Libro "il mito Alfa"

gt140

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,499
0
36
Varese
spaces.msn.com
Ragazzi... questo è un must. per tutti quelli che vogliono capire la crisi e la risurrezione del marchio alfa romeo. costa 22 euro è scritto da un professore di economia della bocconi Guido corbetta un economista d'impresas Marco Vitale e da un giornalista Alberto Mazzuca.
casa editrice Egea.

:X) :X) :X) :X) :X) è recente (pubblicato novembre 2004) e completo, contiene dati corredati da storie sulla crisi e la rinascita dell0'alfaromeo con i relativi personaggi... consiglio la lettura a tutti gli appassionati alfisti :up) :up)

88-238-3010-9.jpg

www.egeaonline.it

ottimo. :OK) Sarà meglio leggerlo, cosi ci lamenteremo tutti un po' di meno e capiremo meglio la disperata battaglia per riamnere a galla. L'hai letto gt? Se non l'hai preso possiamo anche pensare di dividerlo. :OK)

l'ho preso ieri sera ad alessandria in corso roma...stavo passeggiando con la mia tipa quando sono stato fulminato dalla copertina del libro che era in vetrina...sono entrato e l'ho acquistato senza indugio...
ora lo sto leggendo :elio)
è interessante e ci sono anche delle belle foto! :OK)
non è grande (160 pag)

se vuoi quando lo finisco te lo presto.. tanto ci si vede agli apweritivi del Varese virtual club... :OK)

senti questa citazione: " L'alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. è una specie di malattia, l'entusiasmo per un mezzo di trasporto.è un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore.
Qualcosa che resiste alle definizioni.
I suoi elementi sono come quei tratti irrazionali dello spirito umano
che non possono essere spiegati con una tecnologia logica.
Si tratta di sensazioni, di passione, tutte cose che hanno a che fare più col cuore che col cervello"
Orazia Satta Puliga 1970
:mecry) mi sto commuovendo :love) :love) :love) non so voi ma mi rispecchio alla peerfezione nello spirito degli uomini Alfa :spin)

Azzz che belle parole... :clap) Mi sono comosso anch'io. :mecry) Quando lo finisci, lo chiederò in prestito sicuramente.. grazie :OK)

Uè qui si presta senza dire niente.. :sarcastic) sono d'accordo,penso che questo libro dovrebbero leggerlo in molti e magari capirebbero..aspetto con ansia anche io allora... :D

ragazzi ho finito dfi leggerlo ieri sera.... fantastico..sono ancora più :love) del marchio alfa romeo e sempre più :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) con gente come Romiti.....

si capisce tutto e di più della storia del marchio...

consigliata lettura a chi vuole sapere la storia di flop commerciali come l'Arna :nono02) e l'alfasud :nono02)

se qualcuno fosse interessato al libro io lavorando in bocconi ho un pò di sconto su tutti i libbri dell'egea.

il mito alfa 18€ anzichè 22€

fatemi sapere

enumac":pw4mheby ha detto:
Mi permetto di segnalare un altro bel libro sulla storia dell' Alfa Romeo:

"Alfa Romeo, le sportive dalla 1900 alla 147 GTA"

EditorialeDomus, Quattroruote Passione Auto 2003
15€

Buona Lettura

anche questo regalato per Natale dal "cognatino" :asd)

L'ho ordinato all'Egea tramite il sito, e fanno 19 euri invece di 22........ si compensa con le spese di spedizione.
Letto in due ore e mezzo. Non dice tante cose di nuovo rispetto a chi ha letto molto della storia, ma è un validissimo "compendio" (o riassunto).
Alcune delle affermazioni sono comunque opinabili, soprattutto sul discorso Alfasud. Valida però la scelta di inserire alcune opinioni contro corrente. Preciso, al di là di quanto sia mai stato fatto in una sola pubblicazione, il capitolo "dei politici". Sul periodo di Luraghi altre pubblicazioni sono + ricche, quindi si può integrare.
Valida invece la critica ragionata e costruttiva sulla gestione Fiat dei primi tempi e il "rilancio" che speriamo porti ancora + avanti.

Consigliato al neofita e al collezionista, ottima base per ulteriori approfondimenti.

Il FUSI":2fm5kv36 ha detto:
L'ho ordinato all'Egea tramite il sito, e fanno 19 euri invece di 22........ si compensa con le spese di spedizione.
Letto in due ore e mezzo. Non dice tante cose di nuovo rispetto a chi ha letto molto della storia, ma è un validissimo "compendio" (o riassunto).
Alcune delle affermazioni sono comunque opinabili, soprattutto sul discorso Alfasud. Valida però la scelta di inserire alcune opinioni contro corrente. Preciso, al di là di quanto sia mai stato fatto in una sola pubblicazione, il capitolo "dei politici". Sul periodo di Luraghi altre pubblicazioni sono + ricche, quindi si può integrare.
Valida invece la critica ragionata e costruttiva sulla gestione Fiat dei primi tempi e il "rilancio" che speriamo porti ancora + avanti.

Consigliato al neofita e al collezionista, ottima base per ulteriori approfondimenti.

Il FUSI..un pozzo di scienza e storia!!! :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)
:spin)