L'ipod collegato all'autoradio si può azionare tramite i comandi al volante?

Harlequin

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
142
0
16
Roma
Ciao ragazzi, ho una domanda riguardo all'interfaccia i-pod, ho fatto un search e letto vari topic sull'argomento, ma non sono riuscito a trovare risposta al mio quesito. Una volta acquistata l'interfaccia i-pod (ho una 147 nuova immatricolata meno di 3 mesi fa, quindi credo di dover comprare l'interfaccia apposita avendo il modello di autoradio più recente, giusto?) e collegato l'ipod, questo si può azionare dai comandi al volante dell'auto, scegliendo canzoni e variando il volume, o ogni volta devo prendere in mano l'ipod e mettermi da lì a selezionare i vari brani?
Chiedo questo perchè trovo i comandi al volante comodissimi e se mi mettessi a cercare manualmente le canzoni dall'ipod mentre guido rischierei di fare parecchi incidenti :asd)
grazie in anticipo :OK)
 
Si devi comprare l'interfaccia Alfa Romeo o Bortesi (il cavo AUX non funziona).
L'Ipod si puo' usare sia controllato dall'autoradio che in modo diretto.
Con i comandi al volante puoi controllare il volume ed andare avanti/indietro con la canzone

ciao
 
...attenzione.... per esperienza personale l'interfaccia alfa controlla le prime 9 playlist. Per controllare le altre centiaia di playlists è necessario settare l'interfaccia affinchè attivi i comandi dell'ipod (che si disattivano automaticamente all'accensione dell'autoradio) per controllare manualmente la playlist scelta. Quest' operazione va effettuata una sola volta, poi viene memorizzata. Quindi se il tuo problema è non distrarti alla guida mentre scegli la musica ti rispondo che questo non è possibile con quel tipo di interfaccia.
Per il resto è perfetta: dalla qualità audio al controllo tramite i comandi al volante (eccetto quanto detto sopra).

Non so dirti nulla sull'interfaccia Bortesi se non girarti una mail inviatami dalla Bortesi stessa in risposta alla stessa domanda che fai tu....:

Salve se lei non ha il sistema di navigazione Connect Plus, ma la semplice autoradio con Cd diretto.



Il costo dell'interfaccia Alfa - iPod della Apple è di 160,00 euro comprese iva e spese di spedizione. Si collega alla presa di controllo del multi cd e permette di gestire alcune funzioni dell'iPod. Non deve essere montato il caricatore CD.



Le funzioni attive sono:

cambio traccia,

accesso diretto a tutte le Playlist,

accesso diretto a tutti gli Artisti,

accesso diretto a tutti gli Album,

pausa e ricarica dell'iPod,

accensione e spegnimento sincronizzato con l'autoradio.

Creazione di un ingresso AUX, al quale collegare qualsiasi sorgente audio dotata di uscita cuffia o di linea.

In dotazione il cavo lungo un metro che permette il collegamento dell'iPod dal connettore DOC, e alcune clip che permettono di sostenere i vari modelli di iPod.



SOLO a richiesta questo cavo potrà essere sostituito con il Dension Active Cradle, supporto attivo che incorpora il connettore DOC, preciso che tale supporto deve essere fissato con viti.



Possibilità di usare l'ipod anche manualmente.



Non sarà possibile visualizzare le informazioni CD TEXT e ID3-Tag, ( titoli) sul display dell'autoradio.



In alternativa può pensare all'interfaccia AUX che permette solamente di creare un ingresso ausiliario (prendendolo dall'uscita cuffia del lettore MP3),

il costo dell'interfaccia di 115€ comprese iva e spese di spedizione.



Per effettuare l’ordine è sufficiente inviare una mail di conferma all’indirizzo bortesi@bortesi.it oppure un fax o una chiamata allo 0522 973037 specificando:

Il modello o tipologia di interfaccia o prodotto desiderato e di vettura o autoradio posseduta (anno di produzione ecc.).

L’indirizzo di destinazione dove possibilmente ci sia qualcuno per ricevere il materiale.

Un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.

La spedizione, salvo specifiche diverse, viene effettuata tramite SDA e consegnata in 24 ore lavorative (48 per le isole).

Il pagamento può essere effettuato in contrassegno al ricevimento della merce, con carta di credito, con bonifico bancario o PostePay (in questi ultimi 2 casi alla richiesta invieremo le coordinate necessarie per il pagamento).



Grazie

Roberto



TecnoCompany

di Bortesi & C. snc

PI 02186160350

via Giovanni XXIII, 24

42046 Villanova di Reggiolo (RE)

tel. 0522 973037
 
montando l'interfaccia Ipod che permetta la gestione con i comandi del volante (sia Alfa che Bortesi), non c'è pericolo che l'elettrauto graffi la plancia? E' un'operazione semplice?
Grazie
 
Paulista":1wkny0zs ha detto:
montando l'interfaccia Ipod che permetta la gestione con i comandi del volante (sia Alfa che Bortesi), non c'è pericolo che l'elettrauto graffi la plancia? E' un'operazione semplice?
Grazie
E' un operazione semplicissima, basta sfilare l'autoradio ed infilare il cavo nel connettore dietro l'autoradio. Puoi fartelo anche da solo
 
Qix":1nu25ync ha detto:
Paulista":1nu25ync ha detto:
montando l'interfaccia Ipod che permetta la gestione con i comandi del volante (sia Alfa che Bortesi), non c'è pericolo che l'elettrauto graffi la plancia? E' un'operazione semplice?
Grazie
E' un operazione semplicissima, basta sfilare l'autoradio ed infilare il cavo nel connettore dietro l'autoradio. Puoi fartelo anche da solo

ah, ok. Ma per sfilare l'autoradio come si fa? :eek:p
Nessuno ha pensato ad una guida per dummies come me?
(Autoradio senza navigatore)
 
Paulista":3k31tg5y ha detto:
Qix":3k31tg5y ha detto:
Paulista":3k31tg5y ha detto:
montando l'interfaccia Ipod che permetta la gestione con i comandi del volante (sia Alfa che Bortesi), non c'è pericolo che l'elettrauto graffi la plancia? E' un'operazione semplice?
Grazie
E' un operazione semplicissima, basta sfilare l'autoradio ed infilare il cavo nel connettore dietro l'autoradio. Puoi fartelo anche da solo

ah, ok. Ma per sfilare l'autoradio come si fa? :eek:p
Nessuno ha pensato ad una guida per dummies come me?
(Autoradio senza navigatore)

Se mai passato per la sezione FAQ?
cmq basta infilare 4 chiodi o 4 cariche delle penne BIC nei 4 fori dell'autoradio e si sfila facilmente
 
ciao, ho preso anch'io una 147 di dicembre 2007....ho l'iphone e non ho il cd mp3....quindi , evitando di comprare il cd mp3, potrei sfruttare le potenzialità del mio iphone.

Non ho capito la mail di Bortesi: non si leggono le tracce? e se io collego l'iphone, ascolto poi le mie telefonate sulle casse?

Per 160 euro spese da Bortesi, non mi conviene comprarmi il kit originale alfa da mettere al posto dei porta bicchieri?
 
Top