Livello olio motore dal max al min in mezza giornata

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Dunque ho la machina da luglio e mi ha sempre dato all'accensione tutte le stecchette dell'olio, poi ultimamente ogni tanto scende di una, ma non mi sono preoccupato, visto che magari in 3k km una stecchetta potrebbe anche starci.
Oggi prendo la macchina di mattina faccio 7km poi la fermo per 5 ore, la riprendo e di stecchette ne rimane una sola!!! Praticamente segna il minimo!!!
A casa ci dovevo pur tornare quindi accendo e parto...torno a casa provo a spegnere e riaccendere e il liv motore torna al max o_O
Cos'è sto casino?
 
306 Maxi":29b1h5mn ha detto:
Era parcheggiata ben in piano?
Comunque è molto probabile che sia il sensore di livello difettoso. Controlla con l'astina così sei tranquillo.
esatto.
in ogni caso finchè l' olio è sopra il minimo puoi maricare. Se è sotto allarmati
 
306 Maxi":2nelsw0o ha detto:
Era parcheggiata ben in piano?
Comunque è molto probabile che sia il sensore di livello difettoso. Controlla con l'astina così sei tranquillo.

Infatti l'astina è la prova a cui ci si deve attenere per avere l'esatta misura .
 
Ho controllato l'astina, all'inizio non sapevo manco come leggerla perchè non c'è scritto ne minimo ne massimo :asd) Poi ho letto il libretto e l'ho ricontrollata il livello è al max per fortuna :)
Quando mi ha dato quel segnale la macchina non era perfettamente in piano, ma non è la prima volta che ce la parcheggio e le altre volte non mi aveva mai dato problemi
 
:nod) una semplice pendenza puo' variare il livello dell' olio, ma se ti calano tutte le luci sul bc non credo che sia colpa della pendenza ma forse di qualche sensore che legge male :shrug03) io controllo sempre dall' astina, almeno lei per fortuna non mente :asd)
 
Top