linciaggio a SETTIMO....

Facendeo seguito alla notizia rimbalzata ieri su tutte le testate giornalistiche in carta stampata e televisive, vorrei fare un'appunto...

questa mattina, mentre mi recavo al lavoro stavo ascoltando radio DEEJAY, erano le sette ed era in onda PLATINETTE, interviene un ragazzo di settimo...

Mi sono sentito offeso, preso in giro... Questa persona ha dipinto la cittadina di settimo come se fosse il BRONX di torino, motivazioni di questa sua affermazioni è che vi sono troppe case popolari; al che mi sono detto quindi tutti coloro che abitano nelle case popolari sono ladri, mafiosi, spacciatori, e puttane? (scusate i termini forti)

Ho vissuto per un anno nel cuore della feccia di torino, vicino il quartiere popolare delle vallette, e forse ho visto delle cose inenarrabili; lavoro nel cuore di SAN SALVARIO, in mezzo a magrebini, albanesi, rumeni, arabi, marocchini e chi più ne ha più ne metta e anche qui ho visto cose ben peggiori...

conosco settimo e giro al suo interno da parecchio tempo e lo sempre trovata una cittadina felice, ove puoi girare tranquillo alle 3 del mattino ovunque e non hai nessun tipo di problema, sorge alla periferia nord di torino, la mia futura moglie ci è nata vissuta e ancora ci rechiamo frequentemente in questa cittadina e non ho mai visto tutta questa feccia che dipinge questa persona...

Scusate lo sfogo ma il nervoso che mi ha fatto venire non ha eguali...ora scrivo a platinette :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Questo appunto è il nervoso di un uomo che ha conosciuto Settimo prima tramite gli occhi della sua ragazza, poi con i suoi girandoci spesso per stare dietro alla sua futura sposa :D ..... immaginate quindi quale può essee lo sfogo di una donna invece che ci è nata e vissuta

:swear) :swear) :swear)

Sono rimasta di sasso quando questo ragazzo alla radio ci ha dipinto come un Bronx.
Apparte il fatto che Settimo non è una periferia-paesino, conta 60.000 abitanti la definirei città con tutto quello che ne deriva.
Io ho sempre girato serena e tranquilla, nessuno mai mi hai fatto nulla (e non si accettano battuttacce :asd) :asd) )

E poi.... qui per quanto il fatto sia cmq grave, non si sta parlando di una violenza sessuale o di un omicidio, ma di teste di beep di ragazzine che ce l'avevano con questa da un po' di tempo.... insomma lo avessero fatto dentro il bagno di una scuola sarebbe stato lo stesso
 
Se Settimo la dipingono così figuriamoci Napoli.. :sarcastic)

Le città in cintura di Torino sono più che tranquille, ci sono fatti sporadici magari ma come ovunque, non è di certo San Salvario a Torino.. :ka)
 
Ci lavoro a San Salvario e qui sì che c'è da avere paura, soprattutto una ragazza.
Di inverno, il pomeriggio alle 17, in giro c'è poca gente e la maggior parte purtroppo sono gentaglia, che ti punta, ti guarda, commenta.... :(
 
laika":nbkh527t ha detto:
Ci lavoro a San Salvario e qui sì che c'è da avere paura, soprattutto una ragazza.
Di inverno, il pomeriggio alle 17, in giro c'è poca gente e la maggior parte purtroppo sono gentaglia, che ti punta, ti guarda, commenta.... :(

Mah guarda..anche d'estate alle 17, per un ragazzo non è proprio un giardino zen..specialmente adesso con i lavori della metropolitana, il marciapiede di Via Nizza si è ridotto a un budello e il rischio è dietro l'angolo,nel vero senso della parola. io HO PAURA a passare di li..
 
fragman":1820mytn ha detto:
laika":1820mytn ha detto:
Ci lavoro a San Salvario e qui sì che c'è da avere paura, soprattutto una ragazza.
Di inverno, il pomeriggio alle 17, in giro c'è poca gente e la maggior parte purtroppo sono gentaglia, che ti punta, ti guarda, commenta.... :(

Mah guarda..anche d'estate alle 17, per un ragazzo non è proprio un giardino zen..specialmente adesso con i lavori della metropolitana, il marciapiede di Via Nizza si è ridotto a un budello e il rischio è dietro l'angolo,nel vero senso della parola. io HO PAURA a passare di li..

