"litraggio porte"

mpol

Nuovo Alfista
27 Maggio 2014
8
0
1
Ciao ragazzi!!sapete indicarmi quanti litri si posso ricavare dalle porte anteriori di una 5 porte?sia da lamiera esterna a quella interna che dal pannello porta alla lamiera interna?vorrei costruire una cassa chiusa per impianto audio..grazie mille!!

Re: R: "litraggio porte"

Bella domanda quella del litraggio ma ora te ne pongo una io
Cosa vuoi montare in porta (tipo di cassa)?
Cerco anch'io e ti aggiorno se ho novità intanto aspettiamo qualche esperto

Inviato dal mio HTC Desire 816 con Tapatalk 2

Chicco80":2apgdy0y ha detto:
Bella domanda quella del litraggio ma ora te ne pongo una io
Cosa vuoi montare in porta (tipo di cassa)?
Cerco anch'io e ti aggiorno se ho novità intanto aspettiamo qualche esperto

Esatto!!! La maggior parte, se non tutti gli altoparlanti suonano in aria libera, non hanno bisogno di cassa chiusa

Ciao ragazzi!io vorrei installare 2ciare ch 201..e vorreisapere se è sufficiente l'aria tra pannello e lamiera interna o se devo lavorarci un po su per sfruttare quella dell'intera porta..
È vero che le casse lavorano in aria libera ma dipende da ciò che si vuole ottenere!

Ho visto vari usi di quelle casse in rete e vedendo i montaggi assurdi di 4 o più coppie di quei ciare sembra che non abbiano problemi come litraggi particolari
Più che litraggio cercherei la frequenza di risonanza della macchina e tenendo conto di quello progetterei l'impianto

Provo ad informarmi da un amico che è ancora nel mondo impianti io ho mollato anni fa anche se la passione mi è rimasta. Appena ho novità vi faccio sapere

Ciao belli non mi sono dimenticato è che faccio dentro e fuori per ospedali. Appena il mio consigliere (installatore) torna dalle ferie gli chiedo il tutto litraggi porte bagagliaio ecc ecc così da avere dei riferimenti anche in futuro

Re: "litraggio porte"

Chicco80":k62z30tp ha detto:
Ciao belli non mi sono dimenticato è che faccio dentro e fuori per ospedali. Appena il mio consigliere (installatore) torna dalle ferie gli chiedo il tutto litraggi porte bagagliaio ecc ecc così da avere dei riferimenti anche in futuro

spero non sia nulla di grave i vari vai e vieni dall ospedale...

OT è una sacca di materia che mi fa dannare da 4 anni e ora hanno trovato il problema.
Nel frattempo stó pensando di fare un doppio 16 in porta

Re: "litraggio porte"

Chicco80":p3qs0fd0 ha detto:
OT è una sacca di materia che mi fa dannare da 4 anni e ora hanno trovato il problema.
Nel frattempo stó pensando di fare un doppio 16 in porta

ottima scelta un doppio 16 in porta...! magari abbinato da un buon tweeter su montante....buona fortuna x il tuo "problema"!

"litraggio porte"

Alfa 147 Serie 0 5p NON insonorizzata 54-55 Hz, Insonorizzata 53-54 Hz
Alfa 147 Serie 0 3p NON insonorizzata 53-54Hz, Insonorizzata 52-53Hz
Saluti

P.s. La discussione sarebbe da spostare nell'apposita sezione.

Inviato dal mio iPhogne utilizzando Tapatalk