Lo sapevate che Shell...

switing63

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2006
3,333
0
36
ha deciso di aumentare i prezzi dei propri carburanti speciali, infatti il sovrapprezzo della benzina V power passa da 15,5 a 19,5 cents al litro, mentre quello del gasolio V power passa da 12 a 19,5 cents.
Posso confermare che il distributore shell che si trova lungo la strada che mi conduce al lavoro ha già applicato i nuovi prezzi, c'è qualcun'altro che può confermare la notizia?

fonte: http://www.gestoricarburanti.it/redazio ... vizio.html

Allego le tabelle aggiornate con le caratteristiche riassuntive dei prodotti speciali

Benzine:



Gasoli:

 
..si vede che non vogliono vendere!


..o farne un carburante d'elite per auto d'elite! :asd) :asd)

"Shell V Power Riserva invecchiato 30 anni in botti di Rovere" :asd) :asd)
 
devo guardare, ne ho due in zona (anche se continuo su Agip)..
 
yugs":3s3dnd30 ha detto:
devo guardare, ne ho due in zona (anche se continuo su Agip)..

Beh, da quando Tamoil ha smesso di commercializzare il suo ecòplus (che non aveva sovrappezzi) :mad2) , mi sono convertito anch'io al gasolio Agip BluDiesel, ormai sono più di 6 mesi e devo dire che mi trovo bene a parte i 5 cents che adesso non posso più risparmiare, cmq insieme a Erg sono quelli meno cari. Per la benzina invece resto fedele alla WR100 di Tamoil, anche perchè qui a Novara c'è un distributore che sconta 7 cents al litro + 2 che risparmio pagando con la loro carta e ieri era a 1,277€/litro (con lo sconto 1,257) contro i 1,265€ (iperself) della blusuper che poi ha anche 2 ottani in meno. Con quei prezzi per me shell può anche fallire. :KO)
 
non faccio sosta alla Shell da 2 anni ormai, sono i più cari qui nella mia zona.
 
già erano i più cari prima....figuriamoci adesso...io non capisco come faccia la gente ad andare a fare rifornimento da loro....per non avere nulla in più oltretutto! :ka)

w l'agip e i suoi 6 cent di sconto con l'iperself! :asd)
 
2Toneska":21okztik ha detto:
w l'agip e i suoi 6 cent di sconto con l'iperself! :asd)

Sante parole. :OK)

Giusto per non far torto a nessuno anche Total ha una sorta di iperself con sconto di 6 centesimi durante l'orario di chiusura.
 
Non dappertutto la Shell è la piu cara...dipende se si tratta di impianti in proprietà alla Multinazionale o in proprietà ad altre ditte le quali hanno una convenzione con la Shell. Qui in Piemonte dopo la liberalizzazione (parlo di dislocazione dei punti vendita, non dei prezzi), le ditte si fanno una concorrenza pazzesca, soprattutto in caso di impianti solo marchiati.
Cio porta in alcuni casi a vere e proprie battaglie a suon di centesimi che portano, almeno nella mia zona, ad avere impianti Shell con il prezzo piu basso mai visto, ben al di sotto di Agip per esempio.
 
switing63":malqjlbu ha detto:
Sante parole. :OK)

Giusto per non far torto a nessuno anche Total ha una sorta di iperself con sconto di 6 centesimi durante l'orario di chiusura.
buono a sapersi!....solo che in zona da me ce ne sono pochissimi!
 
dalle mie parti c'è un distributore shell che è uno dei più economici della zona :ka) mentre un secondo distributore shell ha i prezzi più alti :ka)
 
Railman":uklirn09 ha detto:
non faccio sosta alla Shell da 2 anni ormai, sono i più cari qui nella mia zona.

:nod) anche dalle mie parti.. credo sia così un pò dappertutto... ricordo benissimo però che qualce mese fa quando ci furono i picchi della benzina shell (non ne ho mai capito il motivo) per alcuni giorni era rimasta ai vecchi prezzi ed era la più conveniente di tutta la zona.. :ka)
 
Sono d'accordo anch'io che in alcune zone Shell applica prezzi mediamente più bassi di altri marchi della stessa zona e può certamente essere conveniente rifornirsi li quando però si parla di carburanti comuni (benzina senza Pb 95 RON o gasolio), mentre se si parla di carburanti "speciali" con una maggiorazione (per me assurda di 19,5 cents al litro) di questa entità in ogni caso si è totalmente fuori mercato visto che si trovano prodotti analoghi a prezzi decisamente più competitivi.

Faccio un piccolo esempio, ieri i prezzi "ufficiali" della benzina senza Pb erano di 1,284€/litro per shell e 1,279€/litro per Tamoil, quindi i loro prodotti speciali costavano (1,284+0,195)=1,479 per la V power e (1,279+0,080)=1,359€ per la WR100 entrambe benzine a 100 ottani, supponiamo pure che tutti i gestori tamoil applichino il prezzo pieno (ovviamente è una forzatura), mentre i gestori shell facciano uno sconto, ma per portare i prezzi allineati shell dovrebbe fare sconti di 12 centesimi al litro cosa che ritengo del tutto irrealistica, anche se un gestore arrivasse a 6/7 cents al litro che già non sarebbe male avrei ancora un gap, secondo me ingiustificato di 5/6 centesimi per 2 prodotti sostanzialmente analoghi.
 
Si tirano la zappa sui piedi loro!!!
Recentemente ho provato qualche pieno di V-power e sinceramente non ho visto tutta questa miglioria nei motori (auto e moto)... continuerò con la Blusuper Agip :OK) visto che di tamoil non ce ne sono! :wall)
...e intanto nella mia zona un distributore shell ha chiuso! :asd)
 
Ho fatto poche volte benzina alla shell,piu che altro per curiosita....non cambia na mazza quindi sono tornato a fare il pieno al carrefour..l'ultima volta, settimana scorsa ho fatto il pieno a 0,999 cent....ottimo prezzo!!! :A)
 
Top