licenza xp

si comunque il punto fisso è che una licenza (1 cd) ti consente di usarlo su UNA macchina
per metterlo su due devi averne due, se hai 10 pc devi avere 10 licenze
 
Licenza OEM microcozz

1. Il produttore dl sistemi potrà effettuare la distribuzione di singole licenze software o unità hardware contenute nel presente MlaoseftSystem Bullder Pack ("confezione")solamente se accetta le condizioni della presente licenza. L'apertura della confezione alla quale àacclusa la presente licenza costituisce accettazione da parte del produttore di sistemi della licenza stessa.Accettando la licenza, Il produttore di sistemi dichiara di essere un produttore di sistemi. Por "produttore di sistemi" sl Intende un produttore di attrezzature originali, un assemblatore, un rlassemblatore o un Installatore dl prodotti software per computer. Qualora Il produttore dl sistemi non accetti le condizioni della presente licenza, dovrà restituire Immediatamente la confezione Integra al distributore presso Il quale ha effettuato l'acquisto. Le singole licenze softsmre o unità hardware non possono essere restituite dopo che la confezione sla stata aperta.
2. PARTI CONTRAENTI. La presente licenza è concessa al produttore di sistemi da Microsoft Ucensing, GP ("MLGP"), una società con sede nello stato del Nevada, U.S.A., a meno che il produttore di sistemi non abbia sede in Europa, Africa o in Medio Oriente (il produttore di sistemi potrà visitare il sito www.microsoftcom/oem/sblicense/- informazioni in lingua inglese- per un elenco completo dei paesi), nel qual caso la presente licenza verrà concessa da Microsoft Ireland Operations Limited ("MIOL"), una società irlandese. "Microsoft" significa, a seconda dei casi, MLGP o MIOL
3. LICENZALIMTIATA. La presente licenza è limitata alla distribuzione di singole licenze software o unità hardware contenute nella presente confezione. Per "singole licenze software" si intende ciascuna singola licenza software acclusa alla confezione, inclusi i supporti di memorizzazione software, la documentazione, i certificati di autenticità, i contratti di licenza con l'utente finalee i dispositivi di sicurezza. Per "unità hardware" si intende ciascuna delle unità hardware contenute nella confezione, inclusi il software e la documentazione per l'utente ad esse relatM.
4. DISTRIBUZIONEDELSOFIWARE
4.1 Qualora la singola licenza software sia un sistema operativo desktop (compresoWindowsu XP Media Center Edition), Microsoft concede al produttore di sistemi il diritto non esclusivo di distribuire singole licenze software, a condizione che ognuna di essa vengo distribuita insiemea (a) un computer assemblato o (b) un componente hardware per computer che non sia una periferica. Un "computerassemblato" significa un computercomposto da almeno una CPU, una scheda madre, un disco rigido, un alimentatore e un "case". Un "componente hardware per computer che non sia una periferica" significa un componente che diventerà una parte integrante del computerassemblato nel quale sarà installata la singola licenza software.
4.2 Qualora la singola licenza software sia un software ser er o applicativo, Microsoft concede al produttore di sistemi il diritto non esclusivo di distribuire singole licenze software, a condizione che ognuna di esse vengo distribuita insieme ad un computer assemblato.
4.3 La distribuzione di ciascuna singola licenza software è consentita esclusivamente in conformità al contratto di licenza con l'utente finale ("Contratto") accluso alla singola licenza software. Ai sensi delle condizioni del Contratto il produttore di sistemi è definito licenziante.
