livello olio a zero, problemi rilevazione

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
salve a tutti, ho un problema che mi da un po di fastidio ultimamente, con l'arrivo del grande caldo ho notato che la macchina segna sempre che manca olio (livello a zero) e ogni volta controllo il livello (che tra l'altro è perfetto...)

volevo chiedervi:

1- come mai mi da sempre problemi ultimamente sulla rilevazione dell'olio (9 volte su 10 mi segna livello zero)?

2- la macchina vedendo che manca olio (almeno dalla rilevazione) entra in protezione?

3- potrebbe essere un contatto o lo spinotto del rilevatore dell'olio che è staccato o allentato? se si dove si trova per sistemarlo?

un super grazie a tutti coloro mi daranno risposte!

eh lo so, ma con la scuosa che lavoro tutto il giorno e parto presto e torno tardi, la sera non vedo l'ora di stare tranquillo a casa... l'officina sarebbe proprio l'ultima chance!

ale147":2v6fwfek ha detto:
1- come mai mi da sempre problemi ultimamente sulla rilevazione dell'olio (9 volte su 10 mi segna livello zero)?!
se ho ben capito hai un problema solo al check.
Il check non è sempre affidabile, proprio perchè a volte fa sti scherzi...
Verifica manualmente. Anche a me per un periodo diede valori random (da max liv olio a olio insuffficiente) ma bastava riavviare per avere la lettura corretta.

si esattamente, ma secondo te, la macchina dopo il check segna che è senza olio va in protezione o qualcosa del genere??

comunque il problema è solamente di check, lo controllo una volta ogni 2 giorni ed è sempre ok...

come si potrebbe risolvere? ho provato a togliere la batteria per una notte, ma non cambia nulla...

ale147":1kxllmhn ha detto:
si esattamente, ma secondo te, la macchina dopo il check segna che è senza olio va in protezione o qualcosa del genere??
non ho idea.
A me il problema se ne è andato così come era venuto :asd)

Io ho risolto usando sempre lo stesso metodo 10 min di batteria staccata e via
:OK) :OK)

ale147":3572rbsm ha detto:
salve a tutti, ho un problema che mi da un po di fastidio ultimamente, con l'arrivo del grande caldo ho notato che la macchina segna sempre che manca olio (livello a zero) e ogni volta controllo il livello (che tra l'altro è perfetto...)

volevo chiedervi:

1- come mai mi da sempre problemi ultimamente sulla rilevazione dell'olio (9 volte su 10 mi segna livello zero)?

2- la macchina vedendo che manca olio (almeno dalla rilevazione) entra in protezione?

3- potrebbe essere un contatto o lo spinotto del rilevatore dell'olio che è staccato o allentato? se si dove si trova per sistemarlo?

un super grazie a tutti coloro mi daranno risposte!

ho lo stesso problema anche io.. secondo me non c'è una soluzione.. è un pò random il rilevatore elettronico..

massì infatti, controllo sempre come ho già scritto, sarà un problemino di elettrnica o del sensore...

è solo che mi da un po di fastidio avere quella spia con la pompetta dell'lio sempre accesa sul cruscotto!!! :asd) :asd)

Mi si presenta sempre più frequentemente, anche la mattina in garage al fresco..

staranno partendo i sensori?

come mai è uscito fuori solo ora questo problema?
non ne avevo mai sentito parlare prima