già ne parlavamo ieri, per questo sono entrato nel topic :nod)Kis":vdxsp7e6 ha detto:Di King, sicuramente IT e L'ombra dello scorpione.
Poi quello che secondo me è uno dei romanzi più belli I pilastri della terra di Follet.
:OK) :OK)giangirm":376bp7o9 ha detto:già ne parlavamo ieri, per questo sono entrato nel topic :nod)Kis":376bp7o9 ha detto:Di King, sicuramente IT e L'ombra dello scorpione.
Poi quello che secondo me è uno dei romanzi più belli I pilastri della terra di Follet.
Per me nell' ordine:
i pilastri della terra di Ken Follet
l' ombra dello scorpione di Stephen King
Più in generale, K.Follet, S.King, Grisham, Frederick Forsyth.
Occhio che i due libri su citati sono bei mattoncini, se non ami la lettura è una bella sbobba :ka) , se l' ami, ti ci appassionerei :OK)
InterNik":2c7rvs39 ha detto:angrenost":2c7rvs39 ha detto:Max,tornando in discorso di libri... :asd) ...credo potrebbe piacerti Le porte di Fuoco (devo cercare il titolo originale inglese) di Steven Pressfield,il romanzo storico che descrive le gesta di 400 spartani contro 2 milioni di persiani nella famosa battaglia delle Termopili nel 480 A.C. è un libro stupendo di storia,fratellanza coraggio,eroismo e battaglie epiche,forse il più bello del genere :spin)
Distaccandoci dal genere del nostro vecchio post,credo sei nel posto ideale x affrontare On the Road di Kerouac
Nella prima fase della battaglia i greci (compresi gli alleati) erano circa 7.000 - 8.000, nella fase finale oltre a circa 300 spartani (spartiati) c'erano circa 700 tepsesi.
I persiani non erano certamente due milioni [erodoto dice che svuotarono interi fiumi...bevendoli!], sembra che alla fine degli scontri comunque morissero circa 20.000 persiani (il rapporto di 20 a 1 è stupefacente!)
Dal punto di vista militare (come in seguito commentarono sia Cesere che perfino Napoleone!) furono del tutto inetti, venendo massacrati per l'ignoranza dell'orografia del territorio in cui combatterono.
Un "buon" generale romano non avrebbe mai commesso un errore così stupido!
Kis":reznvnoj ha detto:Di King, sicuramente IT e L'ombra dello scorpione.
Bye
Kis :mad2)
maxchan147":3cp7mf6e ha detto:Ho passato il w/e sul divano leggendo High Fidelity!
Aleksej, ti adoro.
E' bellissimo!!!!!
:OK)
maxchan147":367iaoq9 ha detto:maxchan147":367iaoq9 ha detto:Ho passato il w/e sul divano leggendo High Fidelity!
Aleksej, ti adoro.
E' bellissimo!!!!!
:OK)
Aleksej, continuo ad adorarti.
Sto leggendo "the Rotter's Club" (la banda dei brocchi), ed e' un altro capolavoro...
:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie) :grazie)
maxchan147":1d5et5g7 ha detto:Sto leggendo "the Rotter's Club" (la banda dei brocchi), ed e' un altro capolavoro...
Aleksej":1azvslyj ha detto:maxchan147":1azvslyj ha detto:Sto leggendo "the Rotter's Club" (la banda dei brocchi), ed e' un altro capolavoro...
Scrivimi quando l'hai finito, ok?