Lo schema £3 di paypal

per essere legale è legale, anche perchè nel pagamento tu inserisci "mi iscrivo alla tua mailing listi" quindi è come se paghi un servizio :) ... mi informo meglio

Legale o no, lasciate perdere e' il classico piramidale che non e' mai servito a nulla e non ha mai arricchito nessuno (le 'testimonianze' riportate sono tutte delle bufale!!!).

...ma se proprio 5 euro non vi pesano e volete buttarli via....beh, mandatele al mio indirizzo di PayPal!!! Eheheh....

Oltretutto questa catena piramidale non ha nessun controllo da parte di un organizzatore (come in tutti i sistemi piramidali), quindi non c'e' neppure la certezza che vengano pagati i soldi....
...cioe' voi potete inviare a tutti i vostri amici (creando spamming e alimentando la Catena di S.Antonio) la mail con il vostro nome aggiunto, ma senza pagare al primo in lista, tanto nessuno vi controlla e non e' un vincolo per mandare avanti la piramide (a differenza degli altri piramidali dove devi pagare per entrare in lista!).

Quindi se c'e' questa possibilita', facendo affidamento alla correttezza e onesta' italiana, quante pensate che siano le persone che realmente mandano i soldi e che il vostro nome scali regolarmente la classifica e arrivi a voi qualche centesimo???

Altra cosa che mi viene in mente, non essendoci nessun controllo, chi mi vieta di mettere nella lista 5 indirizzi di email, tutti facenti capo a mie registrazioni di PayPal...cosi' mi becco tutti i soldi io!!!

:mad2) LASCIATE PERDERE E, CORTESEMENTE, EVITATE DI FARE SPAMMING ALIMENTANDO IN CONTINUAZIONE QUESTE CAVOLO DI CATENE DI S.ANTONIO INUTILI!!!! :mad2)

..sono vecchie come il mondo, eppure c'e' ancora gente che ci crede.....sfido io che poi c'e' chi si suicida perche' non esce il 53 al lotto (che, ricordo, ogni estrazione ha esattamente la stessa probabilita' di uscire della precedente!!!! Il fatto che non esca da anni non influisce minimamente sull'estrazione, come potrebbe uscire ogni giorno o mai nella sua vita......)

Infine considerazione personale: secondo me in questa catena di s.antonio mascherata da Piramide, ma che non ne ha le caratteristiche, l'unico scopo che raggiunge e' che la gente si registri a PayPAl....guarda caso proprio pochi giorni dopo la presentazione ufficiale della versione Italiana del sito di pagamento (che, da utilizzatore da anni di tale servizio, comunico che la versione italiana era gia' online da un paio di settimane).

Quindi secondo me e' solo un modo gratiuito e capillare di farsi pubblicita' messo in circolazione da eBay (proprietaria di PayPal)! Guardacaso si parla di aste su eBay!!!

Poi fate come volete....se volete regalarmi 5 euro vi do la mia email di paypal, cosi' vi inserisco nella mia agenda di amici......

beh ero scettico anche io...ma siccome davanti al computer non ci vivo e non mi era mai capitato io ho chiesto... non mi sembrea di aver fatto nulla di male... :ka)

infatti lo dimostra il fatto che per avere maggiori info ho spedito solo in PVT a chi ho chiesto delucidazioni e non l'ho pubblicata nel thread, se viene interpretato come spamming chiedo scusa che devo fare?

Piazzo82":l27cxod0 ha detto:
beh ero scettico anche io...ma siccome davanti al computer non ci vivo e non mi era mai capitato io ho chiesto... non mi sembrea di aver fatto nulla di male... :ka)

infatti lo dimostra il fatto che per avere maggiori info ho spedito solo in PVT a chi ho chiesto delucidazioni e non l'ho pubblicata nel thread, se viene interpretato come spamming chiedo scusa che devo fare?

Nononono.....non volevo attaccare ne' offendere nessuno e mi scuso per le mie parole se qualcuno si e' sentito direttamente coinvolto!!

E' solo che io sul computer ci vivo fin dai tempi in cui internet non esisteva come la conosciamo ora, ma era solo una rete di universita' e siti governativi e CNR, era solo testuale, ci si navigava in Unix e si scambiavano solo mail e file..... quindi ne ho lunga esperienza!!!!
Sono pertanto suscettibile quando assisto all'abuso di uno dei migliori sistemi di informazione e globalizzazione (nel senso buono del termine) mai esistito (ma non sara' cosi' per sempre purtroppo....).

In ogni caso mi auguro che le catene di S. Antonio le conosciate, non credo proprio che, anche se non esperti di computer, nella vostra vita non vi sia mai capitato di imbattervi in tali sistemi. Avrete pure un cellulare....ebbene avrete sicuramente partecipato e, alimentato, una delle varie catene di sms che a periodi (chissa' perche' quando gli sms sono gratis....) escono in circolazione!!

Quindi credo sia lecito aspettarsi che nessuno sia all'oscuro dell'esistenza delle catene si S.Antonio e dei sistemi piramidali...ma soprattutto vorrei augurarmi che tutti siano a conoscenza dell'inutilita' di tali sistemi.

Poi spesso ci si cade perche' la gola, l'ingordigia, ci avvolge e ci trascina.

Ma per combattere questo aspetto (su cui fanno leva tali sistemi), vi basta tenere sempre a mente le seguenti domande:
- Perche' qualcuno dovrebbe regalarmi qualcosa di tal valore senza chiedere niente in cambio?
- Perche' se si fanno cosi' tanti soldi ed e' semplice non lo fanno tutti e non siamo tutti dei miliardari?
- Soprattutto da dove arriva questa ricchezza? I soldi non si creano dal nulla, quindi quelli che incasso io, chi li perde?

