Limare o piegare i labbri interni del passaruota??

Mascio147

Nuovo Alfista
12 Gennaio 2006
1,216
0
36
Cesena (FC)
Ciao ragazzi, siccome è da un po che mi accorgo che quando saliamo in 4 sulla nasona tocco spesso sul passaruota con la gomma, avevo pensato se era possibile limare o piegare i labbri interni del passaruota in modo da evitare che mi strisci sempre anche facendo curve a velocità abbastanza moderata......

Qualcuno di voi ha gia fatto qualcosa per questo?? Ho i bilstein sprint e molle eibach e appena montati non mi succedeva, ora che probabilmente si sono assestati lo fa parecchio.....

Eventualmente stavo pensando di montare su i 18 in primavera........se eventualmente facessi piegare i labbri interni come credo che il nullaosta che ti passa l'alfa richieda (e così mi porterei avanti e avrei la macchina pronta anche x omologare la nuova misura) secondo voi riesco anche ad eliminare questo problema??

Grazie a tutti :OK)
 
Mascio147":2izsw7jm ha detto:
Ciao ragazzi, siccome è da un po che mi accorgo che quando saliamo in 4 sulla nasona tocco spesso sul passaruota con la gomma, avevo pensato se era possibile limare o piegare i labbri interni del passaruota in modo da evitare che mi strisci sempre anche facendo curve a velocità abbastanza moderata......

Qualcuno di voi ha gia fatto qualcosa per questo?? Ho i bilstein sprint e molle eibach e appena montati non mi succedeva, ora che probabilmente si sono assestati lo fa parecchio.....

Eventualmente stavo pensando di montare su i 18 in primavera........se eventualmente facessi piegare i labbri interni come credo che il nullaosta che ti passa l'alfa richieda (e così mi porterei avanti e avrei la macchina pronta anche x omologare la nuova misura) secondo voi riesco anche ad eliminare questo problema??

Grazie a tutti :OK)

Se fai una ricerca, vedrai che molti li hanno limati o piegati all'interno...
 
molodiri":12rwcvuf ha detto:
Vedo dalla firma che monti i distanziali da 16:

Toglili :asd) e sei a posto :OK)

Eh si ci avevo pensato anche io......peccato che l'ho scritto apposta perchè probabilmente preparandomi alla modifica per i 18 non ci sarebbe bisogno di toglierli...... :culo)
 
Rayblue":1s4p4i4x ha detto:
Mascio147":1s4p4i4x ha detto:
Ciao ragazzi, siccome è da un po che mi accorgo che quando saliamo in 4 sulla nasona tocco spesso sul passaruota con la gomma, avevo pensato se era possibile limare o piegare i labbri interni del passaruota in modo da evitare che mi strisci sempre anche facendo curve a velocità abbastanza moderata......

Qualcuno di voi ha gia fatto qualcosa per questo?? Ho i bilstein sprint e molle eibach e appena montati non mi succedeva, ora che probabilmente si sono assestati lo fa parecchio.....

Eventualmente stavo pensando di montare su i 18 in primavera........se eventualmente facessi piegare i labbri interni come credo che il nullaosta che ti passa l'alfa richieda (e così mi porterei avanti e avrei la macchina pronta anche x omologare la nuova misura) secondo voi riesco anche ad eliminare questo problema??

Grazie a tutti :OK)

Se fai una ricerca, vedrai che molti li hanno limati o piegati all'interno...

Grazie Ray, qualcosa ho trovato......
Sembra quasi che la soluzione migliore sia mettere dei tamponi agli ammortizzatori.....però poi non farei quel lavoro in previsione dei 18.....

Boh?? non so nemmeno io, forse a sto punto potrei mettere i tamponi e per la modifica ci penserò se e quando farò la modifica cerchi.....

Cosa ne dite voi dei tamponi?? Funzionerà tutto normale dopo??
 
guarda, avevo il tuo stesso problema ,senza assetto...leva i distanziali e fai prima...e poi se ci monti i 18 senza distanziali non dovresti avere problemi almeno che nn prendi i 18 con canale 8,5
 
DevilBoss86":16m4sefj ha detto:
guarda, avevo il tuo stesso problema ,senza assetto...leva i distanziali e fai prima...e poi se ci monti i 18 senza distanziali non dovresti avere problemi almeno che nn prendi i 18 con canale 8,5

Vorrei mantenerli x adesso i distanziali, altrimenti non avrei chiesto questa cosa dei tamponi.......

Ah dimenticavo, per i 18 che poi ancora non so se monterò puoi anche aver ragione te, però il fatto è che lo chiede il nullaosta la modifica ai passaruota e se non lo fai non ti omologano la nuova misura......

Comunque non è questo che mi interesserebbe adesso, ma è evitare d toccare adesso, quindi i tamponi credo sarebbero la soluzione migliore, il piu è che non so dove trovarli, il rivenditore da cui vado sempre mi ha detto di non averli......
 
Mascio147":233ytqpm ha detto:
Grazie Ray, qualcosa ho trovato......
Sembra quasi che la soluzione migliore sia mettere dei tamponi agli ammortizzatori.....però poi non farei quel lavoro in previsione dei 18.....

Boh?? non so nemmeno io, forse a sto punto potrei mettere i tamponi e per la modifica ci penserò se e quando farò la modifica cerchi.....

Cosa ne dite voi dei tamponi?? Funzionerà tutto normale dopo??

Si, coi tamponi puoi risolvere... accorci la corsa dell'ammo.
Però tieni presente che i tamponi si rompono... vanno sostituiti non frequentemente, ma cmq, vanno sostituiti.
In pratica, invece di arrivare a fondo corsa l'ammo batte sul tampone.
Per come la vedo io, meglio risolvere piegando il passaruota ed alzando la moquette.
quando ho tempo e la macchina pulita, faccio una foto al mio, e te le mostro :)
 
Hola amicici!
ho lo stesso problema, monto Koni regolabili in durezza, molle eibach e cerchi 17 7,5 ET32...e tocco per benino.
Stasera sistemo il tutto, limo di mezzo centimetro la linguetta, la vernicio per evitare che si arruginisca e incollo la moquette per bene un po + in alto (come sapete con il passare del tempo un po cede) con il silicone da correzziere.
 
Io ho i tamponi di fine corsa, da quando li ho fatti fare non tocco più però le persone che son dietro (da quanto dicono) nei giunti dei ponti o negli inizi degli asfalti quindi dove c'è un dislivello abbastanza netto li sentono bene :asd) :asd) :asd)

Per chi pensasse che la macchina possa diventare un canguro, si sbaglia nel senso che la sento sempre bene incollata!!

Cmq non posso altro che consigliarli :OK)
 
Mascio147":4xbd1lz2 ha detto:
molodiri":4xbd1lz2 ha detto:
Vedo dalla firma che monti i distanziali da 16:

Toglili :asd) e sei a posto :OK)

Eh si ci avevo pensato anche io......peccato che l'ho scritto apposta perchè probabilmente preparandomi alla modifica per i 18 non ci sarebbe bisogno di toglierli...... :culo)
montali da 10-12 e non di più al massimo fai tornire i tuoi :nod)
 
Top