5. DISTRIBUZIONE DEI COMPONENTI HARDWARE. Qualora la confezionecontenge unità hardware, Microsoft concede al produttore di sistemi il diritto non esclusivo di distribuire ciascuna unità hardware solamente insieme a (a) un computer assemblato o (b) un altro componente hardware non Micresoft per computer. Qualora il produttore di sistemi distribuisca un'unità hardware insieme a un computer assembato, dovrà preinstallare i programmi e i driver software associati, eventualmente fomiti in questa confezione, sul disco rigido del computer assemblato. Microsoft le sue consociate o i suoi distributori o fornitori non rilasciano alcuna garanzia di conformità delle unità hardware alle leggi o norme federali, nazionali o locali vigenti negli Stati Uniti d'America ovvero alle leggi o alle norme di altri ordinamenti diversi dagli Stati Uniti d'America relativamente ai dispositivi di elaborazione o ai prodotti venduti al pubblico. L'eventuale responsabilità relativa all'assemblaggio, alla verifica e alla certificazione delle unità hardware insieme ad altre apparecchiature prodotte o vendute dal produttore di sistemi sarà esclusivamente a carico di quest'ultimo.
E. DISTRIBUZIONE INSIEMEA COMPUTER NONASSEMBLATI. Microsoft concede al produttore di sistemi il diritto non esclusivo di distribuire le singole licenze software per i sistemi operativi desktop o le unità hardware a un altro produttore di sistemi, insieme a un componente hardware per computer diverso da una periferica, a condizione che l'altro produttore di sistemi accetti le condizioni della presente licenza. Per facilitare l'accettazione della presente licenza, una copia della stessa è pubblicata sul sito http//www.micresoftcom/oem/italiano/.II produttore di sistemi deve conservare la documentazione relativa a eventuali distribuzioni effettuate ai sensi del presente articolo per poter dimostrare la conformità ai suddetti requisiti.
7. REQUISITi PER LA PREINSTALIAZIONE Qualora il produttore di sistemi distribuisca un sistema operativo desktop insieme ad un computer assemblato, dovrà (a) preinstallario sul disco ridda del computere (b) utilizzare il Kit di Preinstallazione OEM ("OEM Preinstallation Kit" o "OPK"),fornito in questa confezione. La preinstallazione è limitata a
una copia di ciascuna singola licenza software. Il produttore di sistemi non potrà duplicare o modificare I'OPKo le istruzioni OPK eventualmente fomite insieme a questa confezione e distribuire I'OPKo le istruzioni OPKa un utente fi naie. Per aggiornamenti relativi al supporto e agli strumenti perla preinstallazione OEM, il produttore di sistemi potrà visitare il sito http//www.microsoft.com/oem/italiano/. Qualora il produttore di sistemi distribuisca un'unità hardware insieme ad un computerassemblato, dovrà preinstallare i programmi e i driver software associati, eventualmente fomiti in questa confezione, sul disco rigido del computer assemblato.
E. EITCHEITA DI CERTIFICATO DI AUTWMCITÀ("CertficateofAuthenticlt)r'o COA)/PROTR DELLA LICENZA ("Proof of Llcense" o POL). Qualora la singola licenza software includa un'etichetta adesiva COA o COA/POL, il produttore di sistemi che installa la singola licenza software dovrà applicare l'etichetta COAo COA/POL, a seconda dei casi, sulla parte edema del case del computerassemblato in un punto ben visibile.
9. SUPPORTOALL'UTENTE MALE. I l produttore di sistemi che installa la singola licenza software e distribuisce le unità hardware, dovrà fornire all'utente finale un servizio di supporto tecnico a condizioni almeno pari a quelle alle quali egli fomisce un servizio di supporto tecnico all'utente finale di un computerassemblato. Il produttore di sistemi che fornisce il supporto tecnico dovrà specificare in modo chiaro il proprio numero di telefono nella documentazione per l'utente finale o nel file della guida online del computerassemblato.

