Livello olio motore e liquido radiatore

toraz

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2008
7
0
1
Un saluto a tutti,
ho da poco comprato una 147 jtdm 120CV, da quando sono uscito dal concessionario il BC mi segna 2 tacche/1tacca in meno d'olio.
Dopo aver letto i vostri post ho aperto il cofano e ho controllato tramite astina il livello olio.
Il controllo l'ho effettuato a motore freddo e in piano e ho notato che il livello olio arriva pressoche' a meta' dell'astina. :evil:
Inoltre ho notato che il livello del liquido del radiatore e' al minimo.
Cosa mi consigliate di portarla in concessionario a fare un rabbocco d'olio e di liquido ?
 
E' normale, era così anche sulla mia.

Per il liquido del raffreddamento compra il Paraflu UP Rosso (7€) e rabbocca diluendolo al 50% con acqua demineralizzata (1€).
A motore freddo eh!!

Per quanto riguarda l'olio all'inizio te ne mangerà un po'... compra il selenia WR (una ventina di € per 2 Litri che ti dureranno un sacco) e rabboccalo! :nod)
 
ma nel senso tengo controllato il livello olio e aspetto il tagliando dei 20000 .... ?
 
toraz":jkggneoz ha detto:
ma nel senso tengo controllato il livello olio e aspetto il tagliando dei 20000 .... ?


Se la porti a rabboccare, al 99% ti mettono un kg di olio e vai oltre il max (che è peggio)
Oppure te ne mettono mezzo kg e ti fanno pagare un kg

Quanto all' acqua, la differenza fra min e max è irrisoria, al limite aggiungi un goccio di distillata tu... Non vale proprio la pena perdere tempo andando in officina per questo.. anche se fosse in garanzia, è + il tempo perso.
 
giangirm":2luf0xhe ha detto:
Se la porti a rabboccare, al 99% ti mettono un kg di olio e vai oltre il max (che è peggio)
Oppure te ne mettono mezzo kg e ti fanno pagare un kg

Quanto all' acqua, la differenza fra min e max è irrisoria, al limite aggiungi un goccio di distillata tu... Non vale proprio la pena perdere tempo andando in officina per questo.. anche se fosse in garanzia, è + il tempo perso.

Ok, in effetti e' tempo perso.
Grazie per le dritte.
Una cosa stamani dopo un 25Km in tangenziale mi fermo per prendere delle sigarette.
Ritorno in macchina e accendendola noto una sbuffata di fumo ( a mio avviso bianco ) all'accensione. Controllo dallo specchietto se in marcia per caso continua il fumo ma nulla (meno male). Inoltre ho notato appena fermo che dal retro si sentiva dell' odore di bruciato.
Cosa puo' essere la macchina ha 800Km e' nuova.
Grazie ancora.
 
Top