Linguetta lampadina h7, su o giu ?

ERC

Nuovo Alfista
17 Agosto 2010
1,776
0
36
prov. di TORINO
Ragazzi ieri ho cambiato le lampadine e ho un dubbio, dato che ho messo le h7r xenon con oscuratore, la linguetta della lampadina va verso l'alto o verso il basso nella 147 prima serie ? lo chiedo perchè ho questo dubbio dopo aver visto che il faro mi fa una parte buia sulla strada, non vorrei aver montato al contrario le lampade, e dato che dovrei smontare tutto per controllare, faccio prima a chiedere a voi ;)

La linguetta mi pare vada in basso, comunque se sono quelle con oscuratore, la parte oscurata va verso il basso. Diciamo che la luce deve andare verso la parte alta della parabola per poi essere proiettata verso il basso, altrimenti accechi chiunque.

impossibile verso il basso non va la linguetta è verso l alto....sicuro e la banda oscurata va verso lalto

Per l linguetta non ero sicuro, ma l'oscuratore sei sicuro che vada verso l'alto? Perché se la luce sparasse verso il basso la parabola la rifletterebbe in alto e non verso la strada.

sicuro ne ho cambiate un sacco di h7r r tutte sono con linguetta e oscuratore verso l'alto....nato anche su laguna volvo con xenon su parabla originale oltre all'oscuratore alla punta hanno anche la banda come le h7r verso l'alto....dimenticavo anche le h7r abbagliano...secondo me se compri delle hz con zoccolo in ferro hai un taglio di luce molto simile all'originale

fabioalfa":56hbuveg ha detto:
secondo me se compri delle hz con zoccolo in ferro hai un taglio di luce molto simile all'originale

Che vuoi dire? se la base della lampada è di metallo illuminano meglio?

Cavolate, plastica o metallo sono uguali. Comunque ho riguardato la lampada e può esser montata solo con la linguetta in alto quindi con l'oscuratore in alto

non sono cavolate fidati io pagai le h7 6000k con attacco in ferro e collare bianco in porcellana 35.00....taglio molto netto della luce altre lampade con attacco in plastica sempre 6000k sparavano dove volevano loro.....ora ho le 4300 sempre attacco in ferro e taglio molto preciso....ho provato varie 4300k sempre taglio dove volevano loro