10. ESCLUSIONE DI TUTE LE GARANZIE Nella misura consentita dalla leggeappllcablle, MI:rosof, le sue consocate e I rispettivi distributori (e fornitori) non riconoscono ed esdudono qualsiasi garanzia, condizione odichiarazione (espressa, Implicita, di leggeo di qualsiasi altro tipo) relativamente alle singole Beone sof ',mare e alle unità hardware, Incluse, Invia esemplificativa, garanzie di tltoiarltà, commerdabllità, qualità soddisfacente, non violazione di diritti aitml, Idoneità per uno scopo specifico oeventuali altre garanzie Implldte ocondhbni derivanti dalla pratica o dagli usi commerdall.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. L'utente accetta che Microsoft le sue consociate e i rispettivi distributori (e fornitori) non saranno responsabili di alcun tipo di danno (inclusi eventuali danni causati da negligenza) relativi alla presente licenze o alle eventuali attività in essa contemplate, inclusi eventuali danni consequenziali, incidentali, indiretti, di natura economica o morali, anche nel caso in cui Microsoft, le sue consociate e i rispettivi distributori (o fornitori) siano stati infornati della possibilità del verificarsi di tali danni. Il produttore di sistemi accetta che la presente limitazione di responsabilità è applicabile anche qualora il rimedio non raggiunga il suo scopo essenziale. La responsabilità complessiva del produttore di sistemi e di Microsoft peri danni diretti relativi alla presente licenza o alle eventuali attMtà in essa contemplate sarà limitata al 100%dell'importo pagato dall'utente per questa confezione.
12. DIRITTI REIATMAI MARCHI. Il produttore di sistemi accetta di attenersi alle condizioni della guida per i marchi riportata all'indirizzo www.microsoft.com/mscorp/ip/trdemarks/oemguide.asp (informazioni in lingua inglese).
13. RESTRD70NIALPESPORTAZIONE. Il produttore di sistemi prende atto che le singole licenze software e le unità hardware sono soggette alle limitazioni all'esportazione vigenti negli Stati Uniti d'America. Accetta, inoltre, di attenersi a tutte le leggi e le norme locali, nazionali e internazionali applicabili alle singole licenze software e alle unità hardware, incluso quanto enunciato nelle Export Administration Regulations degli Stati Uniti, come anche alle limitazioni applicabili al paese di destinazione, all'utente finale e all'utilizzo finale imposte dagli Stati Uniti e da altre autorità di controllo delle esportazioni. Per ulteriori informazioni, il produttore di sistemi potrà visitare la pagina www.microsoft.com/esporting/ (informazioni in lingua inglese).
14. PIRATERIAINFORMAT1CA. Il produttore di sistemi non dovrà prendere parte o partecipare all'attività posta in essere da terzi diretta alla realizzazione, duplicazione, distribuzione, trasferimento non autorizzati, o utilizzo di software contraffatto o illegale e non dovrà violare in qualsivoglia altro modo eventuali altri diritti di proprietà intellettuale.
15. ATTIVAZIONE. Ai sensi delle condizioni del Contratti, l'utilizzo della singola licenza software sarà limitati a (a) 30 domi dopo I'awio da parte dell'utente finale del software Microsoft Windows XP o Scriver 2003 o (b) 50 lanci del software Microsoft Office, a meno che (i) il produttore di sistemi attivi il software secondo le modalità descritte nella relativa sequenza di set up o (ii) l'utente finale attivi il software secondo le modalità descritte durante la procedura di avvio. Il produttore di sistemi dovrà fornire agli utenti finali la seguente comunicazione, o una comunicazione sostanzialmente analoga, in modo chiaro ed evidente prima che acquistino il software (ad esempio, tramite annunci pubblicitari, indicazione sulla confezione o sul materiale disponibile presso i punti vendita):
Alcuni prodotti software Microsoftw inclusi in questo computer possono utilizzare tecnologie per la protezione delle copie. In tal caso, l'utente non potrà utilizzare il prodotto se non si attiene interamente alle procedure di attivazione del prodotto stesso. Le suddette procedure di attivazione del prodotto e le direttive sulla privacy di Microsoft saranno illustrate in dettaglio durante I'awio iniziale del prodotto, o subito dopo alcune reinstallazioni del prodotto software o riconfigurazioni del computer, e potranno essere completate su Intemet o per telefono (in tali ipotesi, potrebbero essere addebitati i costi della telefonata).
1& VARIE.
16.1 II produttore di sistemi non dovrà pubblicizzare, fornire prezzi distinti o altrimenti commercializzare o distribuire le singole licenze software, o una parte di esse, come componenti separati dal computer assemblato o come componenti per computer che non sia una periferica, come applicabile, fatta eccezione peri casi in cui ciò sia necessario per pubblicizzare, stabilire prezzi o tariffe, o altrimenti commercializzareo distribuire il software Micresoft che il produttore di sistemi sia espressamente autorizzato da Microsoft a commercializzare o distribuire come componente separato dal computer assemblato o come componente per computer che non sia una periferica, come applicabile. Salvo
quanto espressamente concesso nella presente licenza, il produttore di sistemi non potrà utilizzare, eseguire, distribuire, duplicare, modificare, visualizzare, includere in altre confezioni o riassemblare qualsiasi singola licenza software o unità hardware o eventuali loro parti.
16.2 II produttore di sistemi è il solo responsabile di tutte le applicabili tasse, le tariffe e le imposte in relazione alla presente licenza e agli ordini e alla distribuzione di software e hardware ai sensi della presente licenza.
16.3 II produttore di sistemi non dovrà decodificare, decompilare o disassemblare le singole licenze software o le unità hardware, fatta eccezione per i casi in cui tali attività siano espressamente consentite dalla legge applicabile. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.
16.4 Qualora qualsivoglia disposizione della presente licenza sia ritenuta illegale, non valida o non applicabile dall'autorità giudiziaria competente, le altre disposizioni rimarranno pienamente vincolanti ed efficaci e le parti modificheranno la licenza per rendere efficace la disposizione non applicabile nella misura massima consentita.
16.5 Qualora la parte contraente sia MLGP, la presente licenza sarà retta dalle legg dello Stato di Washington, Stati Uniti. Qualora la parte contraente sia MIOL, la presente licenza sarà retta dalle leggi irlandesi.
16.6 Nessuna disposizione della presente licenza limita il supporto, la promozione, la distribuzioneo l'utilizzo di prodotti software o componenti hardware non di Microsoft.
16.7 Microsoft potrà cedere, in qualsiasi momento, la presente licenza a una consociata.
16.8 La presente licenza non costituisce un accordo per il "trasferimento di tecnologia", come definito dalla legge applicabile, poiché (a) la tecnologia (inclusi eventuali software) resa disponibile in base alla presente licenza non è
parte integrante di una catena tecnologica a scopo di produzione o gestione e (b) la tecnologia (inclusi eventuali software) avrà una sua propria licenza relativa alla tecnologia. Il produttore di sistemi non sarà considerato come destinatario di tecnologia Microsoft e non tenterà di identificare Microsoft come fornitore di tecnologia in base alla presente licenza.
 