Via Nizza per me è out, mi concedo la passeggiata in pausa pranzo in Via Madama verso il mercato e non di più
 
laika":jigurhxs ha detto:
Diurno":jigurhxs ha detto:
solo nel paese di alexone possono succedere cose del genere :sarcastic)
città città non paese uffi :evil: :evil: :evil:
ed è anche il mio :mecry) :mecry)
città adesso mi sembra un parolone però se proprio vuoi la chiamiamo città..dina :asd)
 
Diurno":281g8yvg ha detto:
laika":281g8yvg ha detto:
Diurno":281g8yvg ha detto:
solo nel paese di alexone possono succedere cose del genere :sarcastic)
città città non paese uffi :evil: :evil: :evil:
ed è anche il mio :mecry) :mecry)
città adesso mi sembra un parolone però se proprio vuoi la chiamiamo città..dina :asd)

:cattive10) :cattive10) :cattive10)
 
laika":3vw1hrei ha detto:
Diurno":3vw1hrei ha detto:
laika":3vw1hrei ha detto:
Diurno":3vw1hrei ha detto:
solo nel paese di alexone possono succedere cose del genere :sarcastic)
città città non paese uffi :evil: :evil: :evil:
ed è anche il mio :mecry) :mecry)
città adesso mi sembra un parolone però se proprio vuoi la chiamiamo città..dina :asd)
:cattive10) :cattive10) :cattive10)
:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)
 
Diurno":5r3qpqbr ha detto:
laika":5r3qpqbr ha detto:
Diurno":5r3qpqbr ha detto:
laika":5r3qpqbr ha detto:
Diurno":5r3qpqbr ha detto:
solo nel paese di alexone possono succedere cose del genere :sarcastic)
città città non paese uffi :evil: :evil: :evil:
ed è anche il mio :mecry) :mecry)
città adesso mi sembra un parolone però se proprio vuoi la chiamiamo città..dina :asd)
:cattive10) :cattive10) :cattive10)
:ahsisi) :ahsisi) :ahsisi)

Dai Laika..non accettare sfide da uno che arriva da Pianezza.. :asd) :asd) :asd) (che dal numero di abitanti non può essere definito città :asd) )
 
ci passo spesso a Settimo, e chiudo bene i finestrini e le portiere, non do confidenza a nessuno....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
fragman":o0dokvb8 ha detto:
Dai Laika..non accettare sfide da uno che arriva da Pianezza.. :asd) :asd) :asd) (che dal numero di abitanti non può essere definito città :asd) )
il mio piccolo paesino si difende bene quasi 15000 :D
 
Diurno":3f71jr0l ha detto:
fragman":3f71jr0l ha detto:
Dai Laika..non accettare sfide da uno che arriva da Pianezza.. :asd) :asd) :asd) (che dal numero di abitanti non può essere definito città :asd) )
il mio piccolo paesino si difende bene quasi 15000 :D

Come Giaveno, ci fate concorrenza? :?: Ora ne facciamo emigrare qualcuno da lì qualcuno così vi diminuisce il numero.. :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Diurno":ox1l7pye ha detto:
fragman":ox1l7pye ha detto:
Dai Laika..non accettare sfide da uno che arriva da Pianezza.. :asd) :asd) :asd) (che dal numero di abitanti non può essere definito città :asd) )
il mio piccolo paesino si difende bene quasi 15000 :D

Bum!!

al 30/06/06 eravate 12.287, in due mesi siete a 15.000? ma che siete cinesi? :crepap) :crepap)

yugs voi siete 14.554 :asd)

Fonte: Google :asd)
 
Grazie Fragman! :spin)

Giaveno 1 Pianezza 0 a voi la linea studio! :OK) :asd)
 
fragman":2ndqc09c ha detto:
Diurno":2ndqc09c ha detto:
fragman":2ndqc09c ha detto:
Dai Laika..non accettare sfide da uno che arriva da Pianezza.. :asd) :asd) :asd) (che dal numero di abitanti non può essere definito città :asd) )
il mio piccolo paesino si difende bene quasi 15000 :D
Bum!!
al 30/06/06 eravate 12.287, in due mesi siete a 15.000? ma che siete cinesi? :crepap) :crepap)
yugs voi siete 14.554 :asd)
Fonte: Google :asd)
:jaw) ma a pianezza eravamo 12000 nel 2001 hanno costruito ovunque e siamo solo 287 in più :nono02) mi sa che al comune di pianezza qualcuno non sa contare :asd)
 
Top