Livello Olio

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
Quando non avevamo tutta l'elettronica che oggi ritroviamo sulle nostre auto forse nemmeno ci pensavamo....
ho fatto il cambio olio in officina, ora il bodyComputer mi indica LIVELLO OLIO MAX... e vedendo quello uno comincia a farsi qualche problemino... :scratch)
ora io ho guardato l'astina, anche se è un pò difficile perchè l'olio è prorpio nuovo, cmq è praticamente in prossimità del punto MAX dell'astina....ma non lo supera...che dite ci può stare senza problemi? Anche a voi è già successo che il computer indichi MAX dopo il cambio olio?
 
147black":34okz09g ha detto:
Quando non avevamo tutta l'elettronica che oggi ritroviamo sulle nostre auto forse nemmeno ci pensavamo....
ho fatto il cambio olio in officina, ora il bodyComputer mi indica LIVELLO OLIO MAX... e vedendo quello uno comincia a farsi qualche problemino... :scratch)
ora io ho guardato l'astina, anche se è un pò difficile perchè l'olio è prorpio nuovo, cmq è praticamente in prossimità del punto MAX dell'astina....ma non lo supera...che dite ci può stare senza problemi? Anche a voi è già successo che il computer indichi MAX dopo il cambio olio?

:scratch)

Io non ho un'alfa 147 quindi ti prego di soddisfare la mia curiosita'.

Visto che il livello e' al massimo (e dopo un cambio e' giusto che sia li' senno' vorrebbe di' che te ne hanno messo poco), cosa dovrebbe indicare il bodycomputer?
 
breeze ha detto:
e dopo un cambio e' giusto che sia li' senno' vorrebbe di' che te ne hanno messo poco), cosa dovrebbe indicare il bodycomputer?

Forse il fatto che sia al max è normale, cmq uscita di fabbrica ce ne di meno del livello MAX. Cmq il body computer indica con delle barre verticali il livello dell'olio motore e quando sei al max ti scrive: Livello olio max....e quindi magari cominci a pensare che c'è ne troppo e non va bene....tutto qui.
 
Anche sulla mia nasona succede la stessa cosa, a me ha dato (dopo il primo cambio olio ai 10k) un paio di volte livello max olio...guardo l'astina e il livello è esattamente alla tacca max, succede a molti, perchè invece dei 4,6 kg ti mettono l'intera latta (5 kg) hai capito il perchè !? ;) sti furbacchioni così ti fanno pagare l'intera latta. Se il messaggio te lo da di continuo caso mai svuotane un pò, se il messaggio (come a me) te lo da ogni tanto non ti preouccupare, probabilmente il livello è lì lì al livello massimo e con l'inclinazione del terreno fa attivare il sensore max olio. :)
 
anche sulla mia il livello è max ed effettivamente ho controllato ed è cosi'...sul libretto di istruzioni dicono che deve stare sotto al livello max anche se non ho ben capito perchè....poi comunque credo sia meglio abbundare che deficere...sempre che si scriva cosi'...
 
SpeedyAfa":2sylcbbi ha detto:
perchè invece dei 4,6 kg ti mettono l'intera latta (5 kg) hai capito il perchè !? ;) sti furbacchioni così ti fanno pagare l'intera latta.

Io penso che succeda per la fretta che di solito hanno di finire il cambio... non credo che in officina usino lattine da 1litro, sarebbe uno spreco enorme. Inoltre, sarebbe difficile giustificare una fattura con 5 litri quando sul libretto della macchina c'e' scritto che ne vuole 4.6.
 
anche io ho una jtd e il body mi segna da sempre max livello olio motore
, dopo un accurata diagnosi mi sono fatto capace del fatto che è una cosa normalissima, in effetti questo non viene segnalato con il segnale acustico... cio' vuol dire che non è un avaria. :nod) :ciao) :ciao)
 
Top