L'incompresa: Porsche 928.

diciamo che a livello estetico Porsche quando è uscita dagli schemi della 911 non ha riscosso chissà che risultati.
Cayenne a parte, che per questioni di moda e status symbol ha venduto, ma che per me rimane un armadio ocn le ruote (per quanto vada forte).

yugs":1ovl4prb ha detto:
diciamo che a livello estetico Porsche quando è uscita dagli schemi della 911 non ha riscosso chissà che risultati.
Cayenne a parte, che per questioni di moda e status symbol ha venduto, ma che per me rimane un armadio ocn le ruote (per quanto vada forte).
Quoto.
Consideriamo che la 928 era nata per sostituire la 911 inizialmente; grandissima auto e ottima sportiva, aveva il problema di uscire dagli schemi Porsche, quindi motore anteriore e non più posteriore a sbalzo, V8 e non più 6 cilindri boxer... insomma, una vettura completamente diversa. Ecco perchè non è mai stata apprezzata come erede dalla 911, ma piuttosto come 'altra' Porsche; il problema è che però gli affezionati Porsche preferivano lo schema della 911 a quello della 928, che ha portato nuovi clienti Porsche, ma poco numero, e non ha convinto i 'veri' porschisti.

una Porsche che mi è xempre piaciuta,forse anche più della classica 911,è la 944.....l'aveva presa usata un mio amico anni fa (ancora non avevo la patente) e ogni tanto mi portava a fare un giro....la usava pochissimo. L'ha venduta 5 anni fa circa a 7000€,mi piaceva molto.
Era uguale a questa:

Porsche_944_front_20080130.jpg

Favolosa la 928. Incompresa è vero.
Oggi a prezzi di saldo ti porti a casa una macchina ancora affascinante e unica. Velocissima. Peccato la manutenzione costosissima e i moltissimi problemi legati all'elettronica.

Se aprite un qualunque forum porsche e andate nella sezione 928 vedete che son quasi tutte segnalazione di problemi elettrici..

La GTS è da pensieri impuri.. :nod)

desmo4":ewjhcnsg ha detto:
Favolosa la 928. Incompresa è vero.
Oggi a prezzi di saldo ti porti a casa una macchina ancora affascinante e unica. Velocissima. Peccato la manutenzione costosissima e i moltissimi problemi legati all'elettronica.

Se aprite un qualunque forum porsche e andate nella sezione 928 vedete che son quasi tutte segnalazione di problemi elettrici..

La GTS è da pensieri impuri.. :nod)

Una delle sue particolarità era la lunghissima cinghia di distribuzione. Anch'io ho letto di problemi elettrici. Credo che siano imputabili più all'età dei diversi modelli (spesso alcune 928 sono rimaste ferme per anni) che a problemi intrinseci dell'auto.
Aveva anche il cambio transaxle, soluzione cara agli alfisti.
In una trasmissione inglese si sono divertiti a restaurarne una.
Ecco il link:

http://www.youtube.com/watch?v=qPQ2_CHNvgo

Ecco un filmato, presumo proprio dei primissimi giorni di presentazione, della 928.
[youtube]12CjW4XT91w[/youtube]

Mentre questo è un video Porsche (a dire la verità un po' lunghino) sulla 928 GT ed S4, la seconda serie (a mio parere ancor più bella della prima serie).
[youtube]vG1QYXkhc08[/youtube]

Tra l'altro la 928 è l'unica sportiva della storia ad aver vinto il premio Auto dell'Anno. :spin)

Manutenzione molto (molto) onerosa..cmq,è stata auto dell'anno nel 1978 (non sempre è un merito.. quest'anno ha rischiato di vincere la Skoda Yeti :asd) )