ok, grazie mille :OK) non chiedo nulla circa cellulari rigenerati, mi limito alla sostituzione della batteria! Immagino che, una volta portato il telefono per la sostituzione della batteria, ti diano un rigenerato perchè a loro conviene in termini tanto di tempo quanto economici (le parti "sane" del mio 3gs finirebbero nella scocca di un altro 3gs). Peraltro non escludo a priori l'opzione di passare ad altro, è vero che c'è la garanzia, ma non vorrei che facciano come per altri prodotti rigenerati (caso lampante e' quello delle Xbox 360) che dopo poco si fallano.
PS "piccolo" monologo, giusto per farvi fare due risate
:
ho iniziato la discussione dicendo che ios6 fa girare veramente bene i programmi, stasera mentre guido la nasona, taac, arrivano due messaggi (il secondo avviso sonoro, relativo al secondo messaggio, dura la metà del normale), ok, guarderò dopo a casa; scendo, salgo in casa e con grande stupore vedo che il cell è spento...okok, sarà lo scherzetto della batteria, lo riaccendo e, wooow, non è stata lei; va bene, dai rispondiamo a questi due messaggi; avvio vazzap ed ecco una schermata: "ottimizzazione in corso"..ook ottimizzati (a che cosa? bohhhhhh ti uso su ios6 da un mese e non ne hai mai sentito mai la necessità tranne al primo avvio, va beh, fai il prezioso
)...dopo due secondi, il telefono torna alla schermata principale, vazzapp è diventato inutilizzabile...le mani mi prudono e comincia a salire la voglia di prenderlo e buttarlo nel water di casa che guardacaso è anche dotato di sanitrit, così l'iStrunz defluisce meglio nelle reti fognarie...
La mente si placa, ceno e, con la consulenza del mio vecchio, pensiamo di aggiornare vazzapp alla versione uscita pochi giorni fa...dalla padella alla brace, gentilmente fornisco di nuovo ai server di vazzapp il mio numero di telefono, che se babbo natale e santa lucia vogliono, invierà via sms il codice per usare l'app aggiornata e tirata a lucido (questa è la sintesi che si può dare di quello che dichiara vazzapp su apple store); aspetto ed eccolo, il codice, si lui, lo inserisco e....niente: "vazzapp non riesce a connettersi ai tuoi contatti, questo capita in caso di sostituzione dell'apparecchio" (sisi, stanotte, ed in ritardo di ben un anno, la fatina dei denti è passata a cambiare il mio 3gs con uno identico, a seguito della tragica perdita, peraltro brutalmente forzata, del mio dente del giudizio, che il buon dio lo assista) dopo di che elettrocardiogramma piatto, non parte più, di nuovo;
Al secondo avvio vazzapp torna più collaborativo, posso ritentare l'associazione del cellulare al server, previa attesa di 59 minuti per ottenere un nuovo codice...aspetto, faccio rinviare il suddetto, ma nisba: nessun messaggio; me lo sento, vazzapp si è voluto prendere una pausa di riflessione, non mi scrive più :cry: il suo cuore ormai non è più mio. Come andrà a finire, lo scoprirete solo nelle prossima puntata!
A parte gli scherzi, domani proverò ancora a farmi inviare sto benedetto codice, se non arriva lo disinstallo e sincronizzo il telefono con itunes che mi dovrebbe reinstallare la versione che funzionava, il bello è che mio papà con il suo 3gs non ha avuto alcun problema ne di crash e nemmeno di aggiornamento, bah :scratch). In ogni caso ieri notte ho sognato che il cell non fungeva più, sogno premonitore? i maya in realtà avevano previsto la morte del mio iPhone?...no perchè sapete, il 21 dicembre è vicino eh! :asd) :asd)
EDIT:arrivato il codice, l'ho reinserito, ma niente, continuava a crashare... disinstallata l'app e sincronizzato il telefono, ho sistemato tutto, peccato aver perso tutte le conversazioni (ho provato a far inviare i messaggi via mail come da guida di what's app, ma nulla, ho ottenuto solo che crashava di più
)
Oggi vado all'apple store e sabato al mediaworld, poi mi riservo di decidere, questo episodio comunque mi fa propendere per android, tutta sta stabilità in ios non la vedo (sul mio apparecchio, sia ben inteso, quello di mio papà viaggia bene, anche se ogni tanto si spegne e riaccende inspigabilmente da solo)
EDIT2 (scusate ma causa esame di procedura civile in questi giorni vado a scatti :asd) ): Max, il cellulare lo uso prevalentemente per what'sapp e ogni tanto per sbirciare facebook o guardare cose che mi servono su chrome, ma se io disattivo whatsapp dal "taskmanager" di ios, le notifiche mi arrivano lo stesso?
Ovviamente tengo attivo solo wifi e quando non serve, solo rete dati (non la 3G ovviamente)