Localizzare 147 via gps

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Salve ragazzi,
In azienda stanno installando un localizzatore satellitare per i mezzi, visto che l'azienda che lo sta eseguendo produce il software ed esegue il montaggio, mi è venuta l'idea di chiedere se era possibile fare qualcosa di più per la mia piccola.
Loro installano un applicazione su un server, i mezzi comunicano tutto sul server e si possono avere degli allarmi su movimenti del mezzo non richiesti, ed invia allarmi anche via sms.
Ho chiesto se per la mia utenza privata era possibile avere sul mio cell con windows mobile la rappresentazione grafica su mappa dove si trovava la mia macchina, naturalmente in real time, mentre avere un applicazione a casa per avere uno storico.
Mi è stato risposto che era possibile, solo che necessitano almeno di una richiesta di diverse unità per poter mettere in porto il progetto.
Mi rivolgo ai moderatori, come si può vedere che ne pensa il forum?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Ciao

..... si ho un samsung i600 con windows mobile e un Nokia N95 con symbian e avevo chiesto per tutti e due....
Mi hanno detto nessun problema..

Organizer":1ufijuwu ha detto:
Salve ragazzi,
In azienda stanno installando un localizzatore satellitare per i mezzi, visto che l'azienda che lo sta eseguendo produce il software ed esegue il montaggio, mi è venuta l'idea di chiedere se era possibile fare qualcosa di più per la mia piccola.
Loro installano un applicazione su un server, i mezzi comunicano tutto sul server e si possono avere degli allarmi su movimenti del mezzo non richiesti, ed invia allarmi anche via sms.
Ho chiesto se per la mia utenza privata era possibile avere sul mio cell con windows mobile la rappresentazione grafica su mappa dove si trovava la mia macchina, naturalmente in real time, mentre avere un applicazione a casa per avere uno storico.
Mi è stato risposto che era possibile, solo che necessitano almeno di una richiesta di diverse unità per poter mettere in porto il progetto.
Mi rivolgo ai moderatori, come si può vedere che ne pensa il forum?
Voi che ne pensate?
Grazie a tutti
Ciao

quello che chiedi è gia disponibile da molto tempo ovvero la tracciatura del percorso
es: la mia autoradio becker 7800 fa gia' questo servizio fortunatamente gratuitamente (e anche disattivabile dall'autoradio volendo)

in altre parole collegandomi al sito www.beckerclub.com (puoi dargli un occhiata come ospite se vuoi ) posso scaricarmi dei pdf che contengono
tutti i dati del viaggio e anche la posizione cartografica di dove sono stato

insomma se voglio sapere quando e dove sono stato a pu*tane basta che vado a vedere :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

comunque a parte gli scherzi quello che vuoi e fattibile collegandoti alla rete

ps: per quelli che si domandano se localizzare via gps e un utilita contro il furto la mia risposta è NO
perche in caso di furto vero e proprio il lader è gia in possesso di scatolette alimentate a batteria che "accecano" sia il gps sia il telefono /modem chiamati anche cellular Killer e questultimi sono pure regolarmente in vendita
(parola di radioamatore)

Pensa che in una mail spazzatura (che palle a volte mettono mittente e oggetto come se fosse una cosa che potrebbe essere necessaria) pubblicizzavano, un coso, tipo quei vivavoce che attacchi all'accendisigari che disturbava il segnale del satellite. Era evidenziato "Consegna rapida, in scatola completamente anonima" Poi in giro già sapevo dei disturbatori di segnale per i cellulari. Messi assieme il satellitare è completamente KO.

