L'odissea continua, ora problemi ant dx

MAstaAlfaCico

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2005
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Nn mi dilungo nel raccontare i precedenti, riporto solo che ieri ritiro la macchina dal mecca dopo vari lavori nn inerenti al problema in questione.
L'anno scorso e' capitato che in curva a sinistra, specialmente in discesa tra i 60 e i 100 km/h partiva il vdc bloccandomi la ruota di dx in appoggio, il tutto se io non acceleravo, era stato risolto casualmente quando ho invertito le gomme.
Ora si vede che nel riverniciale la macchina le hanno rismontate e tlack il problema si ripresenta facendo si che per poco non mi ammazzo.
riporto la subito la macchina e faccio girare di nuovo le gomme, e notiamo che su quella specie di supporto verticale davanti all'ammo, presumo sia il sostegno del mozzo, c'e' una specie di abrasione, allora il tizio fa' un segno con pennarello e mi dice di provarla.
Detto fatto rida' il difetto, controllo il segno e in effetti e' smangiato.
Ora, qualcuno ha lo stesso prob? io ho momo da 17" et8 con anello adattatore sul mozzo, cosa faccio metto un anello piu' grosso? perche' solo a dx? sara' il supporto?
Boh fatemi sapere almeno lunedi' dico gia' al mecca cosa fare.

THX
 
Ecco nello schema dove sfrega :

sosp.jpg
 
sul braccetto della sospensione, poco più sotto come altezza di dove c'è il pallino rosso dell'ammortizzatore?

ammo_ant.jpg
 
Si bravo sul braccetto, un poco piu' sotto dell'altezza del pallino rosso.
cioe' a riposo ci passa un polpastrello del dito, nn ho idea di come posso arrivare a toccare il braccetto!
quando il mecca ha avuto l'incidente con la mia macchina ha avuto un urto laterale nn vorrei avesse piegato qualcosa.
 
ipotesi: il cerchio è errato, e quindi l'ET non corretto fa sì che tocchi
l'anello è solo per il centraggio, quindi non credo

oppure qualcosa è fuori posto, esempio il puntone superiore di quella sospensione (lo vedi con la gomma che sporge) ecc

o la gomma spancia sotto sforzo e tocca, perchè molle, oppure troppo larga rispetto al previsto ecc (leggo canale 8, mentre di solito i cerchi 17 alfa sono da 7)

controlla più che altro che la gomma non sia rovinata o segnata
 
ma guarda la macchina in genere nn ha mai dato problemi ci ho fatto 50000 km e a parte il prob l'anno scorso nn me l'aveva piu' fatto.
la gomma nn sporge e' pefettamente allineata al profilo, nn penso che la gomma si deformi, altrimenti perche' nn lo farebbe anche quella sx? puo' essere una lassita' del giunto li sopra?
 
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