Liquido raffreddamento Arexons rosso

Daprix

Nuovo Alfista
4 Aprile 2007
2,052
0
36
(VE)
Qualcuno ce l'ha o me lo consiglia? Devo cambiare il liquido di raffreddamento ed è in offerta all'Auchan.. è un prodotto valido? Rispetto al Paraflu rosso sono ben 10 euro di differenza!

p.s. per 147 jtd 115

:shrug03) arexons indubbiamente e' una buona marca niente da dire, ma visto che sicuramente lo deve cambiare un meccanico prova chiedere a lui

robrep":2lj2tz76 ha detto:
:shrug03) arexons indubbiamente e' una buona marca niente da dire, ma visto che sicuramente lo deve cambiare un meccanico prova chiedere a lui

Perchè lo deve sostituire il meccanico????

Se avete un pò di manualità e seguite le FAQ,lavoro semplice da poter gestire direttamente :OK)

Anch'io fine settimana mi diletto nella sostituzione,visto i 4 anni della mia :inocchio)

:ciao)

controlla le specifiche del liquido Arexons rispetto a quelle del Paraflu originale.. Cmq per me non ci sono problemi ad usarlo.

Hispaniko":1e33haw4 ha detto:
robrep":1e33haw4 ha detto:

Perchè lo deve sostituire il meccanico????

Se avete un pò di manualità e seguite le FAQ,lavoro semplice da poter gestire direttamente :OK)

Anch'io fine settimana mi diletto nella sostituzione,visto i 4 anni della mia :inocchio)

:ciao)

:hail) scusate la mia ignoranza in materia di meccanica, ma mi sembrava ovvio che il lavoro venisse eseguito da un meccanico

Puoi cambiarlo anche tu e' semplicissimo
La mia nasona di serie ha un liquido rosso ma non so di che marca
Il mio meccanico quando ne ha aggiunto un pochino mi ha detto che va bene uno qualsiasi purche' sia dello stesso colore, anche se si puo' mettere lo stesso quello azzurro e non fa mica danni

robrep":2a49a8qm ha detto:
:hail) scusate la mia ignoranza in materia di meccanica, ma mi sembrava ovvio che il lavoro venisse eseguito da un meccanico

Ma che scherzi,il mio era solamente un suggerimento :fluffle)

Certo se non ti senti sicuro ho non hai manualità nei lavori,senza offesa è ovvio,allora sicuramente con il meccanico sarai + tranquillo :OK)

Allora ho letto in varie discussioni che c'è qualche problematica nel mischiare tra colori verde e rosso... Posso dirvi che nell'etichetta dell'arexons c'è scritto che è tranquillamente mischiabile con altri colori (a differenza del paraflu) ma nienta altro... O meglio sono fatti della stessa sostanza ma non ci sono le percentuali.... Poi se uno si butta sul paraflu è proprio obbligato a fare miscela 50% con acqua distillata? Perchè ho sempre fatto al 20 - 30 % io al massimo.... (non sull'alfa... :jolly) )

La miscelazione dell'antigelo (glicerina?) va fatta in modo opportuno: più antigelo mettete e meno capacità conduttiva avrà l'acqua, quindi limita le capacità di dissipazione.
Per assurdo acqua distillata e basta sarebbe l'ideale, ma siccome certe macchine dormono a -10 o -15° è il caso di metterlo :D.
Comunque, sempre nelle quantità minime indispensabili.
Sulle mie macchine solitamente metto solo distillata, al limite un goccio di antigelo concentrato giusto per arrivare a -5°.

eh volevo indirizzarmi sul prodotto arexons appunto per risparmiare e per togliermi sto pensiero delle percentuali...