Lo stereo si accende da solo??

redshark

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
242
0
16
Nesis
Ragazzi, ma a voi è mai capitato che lo stereo si accenda da solo?
A me sono un paio di giorni che succede.. spengo il motore, chiudo e vado via.. al ritorno trovo lo stereo acceso.. Oppure metto in moto e lo stereo si accende ad alto volume appena giro la chiave?
Ma che succede? :sgrat)
A qualcun altro è mai capitato??

Si, a me è successo su un Doblò aziendale (la radio è la stessa) dopo avere montato un antifurto "aftermarket" ... di più non so dirti.

L'elettrauto però ha risolto il problema facilmente :OK)

redshark":3n9fcwjc ha detto:
Ragazzi, ma a voi è mai capitato che lo stereo si accenda da solo?
A me sono un paio di giorni che succede.. spengo il motore, chiudo e vado via.. al ritorno trovo lo stereo acceso.. Oppure metto in moto e lo stereo si accende ad alto volume appena giro la chiave?
Ma che succede? :sgrat)
A qualcun altro è mai capitato??

spegnilo :crepap) :crepap) :crepap)
A parte glio skerzi,a me non l'ha mai fatto..dovresti parlare con l'elettrauto xè secondo me non è un problema della radio

TIENI UN CD INSERITO!!

A me succede perche' il sensore di inserimento CD da' i numeri.
In attesa di metterlo a posto tengo un CD sempre inserito cosi' non puo' pensare che ne stia inserendo uno.

Tesi confermata dal fatto che tenendo la radio accesa senza CD inserito ogni tanto prova a commutare su CD.

Prova a vedere se con un CD inserito te lo fa lo stesso; poi potrebbe essere altro, ma la radio non ha nessun sistema per interpretare un comando di accensione proveniente da altre parti...

Controlla

Controlla se hai impostato l'ign time a 00 o a 20 minuti. Per provarlo vai su menu e con le frecce su e giù scorri le voci del menù fino a leggere ign time e mettilo a 00 e riprova .In questo modo si dovrebbe spegnere subito . Se così non fosse ho letto di altri nel forum che con il tuo stesso problema hanno dovuto portare l'autoradio dal conce e in garanzia gli hanno aggiornato il firmware della radio

MAx e Molosso, ma che c'entra lo spegnimento automatico con il fatto che gli si accende da sola?

La mia comunque ha il firmware nuovo (e sono quasi sicuro che non esista un modo per aggiornarlo su una radio, altrimenti lo farebbero quasi tutti (a ritroso) per collegare una sorgente esterna) e si accende da sola.

Il CD inserito effettivamente influenza il funzionamento dello stereo...erano mesi che tenevo lo stesso CD di brani mp3 inserito nello stereo .. poi qualche giorno fa l'ho estratto ed allora è cominciato questo strano comportamento della radio.. Adesso l'ho reinserito e non succede più..
Secondo me ha ragione bigno, anche se quando la radio è accesa lo stereo non cerca di commutare sul CD..