rubati!! Li ha trovati!! Lei sicuramente avrà fatto la scelta migliore dal punto di vista morale.. ma, devo dire la verità, io non so se avrei fatto lo stesso!!

Non ti cambiano la vita 160.000€.. ma possono migliorarla parecchio!!

Comunque i mei complimenti alla signora per l'onestà!! Fa piacere sapere che il giro ci sono ancora brave persone!! :clap)

Pure a me è capitato di trovare un portafoglio nuovo e completo di ogni documento e card possibile e immaginabile (oltre a soldi naturalmente).
Non essendo sull' elenco ho fatto di tutto per trovare il recapito e contattarlo cercando di evitare lo sbattimento di consegnarlo ai carabinieri o imbucandolo nella cassetta delle poste perchè di queste soluzioni non mi fido. Alla fine ho usato metodi poco ortodossi e violanti la privacy :asd) e il giorno dopo ho potuto riconsegnare l' oggetto smarrito.

Credo che farei lo stesso anche con cifre molto grosse tipo questa apparsa al tg, mi metto nei panni di chi perde un oggetto o dei valori e mi vien male a pensare se capita a me, per questo restituirei senza dubbi, anche i ringraziamenti delle persone sono molto gratificanti.

Per chi invece ha un po' di tentennamenti, mi pare che chi trova e consegna oggetti/soldi smarriti ha diritto a una percentuale sull' oggetto ritrovato e riconsegnato :scratch)

C.Burton":3arrt7fj ha detto:
Pure a me è capitato di trovare un portafoglio nuovo e completo di ogni documento e card possibile e immaginabile (oltre a soldi naturalmente).
Non essendo sull' elenco ho fatto di tutto per trovare il recapito e contattarlo cercando di evitare lo sbattimento di consegnarlo ai carabinieri o imbucandolo nella cassetta delle poste perchè di queste soluzioni non mi fido. Alla fine ho usato metodi poco ortodossi e violanti la privacy :asd) e il giorno dopo ho potuto riconsegnare l' oggetto smarrito.

Credo che farei lo stesso anche con cifre molto grosse tipo questa apparsa al tg, mi metto nei panni di chi perde un oggetto o dei valori e mi vien male a pensare se capita a me, per questo restituirei senza dubbi, anche i ringraziamenti delle persone sono molto gratificanti.

Per chi invece ha un po' di tentennamenti, mi pare che chi trova e consegna oggetti/soldi smarriti ha diritto a una percentuale sull' oggetto ritrovato e riconsegnato :scratch)

ti sembra normale lasciare incustoditi 160 mila euro? penso chiunque avesse una somma del genere il primo che si avvicinasse :mitra) :splat) .. invece li ha lasciati li come se nn gli ne fregasse nulla.. il portafoglio per quanti soldi ci possano essere dentro, sicuramente più che un jeans nn ti puoi comprare.. tanto vale riconsegnarlo per nn far rifare tutti i documenti..

C.Burton":3digq4md ha detto:

Complimenti Sinceri e Personali :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :bravo)

ratatuia":2wdvj6mt ha detto:
io mi sarei imboscato il malloppo al volo e non l'avrei raccontato manco a mia madre :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Fonzie444":2wdvj6mt ha detto:
mi è capitato di restituire in due occasioni un cellulare e un portafoglio trovati abbandonati quando me li sarei potuti portare a casa tranquillamente... quindi penso che al suo posto avrei fatto lo stesso :nod)

Con tutto il rispetto caro, ma voglio proprio vedere se trovi 160mila € cosa fai, considerando che la tua 147 la vorresti cambiare :asd) :asd) :asd)

Comunque ragà, pure che c'è la telecamera, come fanno a rintracciare chi è? Non hanno un nome ma solo un volto che penso non si veda nemmeno benissimo, che fanno si mettono a cercare in tutta la città? Non credo proprio....... :asd) :asd)

cuoresportivo86":3rh0ng4k ha detto:
[cut...]

Comunque ragà, pure che c'è la telecamera, come fanno a rintracciare chi è? Non hanno un nome ma solo un volto che penso non si veda nemmeno benissimo, che fanno si mettono a cercare in tutta la città? Non credo proprio....... :asd) :asd)

Cercano tra i dipendenti ed i clienti (schedati dalle operazioni effettuate) come prima cosa... abbastanza facile nevvero? :OK)

Io mi sarei tenuto una bella fetta e riconsegnato il resto dicendo di aver trovato la borsa in quelle condizioni. l'onestà non sempre paga dato quei figli di troia non le hanno dato neanche 10€ di ringraziamento ma solo una misera cena!!

Bruno147":3ekdrlr3 ha detto:
cuoresportivo86":3ekdrlr3 ha detto:
[cut...]

Cercano tra i dipendenti ed i clienti (schedati dalle operazioni effettuate) come prima cosa... abbastanza facile nevvero? :OK)
Fidati che se vogliono ti trovano. ;) :nod) Tieni conto che in Italia non c'è il segreto bancario poi e fanno presto a controllare i movimenti sui conti correnti. http://tribunatreviso.repubblica.it/det ... dRegionale

Bruno147":2ybk0e12 ha detto:
cuoresportivo86":2ybk0e12 ha detto:
[cut...]

Ma la signora se ho capito bene non era ne dipendente ne cliente!!! :eek13) :eek13)