JayCutler":1jr3vxlt ha detto:
questa proprio non la sapevo :evil: ho 2 pc nuovi senza sistema operativo dove stamattina avrei voluto installarne uno. Avendo comprato da poco un portatile con già preinstallato xp ho pensato in buona fede di prendere il cd che era insieme al portatile ed installarlo negli altri 2 pc...e beh alla fine della storia, quando si tratta di chiamare la microsoft per telefono e comunicare il codice, vengo a sapere che non si può fare e che devo comprare un'altra licenza se voglio xp su altri 2 pc :KO) ...secondo me non ha senso perchè io la vedo così: se uno compra un auto, la userà anche la moglie, anche il figlio, anche lo zio ecc...invece secondo la micorsoft ognuno di loro se volesse guidare dovrebbe comprare un auto per i fatti propri bah...

non vorrei sbagliare a fare i paragoni ma se hai due macchine paghi anche due assicurazioni diverse o no? :nod)
 
CrAzY BoY":2pam9x2u ha detto:
JayCutler":2pam9x2u ha detto:
questa proprio non la sapevo :evil: ho 2 pc nuovi senza sistema operativo dove stamattina avrei voluto installarne uno. Avendo comprato da poco un portatile con già preinstallato xp ho pensato in buona fede di prendere il cd che era insieme al portatile ed installarlo negli altri 2 pc...e beh alla fine della storia, quando si tratta di chiamare la microsoft per telefono e comunicare il codice, vengo a sapere che non si può fare e che devo comprare un'altra licenza se voglio xp su altri 2 pc :KO) ...secondo me non ha senso perchè io la vedo così: se uno compra un auto, la userà anche la moglie, anche il figlio, anche lo zio ecc...invece secondo la micorsoft ognuno di loro se volesse guidare dovrebbe comprare un auto per i fatti propri bah...

non vorrei sbagliare a fare i paragoni ma se hai due macchine paghi anche due assicurazioni diverse o no? :nod)

più che altro ognuno ha preso la patente!!!
 
Io in casa ho 4 pc, 3 fissi e 1 portatile, collegati in rete... Ho due copie originali di win xp pro installate su tutti e 4... Tutte attivate via Internet e non c'è mai stato nessum problema! :OK)
 
Top