Lo sterzo inizia a vibrare in accellerazione se supero 120

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linux883

Nuovo Alfista
17 Giugno 2015
2
0
1
Salve a tutti, ho un problema con la mia Alfa Romeo Giulietta Veloce 1.6, premetto che ho sostituito i copertoni e ho fatto l'ecquilibriatura ma superati i 120 km/h in accellerazione lo sterzo inizia a vibrare, da cosa può dipendere? mi è stato detto che è un problema della Giulietta, vi è capitato anche a voi? come avete risolto?
Grazie e buona giornata. :grazie)
 
non è normale che vibri così tanto.
le cose ovvie le hai fatte (partendo dall'equilibratura al cambio gomme)
se vibrasse in frenata ti direi dischi ovalizzati, ma a quanto ho capito vibra in marcia.
fai rifare convergenza (non so se su giulietta sia regolabile anche la campanatura).
se dovesse persistere, mi verrebbe da pensare al semiasse, o a qualche gioco sul gruppo sospensione/giunto omocinetico.
 
certo, ma davo per scontato che avendo fatto l'equilibratura fosse stato escluso il cerchio storto, dato che la macchina in qualche modo lo segnalerebbe...
poi tutto può essere...
 
Re: Lo sterzo inizia a vibrare in accellerazione se supero 1

A me non vibra niente a quella velocità e anche qualcosina in più, una cosa simile mi era successa anni fa ed erano le gomme . Fai passare una mano sulla gomma e non devi sentire ondulazioni . Su tutte le gomme ovviamente. Se lo fa un gommista esperto è meglio .
 
Linux883 prima di aprire nuove discussioni e chiedere l' aiuto degli altri utenti, sei invitato a presentarti nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1 , così come fanno tutti i nuovi arrivati e come prevede il regolamento.
 
Di solito se vibra in velocità sono o i cerchi o le gomme con dei gibolli..braccetti o sterzo di solito vibra in accelerazione..dischi storti invece vibra in frenata
 
squalettoge":2fikkmxd ha detto:
equilibra le gomme :nod)
ha scritto di averle messe nuove e pure equilibrate...
quindi direi che il suo problema non è né di usura gomma né di equilibratura.
ammesso che abbia messo gomme buone e che chi ha fatto l'equilibratura non fosse un cane...
 
le ruote sono nuove e se era problema del cerchio storto mi doveva vibrare anche a bassa velocità
 
Re: Lo sterzo inizia a vibrare in accellerazione se supero 1

Ho ben visto che parli di gomme nuove ma che vuol dire ? Che una gomma nuova è sempre perfetta ed esente da difetti ? Inizia ad eliminare con certezza ogni possibile motivo ed evita chi dice che è normale su una giulietta ...
 
C.Burton":12h4qfkl ha detto:
Linux883 prima di aprire nuove discussioni e chiedere l' aiuto degli altri utenti, sei invitato a presentarti nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1 , così come fanno tutti i nuovi arrivati e come prevede il regolamento.

Ti è stato chiesto di presentarti ma sembra che hai ignorato la richiesta fatta da un moderatore. Chiudo la discussione fino a quando non l'avrai fatta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top