Logica chiusura centralizzata

RikiQ2

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
246
0
16
Melegnano
Ciao a tutti, ieri ero stavo chiuso a macchina spenta nel parcheggio della stazione, aspettavo la morosa. Cosa succede:
1-dopo tempo che la macchina era spenta il pulsante di chiusura porte(quello sulla plancia) si disattiva, cioè io rimango chiuso in macchina ma il pulsante è come se fosse non piu utilizzabile, anche se lo schiacciavo non accadeva nulla.. arriva la morosa, come apro la macchina? devo per forza fare leva sulla maniglia apertura porta sul mio lato oppure agisco dal telecomando della chiave?(visto che il pulsante sulla plancia era morto).
altra cosa:
2-dietro avevo un amico seduto, scende quindi la serratura solo da quella porta rimane aperta, infatti ha provato ad aprire la mia porta dall'esterno ed era chiusa, praticamente aveva sbloccato solo la porta da cui è sceso..tutto ciò è normale??
3-la funzione chiudi porte dopo 20km/h come su MiTo e grande Punto non esiste vero sulla nasona?

Grazie, scusate se non sono stato chiarissimo nelle spiegazioni :D
 
1-Avevi chiuso l'auto con il telecomando? Perchè in quel caso il pulsante sulla plancia che apre e chiude le porte nn è utilizzabile fin da subito e puoi sbloccare o dal telecomando o come hai già detto dalla maniglia lato guida e se non erro anche lato passeggero.
2- normale
3- il mio funziona in cammino, è quello per il bagagliaio che si disattiva.
:ciao)
 
si ma mi capita, anche se non mi chiudo in macchina, che il pulsante di chiusura sulla plancia dopo un po che la macchina è spenta non sia utilizzabile...è cosi o me lo sono sognato? :ka)
 
1) E' giusto così', almeno non è possibile aprire auto o baule quando viene chiusa a motore spento, il fatto è che dovevano fare a modo che se ti chiudevi dentro potevi anche aprire, tanto credo il bc capisce se chiudi dall'interno o dall'esterno.
2) Anche quello delle porte è giusto, per aprirle tutte devi aprire una delle 2 anteriori, alcune auto sbloccano solo quella che hai aperto manualmente.
3) Non esiste, devi arrangiarti da solo, come non esiste la funzione che schiacciando una sola volta il tasto per aprire le porte apre solo quella lato guida.
In pratica sulle nostre amate 147, anche quello che è automatico, è manuale...
 
Riki149":1jaa18uw ha detto:
Questo ossimoro mi sta simpatico! :asd)
grazie delle risp!!!

Di nulla... Il bello è che volevo scriverti che la chiusura centralizzata non ha una logica, apre, chiude e basta, come sulle vecchie uno, in più abbiamo solo il telecomando e il lampeggio delle frecce.

Però c'è da dire che è odioso, specie quando qualcuno con una corsa ti dice "che merda, i miei vetri salgono e scendono con un solo tocco del pulsante, con i tuoi devi tener schiacciato il tasto".
Però come risposta posso dire, avrò anche i vetri "manuali", ma quando schiaccio il pedale in mezzo mi fermo, cosa che la tua non fa!
Poi dicono che sono cattivo, ma se le vanno a cercare!
 
Top