che le cinture siano da usare e far usare non ho dubbi alcuni, io setsso grazie a cinture sidebag e windows bag 3 mesi fà posso ringraziare di essere ancora qui e senza un graffio, ma sull'obbligo di legge e sopratutto sulle salnzoni previste pecuniarie e "punteggiarie" avrei molto da dire ,la sicurezz anon va imposta ma consigliata mediante istruzione istruzione e istruzione, ma non imposta come obbligo, MAI.
P.S. A quanto detto sopra per i consigli potrei consigliare un cuscinetto di quelli per la cintura, non spesso in modo che non vanifichi o attenui l'effetto del pretensionatore ma che attutista l'effetto taglio delel cinture sulle spalle, io ho avuto il segno un paio di giorni, solo l'altra settimana mettendo il sedile guida per terra e guardandolo dall'alto ho capito perchè, dal lato diciamo interno è rimasto normale dal lato esterno verso al portiera se piegato in avanti in modo decisamente visibile di qualche cm, immagino quell'energia che mi è passata fra spalla scapole schiacciate fra sedile che spingeva e cintura che tratteneva :| non avessi avuto le cinture alacciate io e/o la ragazza bene che andava passavo il vetro laterale con la testa.....ma propio bene che andava ehhh...
P.S. nel mi sinistro non sono intervenuti i pretensionatori....ora è ufficiale