Saturno147":emuuyyss ha detto:
Quindi possono "accecare" anche l'antifurto satellitare???
purtroppo è proprio cosi, chi è malintenzionato si attrezza per "invalidare" i sistemi d'allarme
in piu "paralizzare" un gps e diventata la cosa piu semplice del mondo

La cosa che vorrei realizzare è un controllo della posizione sia da casa che sul cell....
E' normale che se si trova il ladro attrezzato non esiste un valido allarme che regga, non esiste uno infallibile.
Ma casomai il ladroncello di turno che non ha nemmeno gli occhi per piangere che con la vendita di una 147 sta bene per un mese, con il sistema che ho intenzione di far realizzare, lo riesci a beccare....... avevo intenzione di far scattare una sirena a comando.....
Chi casomai ha tutta l'attrezzatura non si accontenta di una 147, ma casomai punta ad auto di fascia più alta (audi a6, BMW 530 ect ect)
Cmq è utile per vedere in tempo reale quello che accade, non memorizzare e poi scaricare e controllare, una soluzione può essere far impostare un allarme appena l'auto smette di trasmettere.
Ciao

IO questo sistema c'è lo da quando ho comprato la macchina, ossia l'antifurto satellitare, e quando vado nel sito della casa podutricce dell'antifurto , vedo tutti gli spostamenti e dove si trova la mia cucciola!

Goku sto parlando di qualcosa di molto particolare e personalizzata...... la possibilità di vedere il tutto anche sul cell... cell con Windows mobile o Symbian.... con un visualizzazione rapita, mi dirai apro il sito dal cell.... ma lo sai quanto impiegherà far girare un applicazione web che gira in Internet explorer sul cell..... sai la velocità di un'applicazione dedicata che deve ricevere solo i dati e visualizzarli sulla mappa?
Poi ho parlato con i programmatori ed è uscita fuori un idea.... penso che sul mercato non esista....
Se il cell è dodato di Gps (integrato o collegato dall'esterno) far calcolare di continuo la distanza tra il cell e la posizione della machina.....
Immaginate che la macchina si allontani, si può avere la possibilità di seguirla e il cell ti dice la via più breve per raggiungerla ;-)
Ciao

Organizer":1wx826u1 ha detto:
Goku sto parlando di qualcosa di molto particolare e personalizzata...... la possibilità di vedere il tutto anche sul cell... cell con Windows mobile o Symbian.... con un visualizzazione rapita, mi dirai apro il sito dal cell.... ma lo sai quanto impiegherà far girare un applicazione web che gira in Internet explorer sul cell..... sai la velocità di un'applicazione dedicata che deve ricevere solo i dati e visualizzarli sulla mappa?
Poi ho parlato con i programmatori ed è uscita fuori un idea.... penso che sul mercato non esista....
Se il cell è dodato di Gps (integrato o collegato dall'esterno) far calcolare di continuo la distanza tra il cell e la posizione della machina.....
Immaginate che la macchina si allontani, si può avere la possibilità di seguirla e il cell ti dice la via più breve per raggiungerla ;-)
Ciao

scusa se non trovo le parole :nono02) il sistema per noi umani e sempre quello
e cioe il gps sulla macchina rileva le coordinate (ammettendo che non viene "accecato") che non sono niente altro che 2 numeri tipo 38.345543 16.345677 gia questi due numeri bastano a trovare il posto con precisione
questi due numeri vengono memorizzati a intervalli regolari e poi possono essere trasmessi alla centrale sia in tempo reale o quasi sia in differita e di solito per le auto il sistema di trasmissione è il cellulare, basta, per la macchina e tutto qui, trasmettere solo una serie di numeri,
poi e il computer che l'elabora e li fa vedere sulla mappa
comunque in caso di furto l'ultima cosa che farei è cercare di recuperare l'auto da solo (ma siamo impazziti)
comunque c'e anche un altro sistema per inviare la posizione e de un sistema satellitare che viene adoperato in mare in caso di gravi problemi qui e un satellite che riceve la posizione nel senso che la nave ha un trasmettitore sulla frequenza di un satellite usato per questo scopo perche in mezzo al mare il cellulare non prende

e per finire se e solo per il furto basterebbe solo un telefonino in macchina
perche gia il telefonino si aggancia al ponte radio piu vicino
infatti chi chiama il 112 o il 113 numeri di emergenza viene automaticamente localizzato con una precisione di 50 metri
questo avviene per legge perche la maggior parte di chi chiama
non sa dire dove si trova con precisione
quindi tira tu le conclusioni in un raggio di 50 metri quanto ci vuole a localizzare un auto di cui si conosce tutto?