Linquido servosterzo

manhmut

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
25
0
1
Ieri apro il cofano per fare un po di controllini... e ARGHHH :eek:hmamma) cosa vedo? Il liquido del servosterzo a circa 4 cm. sotto il livello max.

Ho letto nel libretto della 147 che deve stare sul massimo è vero?
Se si cosa ho rischiato fino ad adesso a correre a quel livello?
Posso comprarlo io il liquido o devo per forza andare in concessionario?

Scusate tutte queste domande... ho provato a usare il tastino "cerca" ma... niente :sgrat)
 
4 cm??? Non hai più olio nella vaschetta in pratica.. :jaw) Volevi scrivere 4mm forse?
In ogni caso il livello come per l'olio motore dovrebbe stare tra il min e il max. Puoi anche comprare una latta di olio idroguida te e rabboccartelo, così eviti di correre apposta al conce. Il liquido da acquistare è il Tutela G1/A, lo vendono in latte da un litro solitamente, il costo non lo ricordo.
 
Grazzzie!

Si praticamente hai presente la vaschetta? E' praticamente a metà, solo che ho cercato la tacchetta del min ma non la vedo proprio :aeh)
 
Il problema è anche che il liquido in questione aderisce poco e male all'astina di plastica, con la conseguenza che non si riesce mai a capire quanto ce n'è veramente. Comunque non vale la pena di comprare un alatta da 1 lt. per pochi c.c. di ammanco: un meccanico Alfa onesto ti fa il rabbocco gratis in 5 secondi.
 
manhmut":pdwf2ar6 ha detto:
Ieri apro il cofano per fare un po di controllini... e ARGHHH :eek:hmamma) cosa vedo? Il liquido del servosterzo a circa 4 cm. sotto il livello max.

Ho letto nel libretto della 147 che deve stare sul massimo è vero?
Se si cosa ho rischiato fino ad adesso a correre a quel livello?
Posso comprarlo io il liquido o devo per forza andare in concessionario?

Scusate tutte queste domande... ho provato a usare il tastino "cerca" ma... niente :sgrat)

Scusa, ma perchè il liquido nella vaschetta era sotto livello?
Non è che, per caso, c'è una perdita da qualche parte? :jaw)
 
Mah... no lo so ho fatto anche il collaudo all'alfa circa 3 mesi fa chiedendogli di controllare i livelli...

Andrò a farla vedere...
 
yugs":3abwqzxr ha detto:
4 cm??? Non hai più olio nella vaschetta in pratica.. :jaw) Volevi scrivere 4mm forse?
In ogni caso il livello come per l'olio motore dovrebbe stare tra il min e il max.
quoto :OK)
 
anche il mio è sempre stato tra il min e il max comunque
se non è davvero poco eviterei il rabbocco

da tenere controllato se cala
 
Top