liquido freni, quanti litri? aggiunta foto.

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Sera a tutti, premetto che ho gia cercato nel forum ma senza avere una risposta esaudiente.In pratica mi serve sapere quanti litri ci vogliono nell'impianto frenante della mia :inocchio) (jtd 115cv del 2003).
Siccome ci voglio mettere lo SHELL DONAX UB DOT 4, che è un ottimo olio, ma è difficile da trovare, voglio essere sicuro di quanti litri acquistare.
C'è qualcuno che mi sappia dare una risposta tecnica al mio enigma :matto) ???'

accipicchiaaaaaaaaa 1,5 litri..mica poco :jaw) pensavo non arrivasse nemmeno a un litro.
Quindi mi confermi che ci vanno esattamente 1litro e mezzo?? grazie mille mi hai alleggerito la serata :nod)

opsssssssssssss :scratch) scusa ma sto inceppato :ka) ho preso fischi per fiaschi..beh grazie ancora :worship)

scusa ragà se rompo ancora con questo argomanto ma è meglio togliere tutti i dubbi.
ricapitolando, ci voglio 0,5litri di olio se fai lo spurgo all'impianto frenante. Ma se spurgo anche le pompe della frizione quanti litri ci vorranno in tutto??
Ho acquistato il famoso SHELL DONAX UB si tratta di questo in foto. Qulacuno che ha fatto lo stesso acquisto può confermarmi che è lo stesso prodotto???

Allegati

• olioq[1].jpg
    olioq[1].jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 669
Spiritual":12xtonb7 ha detto:
scusa ragà se rompo ancora con questo argomanto ma è meglio togliere tutti i dubbi.
ricapitolando, ci voglio 0,5litri di olio se fai lo spurgo all'impianto frenante. Ma se spurgo anche le pompe della frizione quanti litri ci vorranno in tutto??
Ho acquistato il famoso SHELL DONAX UB si tratta di questo in foto. Qulacuno che ha fatto lo stesso acquisto può confermarmi che è lo stesso prodotto???

Sei duro eh :lol:

Ce ne va mezzo litro in tutto l'impianto (quindi frenante e frizione) per cui basta un litro. Per cambiarlo DEVI fare prima lo svuotamento totale di freni e frizione, poi lo rimetti e spurghi. Devi obbligatoriamente cambiare l'olio anche alla frizione altrimenti rischi di sporcare l'olio in vaschetta inficiando il cambio.

Non vedo il motivo per il quale devi prendere quel particolare olio, se non hai esigenze prestazionali particolari prendi un tutela dot4 o un normalissimo dot4 (tamoil è buono ad esempio) senza nessun problema :OK)

si in effetti sono un pò capoccione... :bonk) :clap) amo sapere le cose come si deve e togliermi tutti i dubbi.
Ti ringrazio le tue delucidazioni... :grazie) ormai lo shell donax un ce l'ho e ce lo metto e vado tranquillo... :drive) .
Ma siccome non ho mai visto la confezione e questo me lo sono fatto spedire resta il dubbio...chi lo ha acquistato può darmi la conferma ke si tratta dello stesso flacone sopra in foto...??