l'indicatore del livello carburante fa strani scherzi

jackpaxton

Nuovo Alfista
13 Luglio 2005
727
0
16
Alessandria
Stamattina è successa una cosa alla mia nasona che mi ha lasciato un po' perplesso. :scratch) Dovete sapere che, per una mia mania ossessiva :matto) , controllo spesso l'indicatore del carburante, quindi anche alla sera quando ripongo la nasona nel box ed al mattino quando la prendo per andare a lavoro. Ebbene ... ieri sera l'ago dell'indicatore era perfettamente allineato con la penultima tacca lunga prima del pieno mentre stamattina mancavano ben 4 tacchette piccole :schok) (nella 147 serie1 le tacche lunghe sono separate da tacchette corte ... come i millimetri in un richello). Fino a ieri sera i consumi sono stati normali, per cui escludo che il galleggiante si sia "incantato" in una posizione per poi scendere di colpo.
Cosa può essere successo??? Sono sicuro che nella notte non l'ha presa nessuno dei miei famigliari ... primo perchè sanno benissimo a cosa andrebbero incontro :shakko) e poi perchè i km erano gli stessi di ieri sera.
Per caso è successa anche a voi una cosa simile??
 
no, una cosa del genere non mi è mai successa, ma di solito mi stupisco perchè guardo l'indicatore ed è tipo a metà, 5 minuti dopo è già una tacchetta più giù! ! !
 
ale147":1325saam ha detto:
no, una cosa del genere non mi è mai successa, ma di solito mi stupisco perchè guardo l'indicatore ed è tipo a metà, 5 minuti dopo è già una tacchetta più giù! ! !

La tua è benzina? Quello che dici tu lo fa anche la mia ... a 130 km/h in autostrada la vedi quasi muoversi! :eek:cchibal)
 
no, la mia è un diesel (115cv, 1 serie)... mi stupisco certe volte perchè faccio delle previsioni su quanti km farò e nel giro di 10 minuti mi si sconvolgono le previsioni!

...io spero sempre di arrivare alla soglia dei 700 km con 50 euro, ma non mi capita praticamente mai!
 
la mia sta rompendo le scatole da un mesetto a questa parte...non so mai quanto diesel c'e' effettivamente.
mi spiego:la lancetta segna rosso totale e quindi faccio 10 euro, sale di due tacchette ( quindi non era a riserva totale) e dopo 10 km ne scende di una e arriva alla penultima e scatta quasi la riserva.
Spero di non aver combinato guai visto che mi capita spesso di camminare con la spia rossa accesa. :ka)
 
capogruppo":155fqj91 ha detto:
la mia ha problemi con il pieno...non si raddrizza per bene!

e questo lo fa a molti...

comq a me capita che scenda un po quando la lascio ferma rispetto a quando sono arrivato solitamente succede verso la riserva
 
Ultimamente lo fa anche la mia.Ero a riserva faccio il peno, pago alla cassa e riparto faccio due metri e segnava rosso fisso e in più autonomia limitata.Inchiodo torno indietro e controllo che alla pompa ci sia l'importo con i litri tutto ok.Mi convinco che il gestore non abbia fatto il furbo e durante la marcia la lancetta sale piano piano ci ha messo un bel pò per segnarmi il pieno bho????
 
sì può succedere, i galleggianti non sono precisissimi e a volte capita che la lancetta non si allinei subito dove previsto, ma ci vada molto più lentamente.
Nulla di preoccupante se non accade spesso.
 
Top