Livello olio insufficiente

Xanto.net":2smhuift ha detto:
teo-mat":2smhuift ha detto:
nooooo.....
l'altra settimana ho appena comprato 4 lt d'olio Selenia per il rabbocco di quasi 1lt nel mio 1.6 ts....
a saperlo mi prendevo il castrol...o quello consigliato da voi...

e cmq sei fortunato...il livello del mio era al minimo e il computer nn m'ha detto proprio niente......meglio qlk avviso in più che fondere un motore....

i benzina della 147 NON hanno il controllo livello olio nella strumentazione...

noi coi benza si va di astina... (io cmq lo controllo ogni volta che lavo la macchina insieme a tutte le altre cose (pressione gomme e ruotino, livelli acqua,tergi,freni etc etc).. alla fine son cose che prendono meno di 5 min.. e si viaggia traquill

:OK) i

anche se ho il livello su BC, ho preso la sana abitudine di controllare con l'astina ogni 1-2 settimane.... porta via 1 minuto!

sbenga":3dnv5bzk ha detto:
Jorge":3dnv5bzk ha detto:
Ma quanto olio consumate?
Ho fatto il tagliando a 40milaKM, olio etc...sono a 50mila e ho messo fino adesso 3 kili d'olio. Niente trafili, niente perdite...consuma piu' olio che di benzina sta macchina? La uso piu' che altro in città e su statale.
Suggerimenti? Consigliate un olio in particolare? Io ho dentro il Selenia Alfa.
Grazie
Jorge
Tu hai grossi problemi: 3Kg d'olio in 10.000Km manco la Duna se li beveva.

La mia beve 1L di olio ogni 3000km da quando è uscita dalla fabbrica e grossi problemi non ne ho... sarà perchè magari insisto, come dice Resnick, spesso verso i 7000giri però :ka)
Adesso ha 140000km e al motore nessun problema grave, normale manutenzione e basta....

147fast":33mf5fqn ha detto:
sbenga":33mf5fqn ha detto:
Jorge":33mf5fqn ha detto:
Ma quanto olio consumate?
Ho fatto il tagliando a 40milaKM, olio etc...sono a 50mila e ho messo fino adesso 3 kili d'olio. Niente trafili, niente perdite...consuma piu' olio che di benzina sta macchina? La uso piu' che altro in città e su statale.
Suggerimenti? Consigliate un olio in particolare? Io ho dentro il Selenia Alfa.
Grazie
Jorge
Tu hai grossi problemi: 3Kg d'olio in 10.000Km manco la Duna se li beveva.

La mia beve 1L di olio ogni 3000km da quando è uscita dalla fabbrica e grossi problemi non ne ho... sarà perchè magari insisto, come dice Resnick, spesso verso i 7000giri però :ka)
Adesso ha 140000km e al motore nessun problema grave, normale manutenzione e basta....

Boh, la mia prima a benza consumava 600-700 cl ogni 20000 km.........praticamente lo cambiavo solo a tagliando............e non la risparmiavo ;)
1 litro ogni 3000 è da paura :?:

A proposito.....sempre selenia