Lista della spesa installazione connect aiuto psl

vortice

Nuovo Alfista
11 Maggio 2008
10
0
1
Milano
Ciao a tutti ho comprato settimana scorsa un connect nav+ usato e ora volevo partire con l'installazione sareste così gentili da aiutarmi a capire se sto facendo tutto bene ? Ho già letto tutti topic sull'argomento ma dato che non capisco un cavolo di fili e robe simili mi sono permesso di chiedervi aiuto esponendo direttamente le mie perplessità

1) ho preso solo il connect e la ghiera da inserire al posto dell'autoradio e del porta bibite/schede
2)devo smontare autoradio e vedere possibili cablaggi già pronti, la mia 147 è una distinctive del 2003 magari ha già qualche predisposizione.
3)mi pare che il microfono ci sia già perchè sulla plafoniera ci sono ai lati 2 tondini forati e non sono le luci :)
4)sicuramente l'antenna è normale , quindi devo comperarna una gsm gps radio , oppure una solo gsm gps? originale o aftermarcket ?
5)cosa devo fare per far cominicare il navigatore con il Computer di bordo ? E' lo stesso cablaggio della radio originale che monto?
6)antilampeggio pensa sia necessario?

Ho dimenticato qualche cosa ?

Attendo commenti !! grazie fin da adesso per gli aiuti !!

ciao anche io ho una distinct e ho montanto un nav da solo, nella mia come cablaggi erano già tutti pronti, l'unico filo che devi controllare è il pin 4 cioè il sottochiave ma ad esempio nella mia era già collegato dalla casa.
(Hai i codici di attivazione?)
per quanto riguarda il microfono dubito che ci sia se c'è si trova nella plafoniera al centro dove c'è quel quadrato con tutti i forellini, e se la stacchi dal tetto lo vedi subito se c'è il filo che passa.
poi io l'antilampebbio lo comprerei se non lo metti ti lampeggierà sempre il contachilometri,
poi serve la griglia di montaggio;
e l'antenna gps/gsm meglio se quella alfa perchè quelle da cruscotto secondo me non prendono bene il segnale. nella mia c'era già quella gsm, quando smonti la radio se dentro il buco trovi il cavo con lo spinotto verde significa che già c'è.
poi se vuoi sentire i cd mentre c'è il navigatore in funzione ti serve un caricatore cd.
credo che non serva altro, comunque se hai bisogno di info contattami pura.
ciao

Grazie alinoct !!
Si i codici di attivazione me li ha dati l'ex proprietario.Quindi consigli antenna gsm gps originale alfa, nel senso che devo comperare un antenna da motare sopra il tetto nuova, oppure sono solo i i fili con attaccate le antenne da aggiungere all'antenna che ho già? Questa cosa non mi è chiara. Quindi dici che devo comprare anche il microfono da collocare dentro la plafoniera che se tra l'altro non è già bucata la devo bucare io !!

grazie ancora

per quanto riguarda l'antenna se vuoi mettere quella a tetto originale alfa (consigliata) si devi portare i fili gps e gsm (se non lo hai già passato) e collegare l'antenna al tetto al posto di quella che c'è ora, per quanto riguarda il microfono io ho comprato direttamente la plafoniera completa su ebay la trovi a circa 40 euro poi devi solo passare il filo dalla plafoniera al connect ed è fatta, su ebay trovi anche tutta l'antenna completa a 90 euro o se hai tempo vai in giro per gli sfasciacarrozze che forase la trovi, io ad esempio l'ho trovata su ebay da un utente tedesco e l'ho pagata 25 euro.
saluti

alinoct
hai per caso gli estremi del venditore dal quale hai acquistato l'antenna ? la plafoniera l'ho già trovata su e-bay e la compro al volo.

Grazie.

io l'ho comprata circa un anno fa e non ricordo come si chiamava l'utente ma su ebay c'è l'utente ethan81 che vende sia la cavetteria completa che la plafoniera, è un utente affidabile a me qualche tempo fa si è rotto il connect che avevo e alla marelli mi hanno chiesto 350 euro per sistemarlo, ho contattato lui e da lui l'ho comprato uno nuovo e in 2 giorni me lo ha fatto avere, l'ho anche comprato fuori asta e e mi ha fatto risparmiare qualche cosa perchè non ha pagato la commissione ad ebay, puoi provare a contattare lui.
saluti

ho trovato su ebay l'inserzione, il ragazzo era di Como io di Milano mi ha chiesto 250 euro ho prelevato e sono andato a Como :X) .

E' in perfette condizioni l'hanno non lo so xchè ci sono diversi modelli del nav+?
Io pensavo che la differenza fosse solo tra quello a pittogrammi che legge mp3 , e il nav+ che non li legge!!

la differenza sta nel fatto che quelli fino al 2004 hanno i comandi vocali solo per il telefono, mentre quelli successivi estesi cioè puoi comandare anche il cd, il nav, il caricatore, cioè tutto con la voce, e poi quello dal 2004 in poi ha la possibilità di essere aggiornato alla lettura degli mp3 mentre quelli prima del 2004 no

Hai perfettamente ragione, l'unica differenza è che il tuo contatto vende tutto smontato!! Ormai ho già fatto !! Azz che peccato comunque grazie. Appena mi arriva il tutto ti faccio sapere come è andata l'installazione magari faccio anche un pò di foto!! Per altri utenti bisognosi :OK)