ADRY147TI":2mw06y04 ha detto:
Allora i 195 li ho provati in tangenziale Milano-Bergamo alle 23,00 tangenziale deserta solo io e gli autovelox da schivare non ero in Germania e poi c'è poco da fare i rispettosi della legge quando vado a 90 km/h mi sembra di essere il rimba della strada mi sfrecciano auto da tutti i lati e anche i TIR :nod)
Su questo Forum NON SONO GRADITI post come questi, stiamo dando un giro di vite con anche prossimi cambi al regolamento immenente
non è cmq una giustificazione...
è una cosa ILLEGALE (violazione al codice della strada) e lo stai bellamente sbandienrando in pubblico....
le leggi ci sono e giuste o sbagliate che sono vanno formalmente rispettate...
e nota bene, come dice anche Giangirm, che non c'entra nulla con lo stato di manutenzione delle strade e dei limiti assurdamente ingiusti..... che tutti deprecriamo, così come gli autovelox "trappola"
(dove per trappola s'intende rettilineo con i 90, curva, segnale di limite provvisorio dei 70, autovelox, segnale di fine divieto dei 70) dove è palese l'intento NON assolutamente preventivo, ma di far cassa....
prima di prendersela sempre con tutte le altre cose (panda ai 130, strade, limiti, idioti, etc etc etc ) cominciamo NOI TUTTI a rispettare le regole, così poi le "eccezioni" poi sarà facile farle saltare....
l'ultima rilevazione degli incidenti per il 2004 parla di 600.000 incidenti
e guardando le tabelle 550.000 sono dovuti ad infrazioni, errori dei conducenti, etc etc ... e i rimanenti 50.000 dovuto alle strade, guasti, buche, ubriachi, drogati etc e altre cause del genere....
trovo giusto che prima di parlare e portare i soliti esempi da bar...
le istituzioni "mirino" a al 550.000 prima che al 50.000
e come per le sigarette e l'alcool ( o le cinture e gli airbag) TUTTI e sottolineo sempre TUTTI parlano dell'80enne che fuma 4 pacchetti si sigarette al giorno e mai niente, di quello che beve come una spugna fino a 90, di quello che è morto PERCHE' usava le cinture o è scoppiato l'airbag...
ma nessuna parla dei MILIONI di persone morte di cancro, dei MILIONI per cirrosi epatiche, dei MILIONI di persone salvate dalle cinture e l'airbag!