Lode al Selespeed: Un cambio fantastico...

non parlo a vanvera. lavoro in un magazzino alfa romeo, e di cambi selespeed ne ho gia ordinati 2 in 2 settimane, senza contare che di dietro il capannone son pieno di 156 selespeed :OK)
 
ema_blg":20y3xcu7 ha detto:
non parlo a vanvera. lavoro in un magazzino alfa romeo, e di cambi selespeed ne ho gia ordinati 2 in 2 settimane, senza contare che di dietro il capannone son pieno di 156 selespeed :OK)

lo capisco benissimo.. io per un pezzo (tubo da 30 euro) ho dovuto tener ferma la macchina pe 40gg.
 
lelesch81":mgjefnpu ha detto:
ema_blg":mgjefnpu ha detto:
non parlo a vanvera. lavoro in un magazzino alfa romeo, e di cambi selespeed ne ho gia ordinati 2 in 2 settimane, senza contare che di dietro il capannone son pieno di 156 selespeed :OK)

lo capisco benissimo.. io per un pezzo (tubo da 30 euro) ho dovuto tener ferma la macchina pe 40gg.


Incrociamo le dita e speriamo che duri!!! L'altro giorno beep anomalia al cambio...... poi tutto normale; trattasi di preludio alla disfatta?!?!??!?! :sgrat)
 
Ciao. :p
Son felice di leggere di tanto entusiasmo per il Selespeed.
:A) :X) :love) :A) :X) :love) :A) :X) :love)
Tra un mese entrerò anch'io nel gruppo. :celebrate)
Potresti fondare la Lega Selespeed. :alè)
Mi farei subito socio. :hug)
 
E il selespeed si rompe, e quando devi ripararlo devi venderti le mutande, e non è affidabile, ed è meglio l'SMG......

Ma come, tutti hanno il diesel oggi, che basta mezzo bicchiere di condensa nel pieno (sfiga frequentissima) per buttare via l'impianto iniezione, o cmq basta dimenticare riscaldamento e raffreddamento turbina un po' troppe volte per buttarla via....e quelli non son soldoni?

Insomma le nostre auto oggi son delicatissime e non ditemi che scegliendo fareste a meno di X o di Y perchè con tutti i gadget che ESIGIAMO (tutti elettronici) siam talmente viziati che siamo noi stessi a CHIEDERE alle case di farci viaggiare su un computer con le ruote solo che a volte servirebbe il CTRL-ALT-CANC! :D

Per il SS GTA visto che anch'io ho avuto millemila storie da raccontare, il problema è che ce ne son talmente pochi in giro che le concessionarie quando devono intervenire sono assolutamente spiazzate!
Io ho dovuto scoprire e risolvere i problemi DA SOLO....anzi IL PROBLEMA!
Si, perchè sapete qual'è la causa di tutte le avarie e del funzionamento alla caXXO che spesso si verifica (a me metteva la 2 e segnava 4, 1 e segnava 3, poi si fermava in folle e non entrava più la marcia ecc...andavo in assistenza e leggevano, "MANCATA LETTURA, ERRORE POSIZIONE, ASSENZA SEGNALE........." e non sapevano da dove cominciare)?

Beh io l'ho scoperto e mi disturba anche dover essere IO ad insegnarlo alle assistenze.....si tratta del connettore che sta sotto la batteria!
Li passano tutti i segnali e quando questo non fa bene contatto succede il patatrac!
L'ho scoperto dopo che ad ogni tipo di anomalia, muovendolo, si sitemava tutto e subito.
Ora problemi non ne ho più ma chiederò ovviamente di sostituirlo, oppure lo farò sostituire dal mio elettrauto con uno diverso che non abbia più problemi ai contatti.

Per il resto, sentito solo di problemi alla pompa (un normale componente che si rompe con la stessa frequenza degli altri) e poi stop......
 
A me è saltata la EPROM della centralina... però so di essere un caso isolato (e che culo :culo) )

per fortuna quella del Selespeed pare essere la centralina più economica del mondo...

per il resto zero problemi e tanta goduria, però non posso fare a meno di pensare (con una certa preoccupazione) che un Selespeed sia meccanicamente più delicato di un manuale.
 
io dopo aver brevissimamente provato il selespeed di lelesch posso dire che se ci fosse la GT3.2 SS la prenderei a occhi chiusi.
Anche sapendo esattamente tutte le sfighe che lelesch ha avuto col cambio.
:OK)

sottoscrivo in pieno le lodi di mancio
 
ragazzi io VI AMO....

per fortuna mi avete fatto capire che veramente la GTA la voglio selespeed...infatti è da un po che la sto cercando....oggi da un meccanico che vende pure auto mi ha detto (per appiopparmi la sua GTa cambio manuale con 77000 km che mi voleva dare a 20.000 in quanto la stessa su internet sta a 14000) che il selespeed è il cambio piu schifoso che sta sulla terra....
 
Top