"locari" = anteriori e posteriori?? +info 2 tagliando

andreblackline

Nuovo Alfista
1 Settembre 2008
897
0
16
35
brugine (padova)
se non sbaglio i locari sono quelli che coprono la ruota esternamente prendendosi tutta l'acqua quando piove, giusto??
la mia domanda è se sono tra anteriori e posteriori... ho fatto due incidenti davanti e ora quelli davanti sono di plastica liscia, mentre quelli dietro sicuro che sono originali sono di moquette come...
è normale o no??

seconda cosa, tra 1500 km devo fare il 2 tagliando che cade in scadenza con l'anno... la macchina avra 37mila km, che devo cambiare??
nn andrò in officina alfa, che devo fare di manutenzione su un 1600 da 105 cv con impianto gas landi renzo??

grazie

I locari sono così come li hai, nessun problema.

Per il tagliando, oltre ai consueti olio e filtri farei controllare le candele (da sostituire a 40.000 sui 105cv) e il gioco valvole per via dell'impianto GPL.

dallas140cv":1z09ddsg ha detto:
I locari sono così come li hai, nessun problema.

Per il tagliando, oltre ai consueti olio e filtri farei controllare le candele (da sostituire a 40.000 sui 105cv) e il gioco valvole per via dell'impianto GPL.

Le candele sul 105 vanno cambiate ogni 60.000 km; controllare il gioco valvole non ha senso, essendoci le punterie idrauliche...
Piuttosto c'è il filtro del gpl che va controllato/sostituito ogni 20.000 km.
Ps: io aspetterei tranquillamente i 40.000 km per fare il tagliando, anche se passa un po' più di un anno non succede nulla ;)

vero, se non sbaglio si parla di 20.000 km o 18 mesi...
le candele sono a 60000 sul benzina...non so se andando a gas forse è meglio 40000 come consigliato.
Per il gioco valvole essendo idrauliche non dovrebbero esserci problemi. Però dicono che con grosse percorrenze non sia così scontato, anche le punterie idrauliche hanno un limite...ma di sicuro è dopo i 100000 km...

anche io ho i tuoi stessi km!ma ti sei accorto ora della differenza dei locari? :matto)

hai fatto 40mila km sempre con lo stesso filtro del GPL??

Dei locati me ne sono accorto ora Che uno lato sx ha fatto una pancia sull'estremità...

Il filtro gpl l'ho cambiato a 17 mila km quando ho fatto il primo tagliando, e una settimana fa la membrana del polmone xke Si era rotta...

I tagliandi sono ogni 20 mila km o 12 mesi... cmq aspetto finire i 20, verso fine mese... l'altro lo avevo fatto giusto in tempo solo X la garanzia ma ormai è fuori...

Ciao, il mio consiglio è quello di fare i tagliandi ogni 20.000 km come prescritto, ma le candele cambiale un po' prima dei 60000. A 40.000 è meglio in quanto le candele della 105 CV sono un po' meno performanti. Anche il filtro del GPL consiglio di cambiarlo ogni 20000 km, è molto sporco a differenza del metano, e può darti problemi seri. Fai spurgare l'olio di scolo dal polmone e cambia le membrane, è sempre importante questa cosa.

andreblackline":1ddsuuus ha detto:
I tagliandi sono ogni 20 mila km o 12 mesi... cmq aspetto finire i 20, verso fine mese... l'altro lo avevo fatto giusto in tempo solo X la garanzia ma ormai è fuori...

i tagliandi si, il cambio olio 20000 o 24 mesi (non più 18). Poi meglio in più che in meno...