Limitatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ADRY147TI

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2005
25
0
1
Milano
Ciao ragazzi io ho una 147TI 1.6(120cv) l'altro giorno volevo vedere a che velocità massima riuscivo a raggiungere con il mio bolidino la casa da i 195 Km/h e sinceramente pensavo di superarli a occhi chiusi ma arrivato a tale velocità la "TIttina" non andava di più ma entrava un limitatore che mi manteneva quella velocità. Percaso qualcuno ha provato e gli risulta o è la mia sfigata?
Con la 146 1.4Ts (103cv) della mia ragazza ho superato i 210KM/h di contachilometri senza problemi quindi niente limitatore speravo fosse così anche la mia.

Quanti km hai fatto in tutto? magari è un po' legata ancora.. cmq non c'è limitatore, è proprio che di più non andava.. in 5a non raggiungi il limitatore.
Sappi anche che con i 17 perdi un sacco in allungo!

no ne vento ne atrito ero in discesa con il vento a favore e sentivo il motore che voleva andare ma che veniva fermato tipo un singhiozzo leggero

spieghiamo meglio: non c'è limitatore di velocità
c'è il limitatore sul motore, dipendente dal numero di giri

OK allora probabilmente un pò per le ruote da 17" un pò per il motore ancora un pò legato non riuscivo a superare la soglia dei 200 km/h
grazie per il chiarimento ;)

Strano che non sia ancora intervenuto nessuno a ricordare quanto sia pericolosa la pratica della ricerca della velocità max, etc,etc. con conseguente risposta della serie: "ma ero in Germania,etc,etc" e successiva solita polemica. Visto che non essendo socio(a mio parere non è un valido motivo) non posso esprimere i mie consigli per il sito nell'apposita sezione lo faccio qui: perchè non fare una bella faq raggiungibile da tutti con le velocità max delle varie motorizzazioni in accoppiata alle varie gommature?

Eccomi a puntino...scusa ma i 195 e i 210 dove li hai presi ?? Anche tu in Germania ? Tang. ovest, est ? via Ripamonti ? V.le Zara ? dove dove che son curioso ora..... :shrug03)

:KO)

SilvioX147":23nyk5qw ha detto:
Eccomi a puntino...scusa ma i 195 e i 210 dove li hai presi ?? Anche tu in Germania ? Tang. ovest, est ? via Ripamonti ? V.le Zara ? dove dove che son curioso ora..... :shrug03)

:KO)

se hai visto le belle di notte nude era lui che ha portato via i vestiti per l' alta velocità... :culo)

ragazzi mi piacerebbe vedervi in autostrada :cattive10) penso che ognuno di voi ha tirato l'auto fino in fondo per capire fin dove si può portare il bel TS alfa. Ci vuole testa e se la si ha non vedo tutti questi problemi a parlare di vel massime :) gia viviamo con l'ossessione delle telecamere dei poliziotti e dei vigili, se neanche nel forum possiamo parlare di vel. max teoriche o provate mi sembra un pelino eccessivo.

Cmq sia credo che i limiti in italia e in europa tranne in germania siano un po' ridicoli, se il limite in autostrado 20 anni fa era di 130kmh mi chiedo perchè oggi che abbiamo auto che cmq hanno impianti frenanti molto più ovoluti questo limite non sia aumentato !!

Anche in città i 50kmh non sono più accettabili secondo me.

:fluffle)

awe":2wl51du5 ha detto:
20 anni fa era di 130kmh mi chiedo perchè oggi che abbiamo auto che cmq hanno impianti frenanti molto più ovoluti questo limite non sia aumentato !!

il traffico medio è molto cambiato... ora ci sono molte più auto che girano.

carloscrow":1npt77jp ha detto:
awe":1npt77jp ha detto:
20 anni fa era di 130kmh mi chiedo perchè oggi che abbiamo auto che cmq hanno impianti frenanti molto più ovoluti questo limite non sia aumentato !!

Quando c'è traffico cmq non si riesce neanche ad andare a 10kmh !!
Il fatto è che quando la strada è vuota è assurdo quel limite...purtroppo.

Tecno per ora ancora non le ho fatte perchè il preventivo non me l'hanno ancora dato però domani probabilmente arriva :OK)

Prima che salti fuori l'ennesimo flame, chi si chiede perchè non è gradito l'argomento può leggere il thread linkato da alk dov'è spiegato chiaramente il motivo...

Non si tratta di moralismo, a scanso di equivoci ;)

carloscrow":2m5wknt9 ha detto:
awe":2m5wknt9 ha detto:

su questo hai ragione, e direi che complessivamente le velocità massime raggiungibili (nella media delle 24h) sono assolutamente ridicole.
Tuttavia esistono auto e strade, in certe particolari e sempre + rare condizioni di traffico, con le quali i limiti odierni sono troppo bassi.
Per non parlare poi di tutti quei cartelli assurdi con limiti di 30, 50, 70, su strade dove potresti fare molto di più. Penso che questo proliferare di segnaletica "stupida" abbia reso nel tempo sempre meno importanti le segnalazioni "vere", quelle sui punti davvero pericolosi...

@enumac che proponeva la faq sulle velocità massime: sì magari è una buona idea, ma per farlo con una certa esattezza, occorrerebbero molte prove, con tutte le varie gommature e motorizzazioni, in un arco di tempo tale che le condizioni climatiche non varino in modo sensibile. In sostanza, credo non sia fattibile... anche postando le vel. max raggiunte dai vari utenti, ti troveresti con dati affetti da un grosso margine di errore :ka)

carloscrow":wbed9t71 ha detto:
awe":wbed9t71 ha detto:

Al massimo si può dire che ci sono molti più storditi che stanno in terza o seconda corsia con la prima libera. In autostrada mi sembra quasi di essere in inghilterra !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.