Limitatore 147 GTA

Perche vorresti aumentare il limitatore? :confusbig)
La macchina non andra piu forte :nono)
Una volta raggiunta la potenza massima, insistere di piu con i giri non ti fa guadagniare niente e fai solo male al motore :shrug03) ,
.........meglio mettere la marcia superiore e lasciare lavorare la coppia del busso ;)

P.S. Ma vieni da una honda ?

limitatore gta

Vi spiego:sulla 156 gta il limitatore e' fissato a quota 7200g/m.A prescindere da questo la mia impressione e' che la centralina tagli sul piu' bello a quota 6800g/m.Il risultato e' che devo tenere lo sguardo puntato sul contagiri per nn beccare il taglio,molto brusco tra l'altro,del lim.Lo sapevate?X misteraudio:io una nippo?mai.Ciao e grazie.

Re: limitatore gta

BUSSODIABOLIKO":1upawphu ha detto:
Vi spiego:sulla 156 gta il limitatore e' fissato a quota 7200g/m.A prescindere da questo la mia impressione e' che la centralina tagli sul piu' bello a quota 6800g/m.Il risultato e' che devo tenere lo sguardo puntato sul contagiri per nn beccare il taglio,molto brusco tra l'altro,del lim.Lo sapevate?X misteraudio:io una nippo?mai.Ciao e grazie.

La potenza massima la tua auto la esprime a 6200 giri.

Il limitatore taglia a circa 7000 (ce ne sono due uno statico e uno dinamico da quel che mi risulta ma non stiamo a discutere di questo).

Siam daccordo che i giri salgono rapidamente ma ti conviene cambiare appena superato il regime di pot max, il che ti fa scendere i giri nella marcia superiore a circa 5000 o poco meno, quindi il motore è già pronto a riprendere bene. Non servirebbe andare più su nella marcia precedente.

Inoltre alzare il limitatore non sortirebbe altro effetto se non quello di rischiare di lasciarci la distribuzione se un giorno esageri.....

Re: limitatore gta

BUSSODIABOLIKO":b5xr0dgc ha detto:

sembra a te che tagli sul + bello...in verità è il piu brutto x il motore...
un motore aspirato almenochè non sia un vtec a 7000 giri ha già dato...anzi come ti dicono gli altri cambiare appena dopo i 6000giriè l'ideale

vexator":362w1upb ha detto:
-Principe-":362w1upb ha detto:
vexator":362w1upb ha detto:
non è già sui 7000 giri? ancora di +?

Ha letto che più giri fa e più l'auto va..... :elio)

quindi lo faccio anch'io :asd)

se vuoi te lo posso settare a 12000 giri al minuto :?: :?: :?: ....sai, ci vuole un attimo...il tempo di flashare la tua ecu e riscriverne il contenuto con il lim modificato :asd) :asd) :asd)

BUSSODIABOLIKO":1m7vd8ha ha detto:
C'E' QUALCUNO CHE SA SE SI PUO' ALZARE IL LIMITATORE SULLA 147 GTA?gRAZIE

Ma cosa te ne fai? Cambia a 6700 giri e hai sfruttati il meglio a disposizione. Di più sarebbe solo inutile.

Poi o la mia GTA ha qualcosa che non va, ma la mia lancetta a 7000 giri non ci arriva, taglia prima il limitatore, a 6800 - 6900 giri indicati all'incirca, ma il 7000 pieno non lo fa.

-Principe-":2m9optvh ha detto:
il matto":2m9optvh ha detto:
Poi o la mia GTA ha qualcosa che non va

leggendo più di un tuo post ho avuto questa impressione anch'io.....ma sei certo che chi l'aveva prima non abbia combinato qualcosa al motore e/o elettronica magari con qualche mappatura o modifica di dubbio risultato???.....

scusate, ma non si potrebbe mettere sotto Examiner & C. e vedere se c'è qualcosa che non vada...

la mia è legatissima... :mecry2) per di più devo aspettare 20gg. e passa per le taghe italiane... :mecry)

Idem, anche il mio taglia a 6900 (non che io senta il bisogno di arrivare fin lassù...)