l'incapacità di microsoft colpisce anche la console...

beh anche io ho un 37" full hd ma non servono a niente.
visto che tutti i canali vengono trasmessi ancora "normali"...
...senza contare l'assurdità che vengono trasmessi praticamente tutti in 4:3 mentre le tv oggi sono tutte 16:9....
questo fa si che o vedi tutti grassi oppure ti sorbisci le bande laterali nere.
scandaloso :KO)

@Pulisan: il segnale trasmesso a 720p grossomodo equivale qualitativamente quello a 1080i. Il vero salto di qualità si ha con 1080p.
Fermo restando che tra 720p e 1080p l'occhio non allenato (quindi il 99,99% degli utenti) non percepisce l'abisso che invece tutti possono notare tra SD e 720p.

@Mancio: il segnale è trasmesso 4:3, è vero. Ma se ci fai caso noterai che quasi tutte le trasmissioni e ormai tutti gli spot pubblicitari sono letterboxed. Quindi tanto vale attivare un filler, a patto che il televisore disponga di modalità "furbe" (non uno banale zoom), il che dipende esclusivamente da marca e modello.
Peraltro vale la pena ricordare che le tv vendute oggi sono tutte 16:9, ma la base installata (che è quello che conta) è ancora in ampia maggioranza 4:3. Generalizzare è un grave errore ;)

DriftSK":135eljh0 ha detto:
@Pulisan: il segnale trasmesso a 720p grossomodo equivale qualitativamente quello a 1080i. Il vero salto di qualità si ha con 1080p.
Fermo restando che tra 720p e 1080p l'occhio non allenato (quindi il 99,99% degli utenti) non percepisce l'abisso che invece tutti possono notare tra SD e 720p.

Come risoluzione non cambia niente tra 1080p w 1080i.
http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
Il formato 720p, comunemente chiamato HD READY (i televisori che lo supportano riportano il logo HD ready, cioè "pronto per l'alta definizione"), presenta una risoluzione complessiva di almeno 921.600 pixel (1280×720) con scansione progressiva, ovvero per ciascun ciclo di trasmissione di un fotogramma (50 o 60 Hz a seconda dei Paesi) viene trasmesso l'intero quadro dell'immagine. Ogni aggiornamento coinvolge tutte le 720 linee e i 921.600 pixel dello schermo. Nel caso di schermo al plasma con pixel non-quadrati è HD READY anche la risoluzione complessiva di 786.423 pixel (1024x768).

Il formato 1080i, presenta una risoluzione complessiva di 2.073.600 pixel (1920×1080) con scansione interlacciata, ovvero per ciascun ciclo viene trasmesso un semiquadro formato alternativamente dalle sole linee pari o dispari dell'immagine. Quindi ogni aggiornamento coinvolge 540 righe e 1.036.800 pixel.

Il formato 1080p, comunemente ed erroneamente chiamato FULL HD, è il più recente dei tre ed equivale alla versione con scansione progressiva del 1080i, per cui ogni aggiornamento coinvolge tutte le 1080 linee e i 2.073.600 di pixel dello schermo, ma di solito è a 24Fps, la velocità della pellicola cinematografica.
Confronto_PAL_-_HDTV.jpg

Felice possessore di XBoX che non ha mai avuto un problema che fose uno, ho svariati amici con la 360 e nemmeno loro hanno mai sofferto di bug o malfunzionamenti. Persone che hanno anche Play3 eppure continuano a giocare con la 360...un motivo ci sarà.
Poi, per carità, nulla è infallibile ma cercare di trovare il negativo anche dove non c'è, o ingigantire un problema mi sembra quantomeno esagerato.

Sulla diatriba Mac-Winzozz, ormai non se ne da più fuori, oltre ad essere diventata stucchevole. All'inizio poteva anche far sorridere, adesso è come la questione Alfa-BMW, ha rotto un pò le balle :nod)

Anche perchè ho visto piantarsi sotto i miei occhi due MacBook Pro. Come ho già detto ho usato Mac per qualche anno in università e non ho mai notato tutta questa facilitàdi utilizzo che viene sbandierata ai 4 venti. Se dovessi badare solo alla mia esperienza con Apple dovrei dire che è fa schifo. Non lo faccio perchè so che non è così.
P.S. il mio povero pc fa girare 3 programmi di fotoritocco + flash + navigazione senza nessun patema d'animo

Friendevil":2dnhmhr1 ha detto:
Felice possessore di XBoX che non ha mai avuto un problema che fose uno, ho svariati amici con la 360 e nemmeno loro hanno mai sofferto di bug o malfunzionamenti. Persone che hanno anche Play3 eppure continuano a giocare con la 360...un motivo ci sarà.
Poi, per carità, nulla è infallibile ma cercare di trovare il negativo anche dove non c'è, o ingigantire un problema mi sembra quantomeno esagerato.

