liquido radiatore

-Chris_147-

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2008
307
0
16
Azzate (Varese)
ciao a tutti volevo sapere il liquido che viene usato per il radiatore (marca)
sulla mia 147 è rosa (o simile) ma non so che marca sia.
help me!
Grazie

-Chris_147-":mocjkl87 ha detto:
help me!
Grazie

è rosso.. Paraflu Up (resiste a temperature di 125° in ebollizione il luogo dei 110° del paraflu normale)
lo trovi sia puro che già miscelato, io consiglierei quest'ultima soluzione almeno ce l'hai già pronto all'uso senza doverlo mischiare con l'acqua distillata (no acqua di rubinetto che fa calcare nei condotti di raffreddamento).

avanti il prossimo (come disse Dottor House) :asd)

yugs":35ggdjyl ha detto:
-Chris_147-":35ggdjyl ha detto:
help me!
Grazie

è rosso.. Paraflu Up (resiste a temperature di 125° in ebollizione il luogo dei 110° del paraflu normale)
lo trovi sia puro che già miscelato, io consiglierei quest'ultima soluzione almeno ce l'hai già pronto all'uso senza doverlo mischiare con l'acqua distillata (no acqua di rubinetto che fa calcare nei condotti di raffreddamento).

avanti il prossimo (come disse Dottor House) :asd)

se deve solo rabboccare puo metterlo anche puro ;)

il mio meccanico me ne ha messo 5 litri di verde puro (motore benzina)

Mi inserisco in questa discussione.... penso che questa domanda sia abbastanza stupida ma la faccio lo stesso... posso miscelare quello rosso (di serie con quello blu (ce l'ho in casa...)?
Capisco la banalità della domanda (di motori non capisco nulla, me la cavo meglio nell'informatica) ma è solo per aver la certezza.....
CIao

yoda84":38riotwa ha detto:
Mi inserisco in questa discussione.... penso che questa domanda sia abbastanza stupida ma la faccio lo stesso... posso miscelare quello rosso (di serie con quello blu (ce l'ho in casa...)?
Capisco la banalità della domanda (di motori non capisco nulla, me la cavo meglio nell'informatica) ma è solo per aver la certezza.....
CIao

No,hanno due punti di ebollizione differenti ;)

yoda84":25ytwwl6 ha detto:
CIao

dipende da cosa c'è scritto sulla confezione... ricordo che il paraflu non va mischiato... ma tipo l'arexons si può mischiare... comunque quando ne togli uno pulisci comunque bene tutto l'impianto (magari con un po'di bicarbonato anche) così togli l'eventuale schifezza che c'è e ti togli ogni dubbio

ah, che la forza sia con te

che la forza sia con te!!

è che avevo il livello un pelino sotto al minimo e ne ho aggiunto solo un pochetto.... Almeno danni non ne dovrebbe fare...?
Per svuotare la vaschetta posso farlo io?
Come?
Ciao grazie, che la forza sia con tutti voi!

yoda84":27cl5ke3 ha detto:
che la forza sia con te!!

e con il tuo spirito

è che avevo il livello un pelino sotto al minimo e ne ho aggiunto solo un pochetto.... Almeno danni non ne dovrebbe fare...?
Per svuotare la vaschetta posso farlo io?
Come?
Ciao grazie, che la forza sia con tutti voi!

allora si fa così:
accendi l'alfozza, metti la ventola aria a 4 e apri del tutto l'aria calda.
dopodichè spegni, aspetti 10 min se è calda e apri uno dei tappini che adesso non mi ricordo dove siano... (magari arriva qualcuno ad aiutarci, mi pare che la più accessibile sia sotto il radiatore...). Svuoti tutto e dai una bella risciacquata magari usando un po'di bicarbonato appunto per rimuovere incrostazioni eventuali, magari anche con acqua distillata. Tappi e per finire o versi il prodotto già diluito o metti un litro di concentrato e una tanica di distillata e così via finchè non raggiungi i livelli scritti sul libretto, con calma che vengano su le bollicine d'aria che si formano. poi accendi e fai un giro di test

Daprix":1cy610n9 ha detto:
yoda84":1cy610n9 ha detto:
CIao

dipende da cosa c'è scritto sulla confezione... ricordo che il paraflu non va mischiato... ma tipo l'arexons si può mischiare... comunque quando ne togli uno pulisci comunque bene tutto l'impianto (magari con un po'di bicarbonato anche) così togli l'eventuale schifezza che c'è e ti togli ogni dubbio

ah, che la forza sia con te

buona sera jedi...
una domanda....ma con il bicarbonato come dovrei fare a pulire il tutto???
ho lo uso solo per pulire la vaschetta???

che lo sforzo sia con voi :fechten2)

il bicarbonato io lo ho usato finora solo sulla gtv d'epoca perchè secondo me sulla mia non valeva la pena... cmq con l'acqua corrente abbiamo riempito l'impianto e gradatamente abbiamo inserito del bicarbonato.... poi via di risciacquo. qualche cucchiaio eh? non tanto.... non immaginate nemmeno la cacca che è venuta fuori....