Solo soffermandovi su queste domande riuscite a scacciare l'ingordigia e a non farvi fregare....

Se fate una ricerca qui in Off-ZTopic, c'e' anche chi ha partecipato alle liste dove con 35 euro ti compri il mondo.
Fate una ricerca nel forum, e contattate tali persone, ormai e' passato qualche mese, se non ricordo male, chiedetegli cosa hanno avuto in cambio coi loro 35 euro......

Comunque non volevo attaccare ne offendere nessuno....

si delle catene di S. Antonio ne ho viste molte per e-mail e sul cell., ma di queste piramidali che promettono soldi dal nulla mai... così ho pensato di chiedere a chi ha + anni ed esperienza di me... fin da subito la cosa mi puzzava infatti mi ero posto quesiti rimasti poi senza risposta... c'è però da ammettere che certe proposte sono veramente allettanti, ma siccome sono molto scettico per natura soprattutto qnd si tratta di mettere in gioco qualcosa di mia proprieta (nel caso i 5€) non c'è proprio dubbio che io mi metta a fare qquel genere di cose...

Per completezza c'è anche l'articolo di Paolo Attivissimo:

----

Rischio di blocco del conto PayPal per chi aderisce all'ennesima variante della catena "investi cinque euro e diventa milionario". Le esperienze dei partecipanti.

[ZEUS News - www.zeusnews.it - Antibufala, 24-01-2005]
"RAGA HO TESTATO DI PERSONA ARRIVANO I SOLDI!!" Esordisce così l'invito che sta intasando in questi giorni le caselle di posta elettronica di tutta Italia, isole comprese.

Si tratterebbe di un "programma Approvato da PAYPAL, semplice e veloce per ricevere tanti soldi facilmente e velocemente". Il meccanismo è il solito: si riceve una lista di indirizzi di e-mail, si mandano dei soldi tramite PayPal al primo indirizzo della lista, si mette il proprio indirizzo di e-mail in fondo alla lista, e si aspetta che arrivino euro a migliaia sul proprio conto PayPal.

La differenza, rispetto al passato, è questa presunta garanzia da parte di PayPal, che nonostante le affermazioni fatte ripetutamente dal messaggio è assolutamente falsa.

Il messaggio infatti afferma che "PayPal ha verificato che questo schema di investimento di Pound 3 (5 Euro ... essendo nato in Inghilterra era originariamente in Pound o Sterline) è LEGALE e si è rivelato il migliore dell'anno".

Basta però leggere le regole d'uso in italiano di Paypal.com per notare che usare Paypal per questo tipo di sistema a piramide è specificamente vietato: "Per proteggere gli utenti e mantenere un ambiente sicuro, è vietato l'utilizzo di PayPal per i pagamenti relativi a schemi piramidali, multi level marketing e progetti del tipo 'come guadagnare soldi rapidamente'." Le conseguenze dell'uso del conto Paypal per far parte di questo sistema di "guadagno garantito" possono arrivare al blocco del conto.

Come se questo non bastasse, secondo il sito Breakthechain.org questo sistema a piramide è addirittura illegale in molti paesi, compresi gli Stati Uniti, dove è specificamente vietato dal titolo 18, sezioni 1302 e 1341, delle leggi statunitensi che regolamentano la posta e le lotterie.

Siccome nonostante le infinite smentite dell'efficacia di questi sistemi c'è sempre una marea di gente che ci crede, ho colto l'occasione per un approccio diverso: intervistare i partecipanti fra quelli indicati nella lista di uno di questi "inviti". Dei cinque contattati, soltanto due hanno risposto, nonostante la garanzia dell'anonimato.

Uno degli intervistati, E., afferma: "ho iniziato la catena una settimana fa....quindi a detta del tizio dalla quale l'ho presa è ancora presto per vedere guadagni...però li ho contattati tutti e loro mi hanno detto o inviato foto dei loro reali guadagni: cifre lontane da quelle sponsorizzate, ma come in ogni cosa c'è sempre l'eccezzione [sic] in negativo e positivo".

Un altro partecipante, B.B., dichiara: "partecipo da circa 25 giorni...i soldi arrivano incirca 20 giorno dopo l'adesione..i guadagni milionari decisamente non arrivano [...] posso solo dire che di pagamenti se ne ricevono con una media non altissima...in 4 giorni ho ricevuto se non vado errando [sic] 255 euro ma oggi che è il quinto giorno i pagamenti si son ridotti a 2 o 3..per cui è chiaro che vada sempre di piu disfandosi. Sinceramente non mi sono informato della legalità della cosa in quanto si sente sempre parlare di catene ed ho voluto provare di persona".

255 euro a fronte di un investimento di cinque euro possono sembrare un investimento vantaggioso, ma occorre tenere presente che per ottenere questo risultato il partecipante ha fatto spamming. Ipotizzando un tasso di adesione del 10%, simile a quello promesso nel messaggio, 255 euro equivalgono ad oltre cinquecento e-mail di spam. Considerato che una singola segnalazione al Garante da parte di un utente spammato può costare 250 euro, è un investimento ad alto rischio. Senza contare che Paypal può bloccare il conto per violazione delle regole d'uso.

Inutile sprecare fiato per spiegare di nuovo perché il meccanismo della piramide non funziona: chi crede a queste cose è refrattario al ragionamento matematico e probabilmente gioca anche i numeri ritardatari al lotto. Se vuole buttar via i propri soldi, si accomodi: ma non a spese degli altri, intasando la Rete con il proprio spam. Qualche utente inferocito potrebbe segnalare a Paypal la violazione e bloccare il conto allo spammer: basta mandare un messaggio all'assistenza clienti PayPal o telefonare al numero italiano apposito (848 390 110). Altro che "guadagnare soldi facilmente".

----