Sulla diatriba Mac-Winzozz, ormai non se ne da più fuori, oltre ad essere diventata stucchevole. All'inizio poteva anche far sorridere, adesso è come la questione Alfa-BMW, ha rotto un pò le balle :nod)

Anche perchè ho visto piantarsi sotto i miei occhi due MacBook Pro. Come ho già detto ho usato Mac per qualche anno in università e non ho mai notato tutta questa facilitàdi utilizzo che viene sbandierata ai 4 venti. Se dovessi badare solo alla mia esperienza con Apple dovrei dire che è fa schifo. Non lo faccio perchè so che non è così.
P.S. il mio povero pc fa girare 3 programmi di fotoritocco + flash + navigazione senza nessun patema d'animo

A casa ho 2 Mac e 2 BMW. Vuoi fare a pugni? :sedia) :muaha) :asd) :clap)
Quello che fa girare il tuo pc è da minimo sindacale per un Mac. :lol: (Comunque io è dal 2004 ch enon formatto più). Tiè! :lol:

DriftSK":2ptfk95r ha detto:
@Mancio: il segnale è trasmesso 4:3, è vero. Ma se ci fai caso noterai che quasi tutte le trasmissioni e ormai tutti gli spot pubblicitari sono letterboxed. Quindi tanto vale attivare un filler, a patto che il televisore disponga di modalità "furbe" (non uno banale zoom), il che dipende esclusivamente da marca e modello.
Peraltro vale la pena ricordare che le tv vendute oggi sono tutte 16:9, ma la base installata (che è quello che conta) è ancora in ampia maggioranza 4:3. Generalizzare è un grave errore ;)

che cos'è il filler?
io ho un samsung 37" full hd che devo fare? :asd)

InterNik":1tqe3h5z ha detto:
xxandre83_al":1tqe3h5z ha detto:
non è che se uno ha mac deve sentirsi superiore al mondo :ka)
no di certo, ma almeno dimostra di non essere un succube di zio bill :lol:

ci sono vari motivi per cui si va su microsoft, e non certo solo la dipendenza da zio bill :OK)

tommy82_82":36srxkpu ha detto:
Guardate che essere utenti mac non è una malattia che disabilita le capacità delle vostre manine di usare una console o un sistema operativo microsoft. Non è una malattia così grave...

diglielo va :lol:

pure all'università tutti i fissati mac sono fissati e niente più. mi dispiace dirlo! :ka)

Borghese":3q4l6g57 ha detto:
assolutamente d'accordo....ho mac da poco piu di un mese,ed è come se lo avessi da sempre ormai....non torni piu indietro una volta che lo provi.
Quasi ogni giorno cmq traffico ancora su xp sul notebook della mia ragazza....non vi dico i santi che tiro giu!!

Non la riesco a convincere nemmeno a installare una distro lunux...anche lei ha paura del grande passo,però un mac book se lo prenderebbe volentieri! :clap) :clap) :clap) :clap)

Però per quanto riguarda la consolle speravo fosse piu o meno equivalente alla ps3...ma mi sa mi sa che non è cosi.....

linux? e poi cosa ci installi? ci giochi con le bamboline col pc?

mancio83":2a6bqtj4 ha detto:
DriftSK":2a6bqtj4 ha detto:
che cos'è il filler?

