garamant":hgebbpzk ha detto:ragazzi avete notato come sempre più spesso nei vari topic sono diffusissimi "orrori" grammaticali, di sintassi , di verbi. E' proprio il caso di dire che l'italiano sta andando in pensione...
garamant":3lt175es ha detto:no no a parta la coniugazione che era in pratica sottintesa a volte sbagliano proprio verbi nel senso che mettono verbi ma anche parole o avverbi che o nn esistono o ancora peggio nn ci azzeccano niente col discorso
"se saprei" al posto di "se sapessi" è tipico del meridione...la mamma della mia ragazza,casertana, quando vuole fare la fine tira sfondoni del genere :asd) ...PaoloBitta87":148zd2ff ha detto:garamant":148zd2ff ha detto:ragazzi avete notato come sempre più spesso nei vari topic sono diffusissimi "orrori" grammaticali, di sintassi , di verbi. E' proprio il caso di dire che l'italiano sta andando in pensione...
di coniugazione dei verbi... (per essere precisi)..
"cmq.. se saprei scrivere in itagliano.. lo facessi ben volentieri"
:sedia)
Meglio dentro, più che fuori. :asd)bigno72":2v1m9fbc ha detto:Ci vediamo settimana prossima fuori la scuola.... mavaffanzun :KO)
io sapevo che si scrivesse "qual'è" :asd)Felix7":mm1t9en3 ha detto:garamant":mm1t9en3 ha detto:no no a parta la coniugazione che era in pratica sottintesa a volte sbagliano proprio verbi nel senso che mettono verbi ma anche parole o avverbi che o nn esistono o ancora peggio nn ci azzeccano niente col discorso
Perché l'ortografia che va a meretrici, quella no? Mi meraviglia che oramai anche insospettabilissimi "vecchi utenti" hanno sdoganato gli stò, fà e pò e per di più molti di questi detengono pure una laurea :?: Si può benissimo accettare perchè al posto di perché, un po' meno qual'è al posto di qual è, ma questi sono errori che si correggevano alle scuole elementari. Questa gente dovrà pure sbrigare della corrispondenza giornaliera via lettera o email? Sbaglio?
alfa147":3dvmwp0g ha detto:ovvero, "lo pneumatico" al posto di "il pneumatico" oppure "gli pneumatici al posto di "i pneumatici"...
davvero? :?: sicuro sicuro?...perchè "il" non va bene?maxchan147":3vq2ee09 ha detto:alfa147":3vq2ee09 ha detto:ovvero, "lo pneumatico" al posto di "il pneumatico" oppure "gli pneumatici al posto di "i pneumatici"...
lo pneumatico è giusto, il pneumatico no.
I plurali vanno di conseguenza.
:OK)
alfa147":2noxnkay ha detto:io sapevo che si scrivesse "qual'è" :asd)Felix7":2noxnkay ha detto:garamant":2noxnkay ha detto:no no a parta la coniugazione che era in pratica sottintesa a volte sbagliano proprio verbi nel senso che mettono verbi ma anche parole o avverbi che o nn esistono o ancora peggio nn ci azzeccano niente col discorso
Perché l'ortografia che va a meretrici, quella no? Mi meraviglia che oramai anche insospettabilissimi "vecchi utenti" hanno sdoganato gli stò, fà e pò e per di più molti di questi detengono pure una laurea :?: Si può benissimo accettare perchè al posto di perché, un po' meno qual'è al posto di qual è, ma questi sono errori che si correggevano alle scuole elementari. Questa gente dovrà pure sbrigare della corrispondenza giornaliera via lettera o email? Sbaglio?
perfetto, grazie...non si finisce mai di imparare :OK)Felix7":32zc8q9c ha detto:alfa147":32zc8q9c ha detto:io sapevo che si scrivesse "qual'è" :asd)
... è corretto con lo/gli perchè con doppia consonante iniziale. :asd)
"qual è" va senza apostrofo perché trattasi di troncamento :contract)
maxchan147":ofe2sv3p ha detto:alfa147":ofe2sv3p ha detto:ovvero, "lo pneumatico" al posto di "il pneumatico" oppure "gli pneumatici al posto di "i pneumatici"...
lo pneumatico è giusto, il pneumatico no.
I plurali vanno di conseguenza.
:OK)
garamant":191dn9l6 ha detto:ragazzi avete notato come sempre più spesso nei vari topic sono diffusissimi "orrori" grammaticali, di sintassi , di verbi. E' proprio il caso di dire che l'italiano STIA andando in pensione...
Bruno147":1i2faxb7 ha detto:garamant":1i2faxb7 ha detto:ragazzi avete notato come sempre più spesso nei vari topic sono diffusissimi "orrori" grammaticali, di sintassi , di verbi. E' proprio il caso di dire che l'italiano STIA andando in pensione...
PaoloBitta87":3daihu7t ha detto:la fare orognale di Garamant
bejita":283eoiui ha detto:PaoloBitta87":283eoiui ha detto:la fare orognale di Garamant
cos'è? :sedia)
bejita":2t07bgxh ha detto:PaoloBitta87":2t07bgxh ha detto:la fare orognale di Garamant
cos'è? :sedia)