L'Italia vive nel benessere tra auto di lusso e ristoranti pieni...

carlo688":3k5tncg4 ha detto:
chi prima stava bene...adesso sta ancora bene ma spende "tutto" il guadagno per mantere lo stile di vita di un tempo e nn mette via nulla

chi prima arrivava a fine mese tranquillo, ma senza mettere via troppo... adesso sta peggio , fa fatica ad arrivare a fine mese
Forse dipende da come vengono spesi i soldi, i miei sono 2 impiegati, quindi non hanno certo stipendi da re, mi stanno ancora mantenendo e lo stile di vita non è cambiato, non si fa per nulla fatica ad arrivare a fine mese, certo che se ogni giorno si andasse a fare shopping, quindi anche inutilmente, oppure fuori a cena ogni 2 giorni allora le cose sarebbero ben diverse.

Il problema secondo me è che tanta gente vuole ostentare più di quel che ha cosa che fino a qualche anno fa non mi sembrava così evidente.
Aggiungendo che i prezzi in genere sono cresciuti ecco che vengono fuori i problemi di cui parlavate.

InterNik":20fcvmuo ha detto:
Xanto.net":20fcvmuo ha detto:
ero a cena a casa sua... dopo 15min.. drin al citofono e i caramba "di chi è quell'alfa park di fronte, nn la conosciamo".... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) (anche perchè io poi parcheggio proprio sul Suo marciapiede ))
Allora Lui ha i caramba? Io spesso vado vicino alla casa di Prodi e lì c'è la Pula (da quando ha aperto la lettera-bomba basta anche solo toccare i freni, non dico fermarsi, perchè arrivi uno a batterti nel finestrino chiedendo "che kazzo vuoi? Va'ffa fora dai balls"

Si vede che perfino per la scorta sono agli antipodi :lol:

e pppppppppppppppppppperffffffffffffforza.....
sai la pula sono statali... indi comunisti!
mentre l'esercito aaaaaaaaaaaaaaaaa l'esercito!!!

ha ah ah

a parte lo scherzo... la pula è sul lato in fondo, ma di lì passo poco.... era molto presente quando c'è la festa dell'unità (che si tiene rigorosamente in un campo adiacente alla villa) e la protesta degli allevatori (quote latte) (accampati sempre nel solito campo)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

carlo688":1q1hmdd5 ha detto:
giangirm":1q1hmdd5 ha detto:
secci":1q1hmdd5 ha detto:
è da qualche decina di anni che l'Italia (tutta) vive al di sopra delle proprie possibilità
non sono d'accordo sul "tutta", assolutamente....
conosco famiglie e persone che non hanno lontanamente questo tenore di vita...
Diciamo che c'è un divario enorme fra ricchi e poveri, che va dilatandosi negli estremi senza più un ceto medio...
Ma ciò non significa che l' italia è un paese di benestanti. :cry:

Quoto....

chi prima stava bene...adesso sta ancora bene ma spende "tutto" il guadagno per mantere lo stile di vita di un tempo e nn mette via nulla

chi prima arrivava a fine mese tranquillo, ma senza mettere via troppo... adesso sta peggio , fa fatica ad arrivare a fine mese

quoto tutti e tre!

giangirm":3ijboely ha detto:
no davvero, di solito evito questi argomenti oggetto di facili flame, ma guardate cosa dice un noto politico di casa nostra...
Mi cascano le braccia a sapere che il benessere viene giudicato con questa soggettività :cry:
Mi raccomando evitiamo di finire in un flame :OK)

http://www.repubblica.it/2005/g/sezioni ... cuola.html

"A scuola di mio figlio i ragazzi hanno due telefonini"
"L'Italia vive nel benessere
tra auto di lusso e ristoranti pieni"

Dietrofront sull'evasione fiscale: "E' un'emergenza"

ROMA - Vede un'Italia dominata dal benessere. Un paese dove gli imprenditori "fanno utili", dove "autostrade e ristoranti sono pieni", dove circolano "auto di lusso". (...) "In
classe di mio figlio i ragazzi hanno due telefonini a testa". E' per questo che "bisogna essere ottimisti",perchè l'Italia è un paese "che vive nel benessere". (...)

scusa ma come fai a non essere d'accordo??

è tutto vero....a parte la storia dei 2 telefonini.....1 solo...ma rigorosamente ultimo modello!!

vero anche qui a napoli si vede un sacco di gente che spende tutto in macchine costosissime e vestiti costosissimi...e non si cura di fare debiti a palate e magari di morire di fame...
l'importante è apparire...e via con le rate.... :ka)
ma si deve essere stupidi...
si tira avanti + che si può....ma la corda si spezzerà prima o poi..
la vedo dura....

E' che sbagliamo noi... Se ricordate bene, il corn... ehm ,Berlusconi ci aveva insegnato come fare. Dobbiamo applicare il metodo di sua madre...
andiamo tutti al mercato, facciamo tutti un giro prima sul lato sinistro. Annotiamo i prezzi.
Poi facciamo un giro sul lato destro. Annotiamo i prezzi.
Poi ci mettiamo da parte e vediamo dove le cose costano meno.
E poi facciamo gli acquisti... :asd) :asd) :asd) :asd)

E vedrete che gli euri a nostra disposizione si moltiplicheranno :nod) :nod) :nod) E' non è fantascienza, è sciemza!!! :clap) :clap) :clap) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

Friendevil":2ujgcudd ha detto:
Insomma se si vuole vivere senza spendere una cifra ce la si fa.
Ma l'italiano deve smetterla di lamentarsi e poi sputtanare tutto e di più di quello che ha in tasca.
Imparasse a fare meno il figo ci sarebbero molti meno problemi,x' i prezzi rimangono alti x' ci sono valanghe di pecoroni che questi famosi posti dove si spendono i miliardi ci va e butta via tutta la pecunia che si ritrova in mano.

Ma arriverà il giorno che i soldi finiranno e vorrò vedere questi simpatici amici come faranno...

Hai ragionissima!!! :spin) :nod) Non pensiamo che i nostri nonni vivessero nella bambagia (tanto per fare il solito discorso retorico su come si viveva una volta). Siamo noi oggi troppo viziati e distratti da mille fesserie.. il cellulare ai bambini di 8 anni??? Per fare che? 200 euro a figlio in mano per andare a scuola o ingiro e facilemente lo può rompere/farselo rubare... Un ristorante ha prezzi troppo alti rispetto ad altri? Basterebbe disertarlo, invece di riempirlo cmq.. E così via.. Stiamo sicuramente meglio di 50 anni fa, ma non ci accontentiamo di tutto il ben di Dio che già abbiamo perchè vogliamo sempre di più.. In poche parole, non abbiamo la capacità di "tirare la cinghia" se le cose van un pò meno bene del solito..

MAD147":2bebxvb4 ha detto:
E vedrete che gli euri a nostra disposizione si moltiplicheranno :nod) :nod) :nod) E' non è fantascienza, è sciemza!!! :clap) :clap) :clap) :fiori) :fiori) :fiori) :fiori)

ma certo lo insegna la scienza jonny :crepap) :crepap) :crepap)