E' quell'opzione che cambia il rapporto di aspetto dell'immagine sullo schermo, estendendola in modo da coprire l'area utile con l'immagine e tagliare le bande nere. Tutti i televisori moderni 16:9 ce l'hanno in diverse declinazioni.

io ho un samsung 37" full hd che devo fare? :asd)

Trovare il tasto giusto sul telecomando.

presta":mhsjotxr ha detto:
InterNik":mhsjotxr ha detto:
xxandre83_al":mhsjotxr ha detto:

ci sono vari motivi per cui si va su microsoft, e non certo solo la dipendenza da zio bill :OK)

Sei non sei succube di zio Bill, sei succube di zio Jobs. Sempre da qualcuno devi comprarli i pc o i so. Oppure provate a farvelo in casa...

InterNik":2m7fffge ha detto:
xxandre83_al":2m7fffge ha detto:

beh, passare da microsoft ad apple non significa essere liberi ma solo aver cambiato padrone :D

tommy82_82":2m7fffge ha detto:
Sei non sei succube di zio Bill, sei succube di zio Jobs. Sempre da qualcuno devi comprarli i pc o i so. Oppure provate a farvelo in casa...

chi mi impedisce di assemblarmi un pc da solo e metterci un sistema operativo che non sia nè windows nè mac? (cosa che ho sempre fatto)

Era implicito che l'alternativa è assemblarsi il pc e metterci sopra linux o un altro simil-so. La maggior parte degli utenti però usa o win o mac...quindi sotto un "padrone" ci devi stare...

Sottovaluti il fatto che affrancandoti dalla schiavitù di bill gates per sottoporti a quella di steve jobs il pisello ti si allunga automaticamente ed istantaneamente di minimo 4 cm in posizione di riposo, che diventano 7 in posizione eretta. Inoltre quando sei seduto al bar con gli amici, o magari durante l'happy hour se sei un tipo giovane, trendy e metrosexual annunciare con piglio fiero e gagliardo ( ma comunque trendy e metrosexual) di possedere ed utilizzare un mac è quel "quid" che ti assicura l'ammirazione incondizionata della gente. ;)
Scusami se è poco... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

MAD147":311vdn61 ha detto:
annunciare con piglio fiero e gagliardo ( ma comunque trendy e metrosexual) di possedere ed utilizzare un mac è quel "quid" che ti assicura l'ammirazione incondizionata della gente.

Inoltre, cucchi molto di più :sarcastic)

DriftSK":z5c9xc5h ha detto:
MAD147":z5c9xc5h ha detto:
annunciare con piglio fiero e gagliardo ( ma comunque trendy e metrosexual) di possedere ed utilizzare un mac è quel "quid" che ti assicura l'ammirazione incondizionata della gente.

e se hai anche fastweb poi non ti dico... :asd)

mancio83":2vwd8nqh ha detto:
DriftSK":2vwd8nqh ha detto:
MAD147":2vwd8nqh ha detto:

e se hai anche fastweb poi non ti dico... :asd)

tutto ciò condito da un bell'iPhogna! :asd)

presta":1setc3do ha detto:
Borghese":1setc3do ha detto:
assolutamente d'accordo....ho mac da poco piu di un mese,ed è come se lo avessi da sempre ormai....non torni piu indietro una volta che lo provi.
Quasi ogni giorno cmq traffico ancora su xp sul notebook della mia ragazza....non vi dico i santi che tiro giu!!

Non la riesco a convincere nemmeno a installare una distro lunux...anche lei ha paura del grande passo,però un mac book se lo prenderebbe volentieri! :clap) :clap) :clap) :clap)

Però per quanto riguarda la consolle speravo fosse piu o meno equivalente alla ps3...ma mi sa mi sa che non è cosi.....

linux? e poi cosa ci installi? ci giochi con le bamboline col pc?

Temo di non aver capito la battuta....se di battuta si trattava.... :sgrat) :sgrat) :sgrat)

MAD147":2t10yib5 ha detto:
Sottovaluti il fatto che affrancandoti dalla schiavitù di bill gates per sottoporti a quella di steve jobs il pisello ti si allunga automaticamente ed istantaneamente di minimo 4 cm in posizione di riposo, che diventano 7 in posizione eretta. Inoltre quando sei seduto al bar con gli amici, o magari durante l'happy hour se sei un tipo giovane, trendy e metrosexual annunciare con piglio fiero e gagliardo ( ma comunque trendy e metrosexual) di possedere ed utilizzare un mac è quel "quid" che ti assicura l'ammirazione incondizionata della gente. ;)
Scusami se è poco... :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e a me che uso linux cosa succede? :lol: