alfonagt":qq4q93tq ha detto:
c'èsoloalfa":qq4q93tq ha detto:
Ragazzi, qualcuno ha detto che il Selenia WR è meglio del TurboDiesel per un mjet... anche se "sulla carta" si dice il contrario... e va bene, però mi pare di aver capito che mi consigliate altro... Finchè era in garanzia non volevo assolutamente uscire dagli schemi, ora però la garazia è scaduta e metto l'olio che dico io... Mi consigliate qualche tipo veramente buono, per il mio motore? Lo so che il "buono" è relativo a quello che ci devi fare... Considerate utilizzo prevalentemente autostradale, clima non rigido (quasi mai sotto zero, e la notte sta in garage...), poca polvere, e come obiettivo ho in primis salute del motore, e prestazioni?
Grazie :grazie) Vai coi pareri
sulla carta si dice il contrario.... :confusbig) mi sa che ti sbagli il wr e superiore come olio al selenia turbo disel fidati e se vuoi leggi le varie schede tecniche per quanto riguarda un olio alternativo ti consiglio un 0w40 anche se il clima non è rigido marche castrol o mobil1 sono oli sintetici ideali dal mio punto di vista al m.jet io ho usato tutti e due faccio al 90% autostrada e a quasi 60000km il motore e come nuovo silenzioso e regolare nel funzionamento sicuramente ti sconsiglio i 10w60 oli troppo densi per il m-jet che potrebbero danneggiare la turbina qualcuno usa il mobil 5w50 per aver magior protezione a caldo ma dati alla mano gia il mobil 0w40 e piu che sufficente con una viscosita a 100c di 14.3 e un idice di viscosita fra i piu alti in assoluto 187 cambia olio ogni 10000km e usa oli sintetici :OK)
Ok.. sono un po' ignorante in fatto di oli... cmq dopo 50k km il mio motore va cmq benissimo :OK)
Puoi farmi una lezioncina?
Cosa significano i vari numeri della gradazione? In cosa influenzano il comportamento del motore? La viscosità? Per partenze con molto freddo?
Infine, quando scelgo l'olio, vado tra i castrol o i mobil1, guardo la gradazione, mi assicuro che sia del tutto sintetico... ma c'è distinzione poi tra benzina o diesel?
:grazie) :grazie) :grazie)