Limiti di velocità

Nn so se sia sicuro che torna a 50, ma da quello che mi hanno risposto la maggior parte delle persone si direbbe di si...lunedì sera dovrei passare di lì, nn credo prima...

3.2 v6 24v":10klekkj ha detto:
Extraurbano o urbano, l'assurdità resta: si arriva da una zona senza case con limite di 50kmh (strada molto larga e dritta) in una zona abitata con limite a 70kmh che ritorna a 50kmh quando si esce da questa località :shrug03) ...
ein moment!

si arriva da una zona senza case col limite di 50: il limite è a 50 perchè arrivi da un centro abitato (in tecnichese, uscendo dal paese precedente nessun cartello col nome del paese sbarrato) o perchè su quella strada c'è il cartello col limite 50?

opzione 1) se stavi arrivando da un centro abitato, una volta uscito da PINCOPALLO la strada diventa automaticamente extraurbana e quindi il limite è 90 salvo diversa segnalazione esplicita di qualche cartello

opzione 2) se c'era il cartello 50, una volta entrato a PINCOPALLO il nuovo cartello 70 cancella il limite precedente. Il cartello fine 70 uscendo da PINCOPALLO non implica il ritorno a 50, implica il ritorno al limite previsto dal codice per il tipo di strada, che essendo extraurbana è 90. Per tornare a 50 dovrebbero: a) piazzare un cartello di limite 50, b) piazzare un cartello di inizio centro abitato di un altro paese

Ordunque, ho fatto le foto ma son venute obrobiose :mecry2) .

Cmq la situation is: si esce da un comune con limite a 50 (cartello bianco con nome barrato) e non vengono dichiarati nuovi limiti, si entra in pincopalla (cartello bianco con nome) con esposto il limite di 70, si esce da pincopalla (cartello con nome barrato) con esposto il fine limite di 70...

3.2 v6 24v":6rnz25qz ha detto:
Ordunque, ho fatto le foto ma son venute obrobiose :mecry2) .

Cmq la situation is: si esce da un comune con limite a 50 (cartello bianco con nome barrato) e non vengono dichiarati nuovi limiti, si entra in pincopalla (cartello bianco con nome) con esposto il limite di 70, si esce da pincopalla (cartello con nome barrato) con esposto il fine limite di 70...

IMHO il tutto conferma quanto già detto prima: tra un comune e l'altro la strada dovrebbe essere considerata extraurbana :OK)