Liquido raffreddamento motore - aiuto pls

Goa

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2007
754
0
16
Mestre - Venezia
Mi sono accorto quasi per caso mentre riempivo la vaschetta acqua tergi,che il livello del liquido raffreddamento motore era su MINIMO.
Ora la domanda è: devo fare un semplice rabbocco con acqua di rubinetto oppure è meglio svuotare del tutto il circuito raffreddamento e sostituire
il tutto con nuovo liquido?Premetto che la macchina è di marzo 2007 e se non erro sarebbe consigliabile la sostituzione liquido ogni 2 anni circa.
In caso di sostituzione completa del liquido quando dovrei spendere?
La cosa piu assurda è che ho fatto un tagliando nemmeno 2 mesi fa e mi sono prima ritrovato con mezzo litro d'olio in meno,ora con il liquido raffreddamento al MINIMO ...cioe ho speso 260 euro di tagliando NON EFFETTUATO...che rabbia... :member) :member) :member)
 
Ciao, se hai il liquido rosso, puoi tirare tranquillo fino a 4 anni, e lo sostituisci quando fai distribuzione e pompa acqua, cosi fai due lavorri in uno... Se fosse quello blu, cambialo....
 
Puoi pure rabboccare per me tranquillamente e cambiarlo più in là in fine non li ha nemmeno due anni,rabbocco o acqua distillata o col paraflu up(si dovrebbe chiamare così quello rosso se non sbaglio)viene venduto già diluito :OK)
 
Come sostituire il Liquido di raffreddamento

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e lo ritengo estremamente utile.
Ho già effettuato il cambio filtro aria e filtro antipolline seguendo le istruzioni trovate in vari topic; adesso allacciandomi alla presente discussione vi chiedo la procedure per la sostituzione del liquido di raffreddamento motore.

Grazie
 
Top